Mi presento

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Mi presento

Messaggioda Megatron » 05/05/2017, 5:23

Sono Megatron e amo la montagna. Mi piacciono le ferrate e le camminate di un certo impegno. Cerco sempre persone con cui confrontarmi per discutere delle vie migliori e dei percorsi più impegnativi. Per ora non faccio arrampicata libera ma in futuro spero di colmare questa lacuna!! Sono di Montebelluna e bazzico il cortinese. Avendo molto tempo ho potuto fare diverse ferrate alcune moltissime volte in tutte le stagioni !!! Ora cerco di allargare i miei orizzonti ambendo alle più dure delle altre regioni !!! Spero di ricevere risposte pertinenti a domande pertinenti. Le domande non sono mai stupide... le risposte, talvolta, lo sono !!!
Ultima modifica di Megatron il 06/05/2017, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: Mi presento

Messaggioda SHERPA61 » 05/05/2017, 7:17

anche io.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Mi presento

Messaggioda Megatron » 06/05/2017, 10:01

Ringrazio Campioncino per avermi messo a disposizione l'avatar del mio profilo attuale !!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: Mi presento

Messaggioda VinciMountain » 08/05/2017, 8:08

ciao e benvenuto!

se come dici vuoi allargare i tuoi orizzonti, dai un occhiata anche all'Alto Adige!
Gran belli ambienti e diversi dai sfasciumi, ghiaioni e roccia dolomitica a cui sei "abituato" nel cortinese!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Mi presento

Messaggioda Megatron » 08/05/2017, 9:00

La mia è una vita al limite. Scherzo io bazzico le zone di confine, Marmolada, lagazuoi, val di sennes, tre cime, piz boè, vallandro, Conturines , Braies. Molti posti del bolzanino sono stato e ho trovato poca differenza. Tutto ciò che sta alla sinistra della linea ideale San Candido passi falzarego e Giau fino al Pelmo: pure lì colline, roccia cime !!! La differeanza è l'ordine e la pulizia che ci si trova !!!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: Mi presento

Messaggioda VinciMountain » 08/05/2017, 10:05

che zone del Bolzanino hai visto e frequentato?

Val Sarentino? Non mi dirai mica che c'è poca differenza rispetto alle zone dolomitiche che frequenti normalmente..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Mi presento

Messaggioda terrealte » 08/05/2017, 11:36

Guarda che il vinci ti indicava la zona bolzanina non delle Dolomiti,ma di tutto quello altro mondo di montagne che nn e' dolomia,supera i 3000 ,e si trova in provincia di bz
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Mi presento

Messaggioda VinciMountain » 08/05/2017, 14:51

terrealte ha scritto:Guarda che il vinci ti indicava la zona bolzanina non delle Dolomiti,ma di tutto quello altro mondo di montagne che nn e' dolomia,supera i 3000 ,e si trova in provincia di bz


esattamente! tutto l'Alto Adige (o meglio una stra-grandissima parte) la conosco come le mie tasche. Sia perchè la giro tanto in inverno con gli sci d'alpinismo sia in primavera o estate e sinceramente mi risulta difficile trovare delle somiglianze con le "nostre" zone dolomitiche! Sia qui da me in Fassa, che Cortina, piuttosto che Braies/Fanes/Sennes ecc..

Io parlo di ambiente montano ma non solo!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Mi presento

Messaggioda Megatron » 08/05/2017, 19:51

VinciMountain ha scritto:che zone del Bolzanino hai visto e frequentato?

Val Sarentino? Non mi dirai mica che c'è poca differenza rispetto alle zone dolomitiche che frequenti normalmente..


Come detto ho frequentato molte zone a cavallo tra le due regioni. Ogni zona ha il suo paesaggio ma in genere è speculare da regione a regione. Come detto la differenza la fa l'ordine tra le due province. Da una parte Atene Bolzanina tutta ordinata quasi un giardino e dall'altra Sparta Belluno tutta trasandata e abbandonata. La val di fassa appare diversa perché è effettivamente più curata !!!! Vediti le foto di col di lana, lago Misurina e vedrai che lì non è molto differente !!!
Avatar utente
Megatron
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2017, 18:15
Località: Montebelluna (Treviso)

Re: Mi presento

Messaggioda VinciMountain » 09/05/2017, 9:13

Megatron ha scritto:Come detto ho frequentato molte zone a cavallo tra le due regioni. Ogni zona ha il suo paesaggio ma in genere è speculare da regione a regione. Come detto la differenza la fa l'ordine tra le due province. Da una parte Atene Bolzanina tutta ordinata quasi un giardino e dall'altra Sparta Belluno tutta trasandata e abbandonata. La val di fassa appare diversa perché è effettivamente più curata !!!! Vediti le foto di col di lana, lago Misurina e vedrai che lì non è molto differente !!!


concordo!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron