Ciao da Milano

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Ciao da Milano

Messaggioda FaFo » 27/06/2018, 19:32

Ma porca meretrice, Sherpa!
Giusto stamattina avevo pianificato il mio futuro, l' avevo pensato così:
:maaemo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Domani mi iscrivo al corso di vita per sciocchini da ravvedere. :lol: :lol:
FaFo

Messaggioda dokkodo54 » 27/06/2018, 22:16

Doctor House, fra i vari puntini, ha scritto:.....tipo arrivare a 64 anni a metter, come un ebete, faccine sorridenti a stricca sui forum e contemporaneamente dispensare saggezza....

In tutta franchezza, Doctor House, non capisco perchè tu ritenga le due cose incompatibili.
Nè perchè il metter "faccine sorridenti a stricca" (..."stricca" ??? :mmemo: boh, sarà "niccio" :lol:) debba necessariamente etichettare come "ebete" chi lo fa.

Le "faccine" (o "emoticons" che dir si voglia) non sono altro che una forma espressiva che certi strumenti (tra cui i forum, ma non solo) mettono a disposizione degli scriventi per rafforzare/modificare/integrare quanto da loro espresso in forma scritta.

Saprai bene anche tu che, nel dialogo diretto face-to-face fra le persone, oltre alla parola intervengono mille altre sfumature.
Ad esempio il tono della voce, l'espressione del viso, la gestualità, solo per citarne alcune (per noi italiani, poi, la gestualità è particolarmente importante).
Queste espressioni "accessorie" giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione e nella comprensione dell'altrui pensiero, integrando e chiarificando il significato delle parole.

Tutto ciò nei forum non è possibile.
Quindi, per sopperire almeno in parte a questo limite, ecco l'invenzione delle cosiddette "faccine" ad affiancar la parola scritta.

A mio parere, un "buon" uso delle "faccine" può ridurre le ambiguità che una frase scritta può sempre presentare, aiutando molto la comprensione da parte di chi legge di ciò che lo scrivente voleva effettivamente dire.
E poi il "mezzo" ce le mette a disposizione, sarebbe sciocco non usarle, non ti pare?
Anzi, magari ce ne fossero di più: potrei sbizzarrirmi meglio :lol:

Insomma, concludendo, ma che male ti hanno fatto 'ste faccine, vivaddio ? :lol: :lol: :lol:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
dokkodo54

Messaggioda Sergio da Gemona » 28/06/2018, 11:08

Mortifero mortifero mortifero... mooortiiiifeeeroooo!

Scusate, qualcuno ha visto o sentito Monica?

Che fosse veramente il Sherpa? O forse il Fediposch che si è incarnato o incarnito, che dir si voglia, in Monica da Milano visto che Samantha con la h come nome era bruciato?
Sergio da Gemona

Messaggioda Sky92 » 04/07/2018, 8:58

............. e di Monica non si seppe piu' nulla, mai piu' nulla
Sky92

Messaggioda fudos » 05/07/2018, 9:36

l'avete fatta scappare vergogna... che bravi forumisti che ci sono, meditate da bravi.... e non è la prima volta! :maaemo: :maaemo: :maaemo:
fudos

Messaggioda Sergio da Gemona » 05/07/2018, 15:53

Caro Fudosh, non lo so il perché se ne sia andata. Quello che posso dirti però è che tutte le locuste sono cavallette ma non tutte le cavallette sono locuste.
Sergio da Gemona

Messaggioda Sergio69 » 06/07/2018, 7:10

Sergio da Gemona ha scritto:Caro Fudosh, non lo so il perché se ne sia andata. Quello che posso dirti però è che tutte le locuste sono cavallette ma non tutte le cavallette sono locuste.

Ti traduco il messaggio in modo che lo caposca anche tu: :nooemo: :nooemo: :nooemo: :zzzemo: :zzzemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :? :? :? :lol: :lol: :lol: :naaemo: :naaemo: :( :cry: :sciemo: 8-) :sbaemo: :sbaemo: :maaemo: :maaemo: ;) :arrow: :lol: :culemo: :lol: :lol: :lol:
Sergio69

Messaggioda Sergio69 » 06/07/2018, 7:10

Sergio69 ha scritto:
Sergio da Gemona ha scritto:Caro Fudosh, non lo so il perché se ne sia andata. Quello che posso dirti però è che tutte le locuste sono cavallette ma non tutte le cavallette sono locuste.

Caro fudos, ti traduco il messaggio in modo che lo capisca anche tu: :nooemo: :nooemo: :nooemo: :zzzemo: :zzzemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :? :? :? :lol: :lol: :lol: :naaemo: :naaemo: :( :cry: :sciemo: 8-) :sbaemo: :sbaemo: :maaemo: :maaemo: ;) :arrow: :lol: :culemo: :lol: :lol: :lol:
Sergio69

Messaggioda fudos » 10/07/2018, 16:45

buona sera... :lol: :naaemo:
fudos

Messaggioda pudra » 23/08/2018, 22:29

Anch'io vivo in provincia di Milano.
Magari ci si può beccare.
Ciao
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento