Ciao a tutti...

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao a tutti...

Messaggioda Alexxx82 » 10/10/2016, 13:08

Mi presento ragazzi....
Alessandro da Carpi, provincia di Modena.... 33 anni.
E' già più di un mese che vi leggo e provo ad iscrivermi, ma per l'attivazione dell'account c'è voluto l'approvazione del papa. :sbaemo:
Esperienze di ferrata ne ho zero assolute, da quando avevo 14 anni ho sempre fatto trekking con mio padre, soprattutto in Austria e Valle D'Aosta, ora mi sono comprato tutta l'attrezzatura, nell'anno nuovo ho intenzione di iscrivermi al CAI di Carpi ed eventualmente frequentare il corso. Quest'autunno insieme ad un amico più esperto pensavamo di andare a sverginarmi alla Cima Capi che è bella e piuttosto semplice.
Non ho particolari obiettivi, amo la montagna e la rispetto tantissimo, prediligo le solitarie ma al momento non sono in grado di affrontarle. Mi ispira tantissimo la Costantini e il prossimo anno vorrei fare la Piccolin.
Buona montagna a tutti.
Alexxx82
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2016, 10:26

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda gianverd » 10/10/2016, 14:48

Alexxx82 ha scritto:Mi presento ragazzi....
Alessandro da Carpi, provincia di Modena.... 33 anni.
Mi ispira tantissimo la Costantini e il prossimo anno vorrei fare la Piccolin.
Buona montagna a tutti.

Benvenuto!
Azz. La Costantini, la regina delle Ferrate: certo che vuoi partire proprio dalla cima
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda dokkodo54 » 10/10/2016, 20:06

Benvenuto, Alessandro da Carpi, mio quasi conterraneo.

La Costantini come ferrata è al top, ma se ti ispira tantissimo e ami davvero la Montagna, vedrai che col tempo acquisirai tecnica ed esperienza per riuscire a farla in totale sicurezza e divertimento.
L'importante è partire dal facile e procedere per gradi senza voler strafare, che tanto nel frattempo le cose difficili non scappano, e iniziare con un corso CAI è un buon primo passo.

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda Alexxx82 » 11/10/2016, 10:20

No infatti, ho detto che mi ispira moltissimo, amo i percorsi molto lunghi .... Me lo tengo come obiettivo finale ;)
Alexxx82
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2016, 10:26

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda 3DTrento » 12/10/2016, 8:46

Alexxx82 ha scritto:No infatti, ho detto che mi ispira moltissimo, amo i percorsi molto lunghi .... Me lo tengo come obiettivo finale ;)


Non esistono obiettivi finali, ma solo altri giri in montagna ;)

Benvenuto
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda VinciMountain » 12/10/2016, 8:49

3DTrento ha scritto:
Alexxx82 ha scritto:No infatti, ho detto che mi ispira moltissimo, amo i percorsi molto lunghi .... Me lo tengo come obiettivo finale ;)


Non esistono obiettivi finali, ma solo altri giri in montagna ;)

Benvenuto


Concordo! Mai porsi dei limiti... bisogna avere pazienza e costanza e se si ama davvero la montagna c'è sempre tempo e modo per progredire e affrontare obbietti nuovi e impegnativi!

Benvenuto!

PS: per il momento lascia stare la Costantini.. :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti