Buon giorno

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Buon giorno

Messaggioda Seba » 15/05/2012, 10:49

Ciao,
Sebastian , 40 anni, Triestino. Grande passione fin da bambino per la subacquea che mi ha regalato emozioni indimenticabili e che amo ancora pur non immergendomi più.
Guai a pensare d’andare in montagna se non per sciare su piste belle tirate, camminare per ore in salita sotto al sole ….nemmeno per scherzo!
Poi un paio d’anni fa la mia compagna appassionata di montagna (che aveva già fatto il corso CAI di ferrate) mi regala il set da ferrata dicendomi….ti divertirai.
Mi sono fatto dare un’infarinata da una guida alpina non avendo a disposizione il tempo per frequentare un corso CAI e poi ho provato con qualcosa di semplice, palestra della Val Rosandra (che tanto semplice secondo me non è), ferrata Furlanova in Slovenia e ferrata del Paterno.
Una folgorazione, mi sono da subito fatto prendere, peccato non aver scoperto prima quanto è bello andar per monti e sentire la roccia sotto le mani.
Non posso vantare una grande esperienza di montagna, anzi, ma la affronto con lo stesso timore e rispetto che ho sempre portato per il mare, quindi spazio alla padrona di casa, ritmi e permessi d’accesso li da lei.

Magari prima o poi ci si vede per monti….buone gite a tutti.
Seba
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2012, 15:37
Località: Trieste

Re: Buon giorno

Messaggioda giubi_pd » 15/05/2012, 11:01

Benvenuto nel forum :P
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Buon giorno

Messaggioda Arterio Lupin » 17/05/2012, 9:05

Ciao mulo, buona permanenza nel forum

Scusa pure tu per il ritardo nel darti il benvenuto... In questo periodo l'incasinatore globale, pardon, il moderatore globale è un po' preso...

Buone Montagne!!!
Arterio Lupin
 

Re: Buon giorno

Messaggioda stefano » 20/05/2012, 14:14

Olaaaaaaaaaa!!
Ultima modifica di stefano il 20/05/2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.
stefano
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2012, 18:21

Re: Buon giorno

Messaggioda stefano » 20/05/2012, 14:15

Mi accodo ad A.L. per darti il benvenuto, pure io in ritardo anche se non sono un "mod" per niente :okkemo:
stefano
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2012, 18:21

Re: Buon giorno

Messaggioda lucabsm » 20/05/2012, 17:13

Mi associo a tutti gli altri nel darti il benvenuto in ritardo :P :P
Ho letto con piacere che anche tu vivi la natura a 180 gradi anch 'io scendo (ara,apnea) e salgo (sentieri,sci e da poco mi sono avvicinato alle ferrate con il solito rispetto per la padrona di casa)
In tutto questo sono seguito da la mia dolce meta' e ,quando la situazione lo permette, da nostra figlia che ama tutti e due gli elementi anche se preferisce il primo perche' si fa meno fatica
Magari ci sara' l'occasione di incontrarci la palestra di val rosandra non lo fatta,anzi com'e'?
Ho appena fatto quella della val santa felicita molto bella e impegnativa per le mie capacita' pero' molto istruttiva perche' molto varia ed esposta anche se breve
Ciao a presto
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Buon giorno

Messaggioda Seba » 21/05/2012, 11:07

Grazie dell'accoglienza !

Per lucabsm
La Val Rosandra offre sia la palestra di roccia che quella di ferrate.
Io ho fatto solo le ferrate e direi che puoi provare un pò di tutto di quello che si trova in montagna(scala,tetto,spigolo,diedro,naso). I percorsi sono abbastanza corti (un paio parecchio esposti) ma collegati fra loro da sentieri.
C'è poi la ferrata Biondi che invece è un continuo, saranno 400 metri ma ti fanno faticare parecchio, soprattutto per un tratto in discesa molto impegnativo (che spesso fa abbandonare, io sono stato calato come un sacco di patate !!!!!!).
Nell'insieme posso dirti che: il luogo è bellissimo, le ferrate istruttive e che ci passi una mezza giornata senza accorgetene ...giornata intera se fai pure la Biondi.
E se non ti va di arrampicare ti fai una bella camminata nella valle !

ok ora vado all'azienda di soggiorno e mi faccio dare la percentuale per la pubbicità ! :D
Seba
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2012, 15:37
Località: Trieste

Re: Buon giorno

Messaggioda Storm Sentry » 21/05/2012, 12:09

ciao e benvenuto!!!!


e mi permetto di aggiungere: vedrai che fra un po', quando inizierai (se inizierai) a fare i primi tiri in arrampicata, avrai un'altra folgorazione ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Buon giorno

Messaggioda lucabsm » 22/05/2012, 20:27

Grazie seba
Non e' che sai dove posso trovare una piantina della zona giusto per non trovarmi disorientato ?
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Buon giorno

Messaggioda giubi_pd » 22/05/2012, 20:35

lucabsm ha scritto:Grazie seba
Non e' che sai dove posso trovare una piantina della zona giusto per non trovarmi disorientato ?


In giro so che si trova una guida, delle falesie triestine e che nella parte della Val rosandra, parla di tutto quello che c'è e ci sono le varie topos ben dettagliate.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti