Mattia dalla Valle di Susa

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda mat » 17/08/2012, 10:34

Ciao a tutti !!
Sono Mattia, studente universitario del politecnico di Torino che si rifugia, dal caos della città, a Oulx (To) con la ragazza e i nostri due cani.
Fin da piccolissimo dialogo con la montagna in diversi modi: camminando, andando in MTB, sciando, snowbordando, ciaspolando e se vi viene in mente qualcosa d'altro probabilmente l'ho già fatto perché sono sempre alla ricerca di nuove esperienze. Ultimamente mi sono dedicato all'abbattimento della mia paura per il vuoto e direi che ci sono riuscito !! Risultato: ora non ne posso fare a meno tra arrampicata e ferrate....
Per chi conosce la valle di Susa,
le mie esperienze a livello di ferrate sono:
- ferrata del Melezet: primissima ferrata tanto per capire come funziona l'attrezzature e quali sono le controindicazioni..
- rocca Clarì: la ferrata che mi ha fatto capire di non patire più gli strapiombi e di aver trovato un nuovo sport da approfondire.
- orrido di Foresto: da fare per i 3 ponti tibetani ma soprattutto per il bagno nelle pozze di acqua cristallina
per quanto riguarda il trekking, le principali vette raggiunte sono:
- chaberton
- grand Hoche
- rocciavrè e rubinet
- colle della Peleuse
- Tabhor
- punta clotesse.....
ce ne sono tante tante altre ma diciamo che queste sono quelle che ho fatto in questo periodo e che più si avvicinano ai miei gusti.
Ahimè ho un grandissimo problema: conosco pochissime persone che abbiano voglia di seguirmi...il mio amatissimo compagno di gite purtroppo si è operato al crociato....
Cos'altro su di me: mi reputo socievole, attento e curioso nei confronti degli altri, sono sempre tremendamente in anticipo agli incontri e.....bho non resta che fare una passeggiata o una ferrata insieme !!
Saluto di nuovo tutti e spero di conoscervi presto,

Ciao,
Mattia
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda Fitman68 » 17/08/2012, 17:24

mat ha scritto:Ciao a tutti !!
Sono Mattia, studente universitario del politecnico di Torino che si rifugia, dal caos della città, a Oulx (To) con la ragazza e i nostri due cani.
Fin da piccolissimo dialogo con la montagna in diversi modi: camminando, andando in MTB, sciando, snowbordando, ciaspolando e se vi viene in mente qualcosa d'altro probabilmente l'ho già fatto perché sono sempre alla ricerca di nuove esperienze. Ultimamente mi sono dedicato all'abbattimento della mia paura per il vuoto e direi che ci sono riuscito !! Risultato: ora non ne posso fare a meno tra arrampicata e ferrate....
Per chi conosce la valle di Susa,
le mie esperienze a livello di ferrate sono:
- ferrata del Melezet: primissima ferrata tanto per capire come funziona l'attrezzature e quali sono le controindicazioni..
- rocca Clarì: la ferrata che mi ha fatto capire di non patire più gli strapiombi e di aver trovato un nuovo sport da approfondire.
- orrido di Foresto: da fare per i 3 ponti tibetani ma soprattutto per il bagno nelle pozze di acqua cristallina
per quanto riguarda il trekking, le principali vette raggiunte sono:
- chaberton
- grand Hoche
- rocciavrè e rubinet
- colle della Peleuse
- Tabhor
- punta clotesse.....
ce ne sono tante tante altre ma diciamo che queste sono quelle che ho fatto in questo periodo e che più si avvicinano ai miei gusti.
Ahimè ho un grandissimo problema: conosco pochissime persone che abbiano voglia di seguirmi...il mio amatissimo compagno di gite purtroppo si è operato al crociato....
Cos'altro su di me: mi reputo socievole, attento e curioso nei confronti degli altri, sono sempre tremendamente in anticipo agli incontri e.....bho non resta che fare una passeggiata o una ferrata insieme !!
Saluto di nuovo tutti e spero di conoscervi presto,

Ciao,
Mattia

Quanto entusiasmo, ce ne fossero giovani come te!
M' è piaciuta molto la tua presentazione.
Bella la Clarì, l'ho fatta nell'unica occasione in cui son stato in Val di Susa.
Benvenuto!
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda mat » 17/08/2012, 21:09

Ti ringrazio !!!! Eh hai proprio ragione... ce ne fossero di ragazzi con le mie stesse passioni le condividerei molto volentieri con loro !!! Non vuole essere assolutamente un'offesa per quelli che non hanno 22 anni che sia chiaro !!! Anzi se la diciamo tutta io ci guadagno sempre, perchè solitamente età=esperienza almeno per quello che riguarda la montagna !!

comunque grazie per il benvenuto :)
se torni in val di susa fai un fischio che casomai ti porto in qualche bel posto !!!
a presto
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda Arterio Lupin » 21/08/2012, 9:52

Ciao Mattia,

benvenuto nel forum.

Scusa se ti do il benvenuto solo ora, ma mi sono fatto una decina di giorni nelle Carniche, le mie montagne preferite in assoluto...
Mi auguro di poterti leggere di più e di discutere di Rocciamelone ed altre piacevolezze piemontesi!

Buona permanenza nel forum
Arterio Lupin
 

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda mat » 21/08/2012, 10:44

Ti ringrazio !!! Si credo mi sentirete per un bel po' ancora, ho ancora un sacco di posti nuovi da affrontare :)
Spero siano andate bene le tue vacanze, buon rientro.
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda Storm Sentry » 21/08/2012, 10:46

ciao e benvenuto! (anche se mi hai fatto sentire come Fantozzi :lol: :lol: :lol: )
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda mat » 21/08/2012, 12:18

grazie e mi spiace di averti fatto sentire tale !!! sono certo che tu non lo sia però :lol:
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda Arterio Lupin » 21/08/2012, 12:51

Lo è, lo è...

Ed io sono il rag. Filini...

:vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: Mattia dalla Valle di Susa

Messaggioda mat » 21/08/2012, 14:17

wow allora deve essere uno spasso andare in giro con voi !! :naaemo:
mat
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/08/2012, 10:32
Località: Oulx (To)


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti