Rieccomi

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Rieccomi

Messaggioda Filippo 77 » 18/04/2012, 9:36

Ciao sono Filippo, abito nella Riviera del Brenta, e da sempre sono appassionato di montagna. Mi ci ha portato mio padre sin da piccolo, ma da qualche anno, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e allargare i miei confini. E mi sono iscritto al Cai.
Ho fatto il corso di Escursionismo Avanzato e quello di Alpinismo.
Obbiettivi 2012: continuare il progetto di salire tutti i 3000 dolomitici per le vie normali :botemo: :sbaemo:
Ci si vede nella mischia
Ciaoooooooo
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Rieccomi

Messaggioda giubi_pd » 18/04/2012, 11:50

ciao filippo, benvenuto nel gruppo.. visto che l'hai fatto ti chiedo, nel corso di alpinismo del CAI cosa si fa? nel 2013 farò un corso, dovendo quindi decidere tra corso di roccia o alpinismo, ho chiesto informazioni a chi ha fatto quello di roccia, mentre non conosco/evo nessuno che ha fatto quello di alpinismo. Capiti quindi a "faggiuolo" :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Rieccomi

Messaggioda Arterio Lupin » 18/04/2012, 13:26

Ribenvenuto, Filippo!
Arterio Lupin
 

Re: Rieccomi

Messaggioda Xtreme » 18/04/2012, 18:23

Ciao Filippo, sono Michele :uhaemo:
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Rieccomi

Messaggioda Luck1403 » 18/04/2012, 19:52

Benvenuto, da che zona della riviera?
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: Rieccomi

Messaggioda Filippo 77 » 19/04/2012, 14:05

Xtreme ha scritto:Ciao Filippo, sono Michele :uhaemo:

Michele detto Sir William?????? :naaemo:
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Rieccomi

Messaggioda Filippo 77 » 19/04/2012, 14:13

giubi_pd ha scritto:ciao filippo, benvenuto nel gruppo.. visto che l'hai fatto ti chiedo, nel corso di alpinismo del CAI cosa si fa? nel 2013 farò un corso, dovendo quindi decidere tra corso di roccia o alpinismo, ho chiesto informazioni a chi ha fatto quello di roccia, mentre non conosco/evo nessuno che ha fatto quello di alpinismo. Capiti quindi a "faggiuolo" :mrgreen:


Il corso di alpinismo è stato splendido. Una parte teorica su attrezzatura, nodi, meteorologia, orientamento, primo soccorso ad infortunato. Poi ci hanno portato in una falesia e abbiamo messo in pratica un po di manovre e nodi, abbiamo imparato come si piantano i chiodi e a fare le calate in doppia.
La parte pratica è proseguita con vie su roccia di varia difficoltà (questo non è avvenuto del tutto causa schifosissimo tempo, ma erano comunque in programma) e una salita in ghiacciaio per imparare la progressione e l'utilizzo di ramponi e picozze.
Quello di roccia non l'ho fatto ma credo che si diversifichi solo per la parte di ghiacciaio. A meno che tu non stia parlando di corsi di arrampicata...
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Rieccomi

Messaggioda giubi_pd » 19/04/2012, 14:30

no no, a me interessa cominciare a fare salite alpinistiche, arrampicata la faccio già e mi arrabatto tra il 6a+/6b ultimamente, ho già fatto vie sportive a più tiri chiodate in modo poco generoso e l'altezza nessun problema. Con dei miei amici abbiamo già fatto un corso di 6 giorni con una guida alpina che ci ha insegnato le manovre di corda, uso dei chiodi e fatto qualcosa di semplice in trad, ma nulla di che. Ho già da tempo deciso di fare un corso del CAI, per forza di cose nel 2013, stavo quindi cercando riscontri su chi ha fatto i due corsi, Alpinismo e roccia, per decidere quale possa essere il più adatto a me in base anche ai miei obbiettivi a medio termine, che sono ripetere attorno a settembre 2013, lo spigolo Piaz sulla torre Delago
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Rieccomi

Messaggioda Xtreme » 19/04/2012, 14:54

Filippo 77 ha scritto:
Xtreme ha scritto:Ciao Filippo, sono Michele :uhaemo:

Michele detto Sir William?????? :naaemo:


:delemo:
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Rieccomi

Messaggioda Filippo 77 » 19/04/2012, 15:52

Michele, forse tu hai fatto sia il corso di roccia che di alpinismo. Se si, forse puoi rispondere a Giubi_pd
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti