Buongiorno!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Buongiorno!

Messaggioda LordSach » 06/01/2017, 9:01

Ciao a tutti!

Mi chiamo Simone, ho 23 anni e vivo a Vittorio Veneto durante i periodi di pausa dall'università (studio a Milano).
Fin da molto piccolo i miei genitori mi hanno portato a camminare nelle dolomiti (zona San Candido, Sesto, ecc) e con il passare degli anni mi sono spinto sempre verso di più verso l'arrampicata (quando avevo solo 8 anni tenevo il broncio appena i miei genitori mi portavano per sentieri che io definivo strade, mentre appena vedevo un masso, anche se piccolino, mi accingevo a "scalarlo"). Cosi iniziai ad arrampicare nella palestra di Colle Umberto e allo Sportler di Silea (TV) dove arrivai a chiudere un 7b lavorato. Dorante questo periodo mi concentrai solamente alla tecnica di arrampicata indoor poiché, essendo ancora giovane, non potevo permettermi la macchina e l'attrezzatura per andare ad affrontare le falesie nella zona.
A 18/19 anni cominciai ad uscire nelle falesie di Nove e di Erto ed è proprio qui che mi lussai la spalla destra, motivo per cui debbi smettere con l'arrampicata per un bel po di tempo. Da questo fatto poi mi trasferii a Milano per studiare quindi accantonai il settore montagna per un po', finché quest'estate ripresi in modo calmo e statico (prima il mio stile di arrampicata era molto, MOLTO, dinamico: motivo per cui mi lussai la spalla).
Come ho detto prima mi manca esperienza in alpinismo poiché mi sono sempre concentrato in indoor o in falesie, ma come obiettivi 2017 avrei qualche vetta "facile" in mente. Mentre per ciò che riguarda le ferrate, ne ho fatta qualcuna, ma mai nulla di veramente impegnativo. L'ultima (fatta due giorni fa solamente per la vicinanza e la bassa quota) è "La ferrata della Memoria", fatta in solitaria.
Cerco compagni climbers e "ferraisti" (si dice cosi?) per il disgelo.

Ps: grazie per avermi accolto in questo forum, spero di poter offrire al meglio il mio contributo

Pps: prima che qualcuno fraintenda, il nickname non ha alcun significato allegorico riferito ai lord e neppure ai saccenti, è solamente un derivato da una grossa storpiatura del mio cognome fatta da un amico delle scuole superiori.

Un saluto!!
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Buongiorno!

Messaggioda MOTP » 06/01/2017, 10:14

Benvenuto! Che piacere, un'altro trevigiano pure giovane! È bello sapere che non sono l'unico giovincello in questo forum, anche se credo che il record continui ad appartenermi... :okkemo:
Anche io mi sono allenato negli anni allo Sportler di Silea, quindi lo conosco bene, anche se l'arrampicata non è la mia attività prediletta, preferisco escursionismo e alpinismo.
Visto che non abitiamo distanti qualche ferrata si può organizzare quest'estate...
Comunque mi raccomando non sparire come vedo che fanno il 90% degli iscritti.
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: Buongiorno!

Messaggioda LordSach » 06/01/2017, 10:24

Certamente, l'unico problema che ho è che studiando a Milano non sono sempre disponibile. Ma volentieri ci organizzeremo prossimamente.

C'è qualcuno che esce dalle parti di Milano-Brescia-Como ecc?
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Buongiorno!

Messaggioda dokkodo54 » 06/01/2017, 20:29

Ben venuto, Simone!
C'è proprio bisogno di gente giovane nel forum...

Buon proseguimento,
dokkodo

P.S. Studi al Politecnico ?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Buongiorno!

Messaggioda LordSach » 07/01/2017, 8:32

dokkodo54 ha scritto:P.S. Studi al Politecnico ?



No studio veterinaria alla statale, molto vicino al Poli!
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Buongiorno!

Messaggioda gianverd » 07/01/2017, 12:10

LordSach ha scritto:Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone, ho 23 anni . Mentre per ciò che riguarda le ferrate, ne ho fatta qualcuna, ma mai nulla di veramente impegnativo. L'ultima (fatta due giorni fa solamente per la vicinanza e la bassa quota) è "La ferrata della Memoria", fatta in solitaria.

Però la Ferrata della Memoria con questo freddo!
Trattasi comunque più di un'arrampicata sportiva che Ferrata.
Chissà che questa Estate non ci si veda.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Buongiorno!

Messaggioda Sergio69 » 08/01/2017, 21:36

Benvenuto.
Abitiamo abbastanza vicini. Magari piu avanti possiamo organizzare qualche giretto.
Buone montagne.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Buongiorno!

Messaggioda LordSach » 12/01/2017, 8:18

Sergio69 ha scritto:Benvenuto.
Abitiamo abbastanza vicini. Magari piu avanti possiamo organizzare qualche giretto.
Buone montagne.


Certamente, sarebbe ottimo!
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti