ciao a tutti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: ciao a tutti

Messaggioda fudos » 21/02/2017, 13:41

a ecco il solito fedipos... ahahahah :sciemo: :arremo: :nooemo: :vekemo: :maaemo: :tieemo: :mmemo: :naaemo: :zzzemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: ciao a tutti

Messaggioda LUBI » 21/02/2017, 15:13

grazie mille anche a te volevo solamente precisare che non ho mai detto che non mi piace la camminata ho anche scritto che vado a fare delle escursioni senza tratti attrezzati ma solamente camminata sono sicuramente più esperto in quello non capisco perchè c'è un sottofondo di criticità quasi definendomi una persona che non ama l'escursione ma solo ferrare comunque fedipos perchè non mi spieghi tu o non mi spiegate perchè dovrei essere annientato se questo è il benvenuto invogliate proprio la gente a far parte di questo forum :-x
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: ciao a tutti

Messaggioda Luca Calvi » 21/02/2017, 15:52

LUBI non ti preoccupare...

Fedipos è persona della MASSIMA esperienza. Alpinista e membro, adesso emerito, del CNSAS. Persona preoccupata di sapere che la gente si diverte sena problemi.

Quando si leggono messaggi "strani" o "imprecisi" Fedipos parte in quarta ed ha la stessa grazie di un elefante in un negozio di cristallerie e la stessa gentilezza di un muflone imbizzarrito con le emorroidi, perché ha paura che qualcuno vada incontro a rogne...

Tornando a noi, prima id pensare alla Gamma 2, dicevo, io mi farei tutte le ferrate che ti sono state elencate, parecchie camminate anche "dure" e poi affronterei quella ferrata.

Non posso dire se sia lunga o breve, il dislivello è molto contenuto... Ma 400 metri con grosse difficoltà possono costringere eventuali inesperti a passare la notte all'addiaccio oppure a farsi male... Quindi meglio essere molto allenati e con gambe ferme, passo sicuro. Tieni presente che un tratto è da fare "a pure braccia", per risalire un paio di metri viscidi in placca, mentre il camino terminale, per non sfinirsi, va fatto con tecniche di scalata classica, in spaccata e opposizione. Un ferratista puro, abituato al "ciapa la catena e tira" ne esce con le braccia brasate.

Insomma... Detto questo...

Inizia a vedere quali sono TUTTE le possibilità offerte della tua regione... Che sono tante. Inizia a farti escursioni e ferrate in quantità e poi vedrai che troverai compagni e... La Gamma te la farai gustandotela, non vivendola come incubo!!!

Ah, da ultimo...

Spesso per entrare in club, fratellanze, conventicole di vario tipo esistono riti iniziatici, a volte singolari, a volte deprecabili.

Da noi c'è il passare indenni sotto le forche caudine del Fedipos...

Ben arrivato, non fuggire, l'inizio è così.


Poi, tranquillo!!!!


Tranquillo che peggiora e degenera.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: ciao a tutti

Messaggioda LUBI » 21/02/2017, 16:05

grazie ancora non c'è problema era solo capire di cosa stiamo parlando.
mi sono iscritto in questo forum sopratutto per cogliere tutto il vostro sapere e utilizzarlo,quando affronto una ferrata scarico sempre l'itenerario da questo sito utilissimo
so che la gamma 2 non è assoluitamente da sottovalutare ho un gruppo un pò incosciente che insiste a dirmi che verso giugno dobbiamo andare a farla
ora parlerò con loro di quanto mi avete scritto vi ringrazio so che lo fate sicuramente per non far trovare persone in situazioni sgradevoli accetterò assolutamente i vostri consigli grazie ancora :okkemo: :okkemo:
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: ciao a tutti

Messaggioda Alberto87MI » 21/05/2017, 17:56

Ciao!!!! se andate a fare ferrate io ci sono :)
sono di Milano :D
Alberto87MI
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2017, 12:02
Località: Milano

Re: ciao a tutti

Messaggioda LUBI » 06/07/2017, 12:59

Buon pomeriggio a tutti scusate se da qualche mese ma ho ascoltato i vostri consigli dopo la ferrata corna di medale ho affrontato:
La osa al corno rat e corno orientale
La sass tavarac a Erba
La San salvatore a Lugano
La contessi al monte 2 mani con il torrione discordia
La zucco pesciola
Ora il 30/07 vogliamo andare a fare la Gamma 2 cosa ne pensate??grazie mille!!
Avatar utente
LUBI
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:08
Località: milano

Re: ciao a tutti

Messaggioda Laustorre » 06/07/2017, 14:57

.....che evitarei di farla a luglio...e men che meno una estate come questa.
Fatta a anni fa verso fine settembre, e avrei preferito farla a ottobre.
Per il resto condivido Luca Calvi,comunque divertiti!!

Andrea
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: ciao a tutti

Messaggioda trapperjack » 09/08/2017, 13:08

benvenuto lubi... vengo spesso in zona.. quando lo farò ti mando un mess.
non ti far impressionare.. se fai trekking da molto e vedo anche le ferrate... la gamma 2 non è un problema.
lo dicevano anche della grevo.. poi alla fine tutto si fa.. son sempre ferrate.

le ferrate si fanno prima con le gambe.. poi con la testa... e in fine si usano le braccia! :vekemo:

comunque ultimamente sulle ferrate difficili vedo tanti con le scarpette d'arrampicata!!!
ma cos'è una nuova disciplina :D
o siamo di fronte a un cambio epocale come nel'arrampicata quando negli anni 70 si passo' dallo scarpone alle scarpette???
per il momento a me fanno solo sorridere... ma se prendesse "piede" anche le ferrate potrebbero arrivare al 7° grado???
Avatar utente
trapperjack
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2017, 11:08
Località: alpi apuane

Re: ciao a tutti

Messaggioda gianverd » 09/08/2017, 15:26

trapperjack ha scritto:le ferrate si fanno prima con le gambe.. poi con la testa... e in fine si usano le braccia! :vekemo:
comunque ultimamente sulle ferrate difficili vedo tanti con le scarpette d'arrampicata!!!
o siamo di fronte a un cambio epocale come nel'arrampicata quando negli anni 70 si passo' dallo scarpone alle scarpette???
per il momento a me fanno solo sorridere... ma se prendesse "piede" anche le ferrate potrebbero arrivare al 7° grado???

Io penso che quelli che usano le scarpette per le Ferrate siano dei veri PIRLA!
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: ciao a tutti

Messaggioda trapperjack » 09/08/2017, 17:36

non volevo dirlo ma concordo con te... :D
nei commenti sul sito si legge esplicitamente: ferrata molto difficile da fare con le scarpette d'arrampicata!
poi la faccio con le pedule e vedo che non ci sono problemi..
allora io mi domando... ma saranno dei masochisti??
le ho pure io le scarpette d'arrampicata.. (ho fatto il corso ar1)
ma mai mi sognerei di tenerle x un tempo così lungo come una ferrata.. anche se ne avessi veramente bisogno!!!
per fortuna questo fenomeno è nato da poco.. e sarà una meteora spero... :maaemo:
ma se dovesse continuare.. dobbiamo rivedere tutti i gradi delle ferrate e i passaggi ostici..
xchè a quel punto con le scarpette la ferrata la fai in "plasìr"
Avatar utente
trapperjack
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2017, 11:08
Località: alpi apuane

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron