Nuovo arrivato

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Nuovo arrivato

Messaggioda LorenzoVR » 21/05/2012, 12:49

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo ho 35 anni e provengo dalla bassa Veronese, e da qualche anno sto riscoprendo un amore per la montagna che avevo lasciato alla passata gioventù dei campi scuola e scout.
Le mie esperienze si limitano a sentieri e stradine di montagna percorsi per lo più non difficili anche se a volte lunghi.
Ora sento lo stesso entusiamo di quando ho ripreso ad andare per sentieri e vedere con mia meraviglia di riuscir perfino a rispettare le tempistiche dei segnavia e adirittura qualche volta a starci sotto, ma questa volta la curiosità ed entusiasmo è rivolta alle famose vie ferrate, che ho sempre visto come una cosa di nicchia solo per esperti alpinisti.
Di certo non sono alla ricerca della missione impossibile ma iniziando dalle basi mi piacerebbe molto poter intraprendere questa strada.

Grazie

Lorenzo
LorenzoVR
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2012, 19:51
Località: Cerea (VR)

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Arterio Lupin » 21/05/2012, 13:11

Ciao Lorenzo,

benvenuto!

Seguici, segui il tuo istinto e continua ad andar per gradi...

Magari frequenta un bel corso CAI...

Poi - ovviamente - frequenta noi e divertiti!!!!
Arterio Lupin
 

Messaggioda ramingo75 » 21/05/2012, 14:43

Un caloroso benvenuto da un compaesano!

:)
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda giubi_pd » 21/05/2012, 16:57

Veneto rulez ... Benvenuto :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Storm Sentry » 22/05/2012, 14:41

Benvenuto!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Filippo 77 » 22/05/2012, 15:00

Arterio Lupin ha scritto:
Magari frequenta un bel corso CAI...



BENVENUTO
Concordo. Un bel corso Cai dovresti farlo. Si imparano tante cose (abbigliamento, alimentazione, meteorologia, sicurezza, basi di primo soccorso, qualche nodo di base e ovviamente, la progressione in ferrata)

E poi.........vai e divertiti, sempre per gradi e chiedendo consiglio a chi è più esperto.
Ciao
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda LorenzoVR » 22/05/2012, 19:35

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto...
Infatti quest'anno mi sono iscritto al cai ma per varie vicessitudini non sono riuscito a partecipare al corso che avevo visto col cai di verona, vabbè spero lo riproporranno l'anno prossimo al quale cerchero assolutamente di non mancare.
Intanto un pezzo alla volta sto completando il necessario per le ferrate, l'unico elemento che forse dovrò rivedere è l'imbrago forse un po troppo ingombrante per questo tipo di percorsi ma visto che lo usavo già per la potare gli alberi o per lavori su tetti e pensavo di poterlo usare anche per le ferrate.
Intanto avete qualche consiglio con quale percorsi iniziare, la mia idea era col pojesi che a detta di tanti che ho sentito averlo già fatto essere non cosi impegnativo...

Ciao

Lorenzo
LorenzoVR
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2012, 19:51
Località: Cerea (VR)

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda giubi_pd » 22/05/2012, 19:53

Dipende che dimestichezza hai con la montagna, il pojesi non è un sentiero difficile, ma non è banale e si deve avere una certa abitudine a muoversi un po' in verticale a disarrampicare e dimestichezza nel moschettonare il cavo.. Dopo il libro di vetta, che non è in vetta :mrgreen: , ha qualche punto delicato che necessita abitudine.. E poi, andresti da solo o con qualcuno che ha esperienza?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda lucabsm » 22/05/2012, 20:07

Benvenuto
Consiglio chiedi,chiedi e chiedi qui ci sono tante brave persone che rispondono e sanno anche quello che dicono ;) ;) ;)
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda LorenzoVR » 29/05/2012, 19:29

Ancora grazie per le risposte... comunque si mi ritroverei da solo a percorrere la ferrata del pojesi... vabbè in attesa di conoscere qualcuno che mi spieghi le parti piu importanti o di far un corso, per il momento mi dedichero a farmi le gambe andando per sentieri...

ciaooo
LorenzoVR
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2012, 19:51
Località: Cerea (VR)

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti