Buongiorno a tutti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Buongiorno a tutti

Messaggioda orsogrosso » 12/07/2012, 14:19

Ciao, sono Marco di Milano. A 40 anni ho sentito il richiamo della montagna per la prima volta: l'anno scorso, durante un'escursione alla Grigna Meridionale (Lc) - via alta al rifugio Rosalba - sono giunto in un punto in cui il sentiero preseguiva con un tratto ferrato e mi sono detto che mi sarebbe piacito proseguire; l'ho poi fatto mesi dopo con un'attrezzatura in prestito. Successivamente ho affrontato un breve corso di arrampicata per acquisire un minimo di rudimenti, ed ora e mi avvicino, con rispetto ed il dovuto timore, a questo entusiasmate modo di vivere la montagna.
Mi scuso sin da ora se Vi seccherò chiedendo consigli e, magari, con domande stupide :oops: :oops:
Avatar utente
orsogrosso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2012, 7:25

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda giubi_pd » 12/07/2012, 14:25

benvenuto marco/orso ... sei entrato nel forum giusto .. :mrgreen: vieni ad ottobre alla bradipata ;)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Storm Sentry » 12/07/2012, 14:29

si ma spiegagli cos'è una bradipata, se no fra 5 minuti scappa...

Intanto Bevenuto..

ogni tanto ci si ritrova a fare un giro, tranquilli, per stare insieme e conoscersi, magari con ferratina annessa...
a ottobre ci si trova in quel di vicenza..

viewtopic.php?f=23&t=390
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Arterio Lupin » 12/07/2012, 14:44

Sì, benvenuto, anche se sei da Milano...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A presto e buone Montagne
Arterio Lupin
 

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda giubi_pd » 12/07/2012, 14:48

Storm Sentry ha scritto:si ma spiegagli cos'è una bradipata, se no fra 5 minuti scappa...

Intanto Bevenuto..

ogni tanto ci si ritrova a fare un giro, tranquilli, per stare insieme e conoscersi, magari con ferratina annessa...
a ottobre ci si trova in quel di vicenza..

viewtopic.php?f=23&t=390


Ma non scappa no.. e poi basta che faccia qualche click e capisce che cos'è ^^
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda orsogrosso » 13/07/2012, 9:05

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :okkemo:
Stò leggendo avidamente tutto (o quasi) sul Vs. bel forum di cui apprezzo anche l'atmosfera. Ho letto molto anche in tema di sicurezza (sezione in cui ho

aperto un nuovo post) e, onestamente, ho preso un pò paura............ :sciemo: Vedremo.............
Grazie ancora
Avatar utente
orsogrosso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/07/2012, 7:25

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda giubi_pd » 13/07/2012, 9:45

orsogrosso ha scritto:Grazie a tutti per il caloroso benvenuto :okkemo:
Stò leggendo avidamente tutto (o quasi) sul Vs. bel forum di cui apprezzo anche l'atmosfera. Ho letto molto anche in tema di sicurezza (sezione in cui ho

aperto un nuovo post) e, onestamente, ho preso un pò paura............ :sciemo: Vedremo.............
Grazie ancora


orso non spaventarti.. è nella normalità parlare dei rischi che si corrono esagerando anche un po', calcola che il forum lo legge sia chi ha esperienza, sia chi non ce l'ha.. immaginati cosa potrebbe succedere se a seguito di un incidente uno dicesse ma nel forum tal dei tali hanno detto che non c'erano pericoli..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Arterio Lupin » 13/07/2012, 10:56

Orsacchiotto meneghino,

ascolta bene:

non devi aver paura, devi solo essere cosciente dei possibili pericoli. Hai presente quando sei in casa? Lo sai da solo che non devi toccare i fili elettrici la pentola con l'acqua bollente ecc ecc ecc.

Bene, in montagna è la stessa cosa. Si usa la testa.

Tutto qua.

Per cui, visto che sei stato "iniziato" alla cura Fedipos e Laustorre (Fedipos è un dio satanico e Laustorre è il suo profeta), adesos pensa a divertirti in sicurezza in montagna, con gli occhi aperti, senza prendere mai nulla sottogamba e senza tremare di paura per nulla. In fin dei conti andiamo lassù a divertirci... Mica ce lo ordina il dottore...

:D :D

Benvenuto tra i nostri
Arterio Lupin
 


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti