Salve a tutti|

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Salve a tutti|

Messaggioda Sixtynine » 15/06/2017, 15:24

Salve a tutti!
Da pochi giorni sono un nuovo iscritto al forum di Vieferrate.it, mi chiamo Paolo Fiorani ho 48 anni e vivo in provincia di Ferrara.
Dall'estate del 2015 ho ricominciato a frequentare le Dolomiti dopo una pausa di 27 anni e me ne sono subito ri-innamorato.
Cercando in rete informazioni per i miei itinerari, ho incrociato e spesso utilizzato le informazioni presenti in questo forum (un grazie a tutti quelli che le hanno rese disponibili) e adesso dopo due anni e mezzo di solo "sfruttamento" ho deciso di iscrivermi per poter interagire con voi, con la certezza di poter ancora imparare tanto anzi tantissimo e con la speranza di poter contribuire positivamente al forum.
Non sono particolarmente attratto dalle vie ferrate fini a se stesse e troppo forzate, non disdegno invece quelle classiche, magari inserite in un percorso ad anello di più giorni, mi piace "ravanare" (intendiamoci non al livello di Blitz!), mi piacciono tanto i percorsi poco battuti (le somarate di Alver sono una grande ispirazione) e adoro le vie normali(accidenti a quella volta che ho comprato il libro "3000 delle Dolomiti le vie normali").
Il mia prima uscita nell'estate del 2015 è stata la via normale al Civetta montagna a me particolarmente cara per ricordi di gioventù, con pernotto al Torrani dal mitico Venturino personaggio che da solo vale la fatica, l' ultima escursione il WE scorso con la transumanza alla Casera de Corrnìa nella magnifica e omonima conca con puntatina a forcella Sagretta, la faticata più grossa la cima di Campido partendo da Gares, la paura più grande la discesa dai Vani Alti nelle Pale di S. Martino, l'impresa più ardita, la notte di capodanno in un bivacco a 2400mt con la mia compagna senza poi essere lasciato.
Per quest'anno le idee sono tante, che siano cime o prati che siano ferrate, sentieri o ravanate poco importa basta che siano montagne.
Spero che ci sia l'occasione di poter mettere da parte tastiera e monitor (brutti aggeggi che portano spesso a incomprensioni) e condividere con voi qualche bella esperienza.

Paolo Fiorani.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Salve a tutti|

Messaggioda alfpaip » 15/06/2017, 16:04

ciao paolo, benvenuto!!! :)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Salve a tutti|

Messaggioda fedipos » 15/06/2017, 18:17

Evviva!!!!!!! Benvenuto, un'altro con nome e cognome non nascosto dietro a un nick.
fedipos
 

Re: Salve a tutti|

Messaggioda terrealte » 15/06/2017, 18:36

Ciao e ben venuto
Io sarei particolarmente incuriosito di quale bivacco si tratta.........
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Salve a tutti|

Messaggioda Sixtynine » 15/06/2017, 18:54

o sarei particolarmente incuriosito di quale bivacco si tratta.........


Ciao Terrealte,
il bivacco è l'Attilio Sieff sotto ai campanili del Latemar a quota 2365mt, bivacco a 5 stelle, chi ci è stato sa cosa intendo.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Salve a tutti|

Messaggioda Sixtynine » 15/06/2017, 19:16

Evviva!!!!!!! Benvenuto, un'altro con nome e cognome non nascosto dietro a un nick.


Ciao Fedipos,
Magari ci si riesce anche ad incontrare, tastiera e monitor non fanno per me e poi ho tanto bisogno e voglia di imparare!
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Salve a tutti|

Messaggioda terrealte » 15/06/2017, 21:26

Si usufruito di ospitalita' in c9desto bivacco varie volte,ma io preferisco quelli umidi freddi sporchi in lamiera vecchio stile.tipo il più alto bivacco rigatti
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Salve a tutti|

Messaggioda Sixtynine » 16/06/2017, 6:49

Si usufruito di ospitalita' in c9desto bivacco varie volte,ma io preferisco quelli umidi freddi sporchi in lamiera vecchio stile.tipo il più alto bivacco rigatti


Ti capisco terrealte, ma per me è stata una conquista portarci la mia compagna, il 31 gennaio....e si è pure divertita, alla fine eravamo 3 coppie, 3 amici e un ragazzo con il suo cane, tutti sorpresi di incontrarci li.
Ci siamo tornati anche per il ponte del 2 giugno, io in quel bivacco a 5 stelle ci starei una settimana di fila.
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Salve a tutti|

Messaggioda Sergio69 » 16/06/2017, 7:27

Benvenuto!
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Salve a tutti|

Messaggioda Megatron » 21/06/2017, 6:24

Benvenuto, se hai bisogno di informazioni per il Cadorino e cortinese chiedi pure!!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti