Salve!!!!!!!!!!!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/08/2012, 11:52

In effetti, prima Pisetta e poi Che Guevara al 15 di agosto mi sembra una proposta saggia...

Magari senza borraccia e senza liquidi...

Così, tanto per sport...

:sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:



Fausto, sacranòn, proponi le Bocchette Alte o qualcosa sopra i 2000, no? Ostrega, l'é agosto!!!!


Lascia perdere quella roba che va bene per i periodi in cui non si può salire id quota... Proponi montagna, roba bella... Vedrai come ti seguiranno...
Arterio Lupin
 

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 02/08/2012, 14:33

quel "sacranon" è una parola che mi crea un po' di scompiglio ormonale...... :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda alverspir » 03/08/2012, 7:37

Sai, io e Arterio siamo praticamente conterranei di nascita. E' un'espressione dei nostri vecchi della zona veneziano est, basso piave.

Sacranón = imprecazione dal francese "sacré nom" = dannazione! accidenti!
Anche riferito a un ragazzone, robusto, "El ze un bel toco de sacranón"
O riferito a persona o cosa che pesa moltissimo "Pesa come un sacranón"
...tanto par far un pocheta de cultura indigena...

nel caso specifico è esclusivamente una imprecazione fine a se stessa, tanto per non mandare più direttamente a quel paese...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 03/08/2012, 11:07

sì...ma infatti si usa anche da noi...però era da un po' che non la sentivo....

Immagine
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda valedani » 03/08/2012, 13:57

alverspir ha scritto:Sai, io e Arterio siamo praticamente conterranei di nascita. E' un'espressione dei nostri vecchi della zona veneziano est, basso piave.

Sacranón = imprecazione dal francese "sacré nom" = dannazione! accidenti!
Anche riferito a un ragazzone, robusto, "El ze un bel toco de sacranón"
O riferito a persona o cosa che pesa moltissimo "Pesa come un sacranón"
...tanto par far un pocheta de cultura indigena...

nel caso specifico è esclusivamente una imprecazione fine a se stessa, tanto per non mandare più direttamente a quel paese...



Anche qui......rientra nella quotidianità!!!!!!!!!! :okkemo:
valedani
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2012, 13:02

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda fudos » 10/08/2012, 12:28

be a fare alenamento si percorrono anche sotto il solleone...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda fedipos » 21/08/2012, 15:19

Si, e si diventa come te!
fedipos
 

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 21/08/2012, 16:36

fudos ha scritto:be a fare alenamento si percorrono anche sotto il solleone...


Ziostambecco Fausto!!!!

Per favore, non scrivere simili stronzate!!!!

Scrivi pure "io le faccio per allenamento anche sotto il solleone", che così chi legge capisci che hai un certo allenamento nelle gambe e nella psiche...
Ma non scrivere " si fa per allenamento sotto il sole"!!!

Cazzo, va a finire che qualcuno ci vuol provare e si becca insolazione e disidratazione!!!!

Pisetta, Che Guevara e simili NON SONO FERRATE DA FARE PER ALLENAMENTO COL SOLLEONE, almeno per l'escursionista medio...

Sono percorsi potenzialmente pericolosi, che con simili temperature diventano MOLTO pericolosi.
Poi, che si possano fare quasi di corsa per allenamento... Non saresti di certo il primo. Ma questo non vuol dire che l'escursionista medio o il principiante debbano fruire di un simile messaggio. In quel senso ho definito "stronzata" ciò che hai scritto. Solo in quel senso.

Ti aspetto a Campogrosso....
Arterio Lupin
 

Re: Salve!!!!!!!!!!!

Messaggioda Storm Sentry » 22/08/2012, 12:15

io mi sono trovato sulla ferrata Formenton all'1 di pomeriggio...
1 ora e mezza di ferrata...sotto il sole e senza liquidi perchè li avevo consumati tutti salendo alla Tofana di Dentro da Ra Valles

uno strazio...e parliamo di un'ora e mezza....la Che Guevara è eterna...

si lo so che sono mona...sembra che vado a cercarmele...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron