Neoarrivato

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Neoarrivato

Messaggioda Avi31050 » 05/05/2012, 12:49

Ciao a tutti
due parole per presentarmi.
Vivo a Treviso.
Mi piace correre (anche se non faccio maratone - per il momento), andare in barca quando riesco ad aver un po' di tempo, cantare (gregoriano e polifonia) e passeggiare in montagna (magari con qualche bella ferrata).
La passione per la montagna è relativamente recente, da quando ho raggiunto con moglie e figli un "gentlemen's agreement": un paio di giorni di passeggiate tranquille insieme (i due figli grandi non sono molto propensi alla salita) ed un giorno da solo di passeggiata com D-o comanda.
Da allora ho provato prima a passeggiare su sentieri un po' più lunghi e relativamente faticosi, poi le prime gerrate (ra Guzela, Nuvolau) aggiungendone un paio ogni anno (Monte Paterno, Strobel, Lipella...)
Avi31050
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2012, 9:26

Re: Neoarrivato

Messaggioda Arterio Lupin » 05/05/2012, 15:30

Usit n'altro trevisàm...

I xe pezo de e ortighe e de a gramigna...

:lol: :lol:

Benvenuto a te!!!!

E buona permanenza in questa gabbia di matti, ehm, volevo dire, sul forum

:vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: Neoarrivato

Messaggioda giubi_pd » 06/05/2012, 0:11

benvenuto.. quanti anni hanno i figli? anche io da figlio in passato ho avuto per un po' la reazione di fuga, ma se ce l'hai dentro non ne stai lontano per molto :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Neoarrivato

Messaggioda Luck1403 » 06/05/2012, 11:42

Benvenuto nel forum, ora che ti sei presentato hai ufficilmente il permessso per fare la Sass Brusai :lol:
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: Neoarrivato

Messaggioda Avi31050 » 15/05/2012, 8:47

I figli hanno 17, 15, 11, 8 anni. Non sono gran camminatori. C'è da dire che andiamo in montagna subito dopo la fine dei campi scout, quindi sono tutti "svuotati" e "rigirati", con moolto sonno arretrato e altrettanta voglia di dormire (a loro discolpa...).

Li ho portati a fare quel piccolissimo tratto con corda metallica delle cascate di Fanes, ed il ragazzo di 11 anni ha poi continuato con me per tutta la ferratina seguente divertendosi molto. Dai che quest'anno li porto a fare qualcos'altro.
Avi31050
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/05/2012, 9:26

Re: Neoarrivato

Messaggioda giubi_pd » 15/05/2012, 9:09

Avi31050 ha scritto:I figli hanno 17, 15, 11, 8 anni. Non sono gran camminatori. C'è da dire che andiamo in montagna subito dopo la fine dei campi scout, quindi sono tutti "svuotati" e "rigirati", con moolto sonno arretrato e altrettanta voglia di dormire (a loro discolpa...).

Li ho portati a fare quel piccolissimo tratto con corda metallica delle cascate di Fanes, ed il ragazzo di 11 anni ha poi continuato con me per tutta la ferratina seguente divertendosi molto. Dai che quest'anno li porto a fare qualcos'altro.


beh i primi due credo sia normale, anche io ero distratto a quell'età :mrgreen: poi finito di scoprire son tornato con gli amici in montagna, se poi fanno anche i campi scout sono anche giustificati .. una bella è quella a cima capi sopra a Riva
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Neoarrivato

Messaggioda 3DTrento » 15/05/2012, 10:45

Sinceramente non me la sentirei di suggerire cima Capi senza consigliare (visto che molti non ne sono a conoscenza) di collegare anche il percorso nelle trincee della grande guerra (è sufficente portarsi una torcia piccola per l'unico passaggio buio)

visto che è lì vicino non vedo perchè non farlo...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Neoarrivato

Messaggioda giubi_pd » 15/05/2012, 10:59

3DTrento ha scritto:Sinceramente non me la sentirei di suggerire cima Capi senza consigliare (visto che molti non ne sono a conoscenza) di collegare anche il percorso nelle trincee della grande guerra (è sufficente portarsi una torcia piccola per l'unico passaggio buio)

visto che è lì vicino non vedo perchè non farlo...


Va a gusti..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Neoarrivato

Messaggioda Storm Sentry » 15/05/2012, 11:14

Ciao! Benvenuto nel forum anche da parte mia!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Neoarrivato

Messaggioda Filippo 77 » 16/05/2012, 10:44

3DTrento ha scritto:Sinceramente non me la sentirei di suggerire cima Capi senza consigliare (visto che molti non ne sono a conoscenza) di collegare anche il percorso nelle trincee della grande guerra (è sufficente portarsi una torcia piccola per l'unico passaggio buio)

visto che è lì vicino non vedo perchè non farlo...


Questa poi, non sapevo del percorso nelle trincee di guerra a Cima Capi. Non si finisce mai di imparare......

Benvenuto Avi
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti