CIao

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

CIao

Messaggioda lucabsm » 22/04/2012, 11:06

Ciao a tutti mi chiamo luca ho 40 anni e vivo a Mestre
entro in questo forum in punta di piedi visto la mia quasi
totale mancanza di esperienze che contano
Frequento la montagna da quando ero bambino grazie ai miei genitori
Non ho nessun nome di cime famose o posti particolari da spendere ho solo tante
emozioni scaturite da paesaggi senza orrizzonti, fragori di cascate, profumi di funghi in boschi
alle prime luci del mattino ma sono tutte cose che voi ben conoscete
Però in tutte le mie "passeggiate" il mio naso continua a guardare sempre verso l'alto ad ammirare quelle alte cime
cosi mi sono comprato un completo da ferrata (imbragocompleto kit ferrata e casco)
e con molta umiltà vorrei intaprendere questa nuova verticalità
iniziando con "facili" sentieri atrezzati e poi vedere fino a dove la montagna mi vuole ospitare perche e come
con il mare sono loro che decidono se accettarci o no
Spero di non disturbare nessuno con qualche richiesta di consigli magari anche molto banali
Grazie a tutti
A presto
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: CIao

Messaggioda Luck1403 » 22/04/2012, 12:00

Ciao Luca,

benvenuto nel forum, abito anch'io nelle vicinanze di Mestre, con altri utenti della zona si è ormai creato un gruppo unito e consolidato che spesso si muove assieme verso i monti, magari ci sarà occasione in futuro per fare un pò di "montagna" assieme.
A presto.

Luca
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: CIao

Messaggioda Arterio Lupin » 22/04/2012, 16:17

Caio e benvenuto,

l'unico problema potrebbe essere il fatto che sei da Mestre.
Qui i lagunari proprio non li sopportiamo...

:lol: :lol: :lol:

Sai una cosa? Mi hai fatto incazzare quando hai scritto "totale mancanza di esperienze che contano".

A contare è un insieme di cose che hai già dimostrato e che si può riassumere in "amore per la montagna".
Andar per ferrate è solo uno dei modi per gustarla. Può anche diventare un passatempo fine a sé stesso, per carità...
Ma da quello che scrivi si capisce che sei uno che ama la montagna...
Quindi ritieniti il benvenuto, fai pure tutte le domande che vuoi (prima, magari, usa la funzione "cerca" per vedere se per caso già non abbiamo scritto al riguardo) e, soprattutto, buon divertimento in montagna.

Anca se ti xe un mestronso, ti xe dei nostri!!!

Benvegnù, se vedémo in montagna!

Arterio Lupin (me ciamo Luca anca mi, me sa che semo massa... :lol: :lol: :lol: )
Arterio Lupin
 

Re: CIao

Messaggioda lucabsm » 22/04/2012, 21:55

Grazie per l'accoglienza
Per quanto riguarda il nome domani faro' un salto in comune vediamo che si puo' fare
per il resto e vero amo la natura e le sensazioni che mi sa' regalare nella sua totalita' sia in ambiente aereo che
subacqueo e sono sempre piu' convinto che per viverla sono indispensabili tre ingredienti : il rispetto che ti fa capire
qual'e' il tuo posto,un po di coraggio per partire e paura quanto basta per farti fare le scelte giuste che ti faranno ritornare a casa
Voglio fare i complimenti a questo forum ,in questi giorni che vi ho "spiato" in cerca di risposte alle mie tante domande
(sono uno a cui non piacciono le sorprese specialmente quelle spiacevoli), mi sono fatto l' idea che siete proprio una bella
squadra spero di avere l'occasione di conoscere qualcuno di voi
Quando ci muoviamo siamo in tre io mia moglie che mi segue dovunque ,per adesso, e nostra figlia di 8 anni che segue le orme della mamma (e sono convinto che fara' qualche passo in piu')
Grazie ancora
A presto
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: CIao

Messaggioda Storm Sentry » 22/04/2012, 23:01

benvenuto innanzi tutto...

e poi quoto il presidente (cioè Luca...cioè Arterio Lupin)...la montagna è qualcosa di variegato...
c'è chi ci arrampica...
c'è chi ci cammina...
c'è chi va a sciare...
c'è chi va a correre...
c'è chi ci prende solo il sole...
c'è chi ci va anche solo per mangiare...o per raccogliere funghi o "sgiàséne" (=mirtilli)
c'è chi ci fa le ferrate...

ognuno il suo...basta rispettarla e godere dei momenti che si si passa

bella l'ultima cosa che hai scritto:

vedere fino a dove la montagna mi vuole ospitare perche e come
con il mare sono loro che decidono se accettarci o no


speriamo di vederci presto da qualche parte
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: CIao

Messaggioda giubi_pd » 23/04/2012, 16:36

benvenuto luca.. n'altro mestrin.. secondo me c'è qualche congiura qui.. tutti della zona di alver e luck.. ci vogliono conquistare secondo me.. :lol:

a parte gli scherzi, come han detto gli altri, il bello è andar su per monti, poi che tu lo faccia in un modo o in un altro, (tranne che con mezzi motorizzati :evil: ), l'importante è arrivare in cima, qualunque essa sia..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Messaggioda ramingo75 » 24/04/2012, 9:09

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Che bella presentazione!

:)
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: CIao

Messaggioda lucabsm » 24/04/2012, 18:47

Grazie a tutti :P
Ci si vede im montagna (lo spero) e ci si " sente" nel forum
A presto
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: CIao

Messaggioda fedipos » 24/04/2012, 19:36

Evviva! Un "normale"! Con tutte le prospettive di campare a lungo . Splendida presentazione, acquisto di umiltà in confezioni da caserma, pertanto anche il mio benvenuto e la mia disponibilità.
fedipos
 


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron