Montanaro mancato :D

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Montanaro mancato :D

Messaggioda lucateo » 22/09/2016, 10:28

Buon giorno a tutti,

mi chiamo Luca e Vi scrivo da un paesino della provincia di Rimini sulla costa Romagnola e se mi affaccio al balcone di casa vedo l'Adriatico. E' forse per questo motivo che ogni anno aspetto i mesi di Agosto e Settembre per scappare in Alta Badia :lol:
Visto che la mia passione per la montagna è iniziata in tenera età, la prima volta nelle Dolomiti avevo 2/3 mesi (mi dicono), e continua e cresce ogni anno (ora ne ho 36), e considerato che quasi tutte le camminate/escursioni/sentieri attrezzati sono stati fatti (alcuni più di una volta), ho deciso insieme ad un amico ed alla mia ragazza di cominciare, a partire dall'anno prossimo, con le vie ferrate; motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, ritenendo di essere nel posto giusto per qualsiasi argomento (come cominciare, quale attrezzatura acquistare, ecc. ecc.).
Detto questo vi saluto ed inizio a leggere le varie discussioni in giro per il forum.

Luca.

P.s.: mi sto preparando per affrontare in scioltezza il canalone da Son Forca a Forcella Staunies
lucateo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 17:13

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda Sergio69 » 22/09/2016, 10:56

Benvenuto, Luca.

Ti stai preparando ad una bella ravanata, in quanto non solo è stata chiusa la bidonvia per il rifugio Lorenzi, ma dovrebbe essere chiusa anche la seggiovia che porta a Son Forca, aperta fino al 18/09, almeno a quanto vedo sul sito di Cortina3. :sciemo:

Se invece è per l'anno prossimo, resta lo stesso una bella ravanata, ma decisamente più affrontabile, almeno se fai la Bianchi.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda lucateo » 22/09/2016, 11:41

Buon giorno,

si mi sto preparando per la prossima estate :D
Per arrivare da Son Forca fino al rifugio Lorenzi...vediamo quando sarà il momento.
lucateo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 17:13

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda Campioncino » 22/09/2016, 14:36

Proprio il giro che volevo fare io! Ricordi Sergio te ne avevo parlato? Il problema è che se vado avanti cosi mi sa che ci tornero quando ci saranno i nuovi impianti. :botemo:
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda Sergio69 » 22/09/2016, 16:26

Campioncino ha scritto:Proprio il giro che volevo fare io! Ricordi Sergio te ne avevo parlato? Il problema è che se vado avanti cosi mi sa che ci tornero quando ci saranno i nuovi impianti. :botemo:

Ciao Luca. Come ti avevo detto, entrambe le ferrate le avevo gia fatte (prendendo la bidonvia) e con tutte le possibilità che ci sono in Cadore, rifare queste con 800m di ghiaione faticosissimo (e se lo dice Alver...) come bonus e con il mio piede 'ferrato', non mi pareva proprio il caso, almeno per quest'anno. :sciemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda terrealte » 22/09/2016, 20:11

Ciao luca,sono terrealte,paesino dell entroterra riminese????? Quale
Sono anche io dell entroterra rimines
Magari ci conisciamo
Forc staunes fatta nel 2013 poi in giornata la bianchi e dpo il pernotto il giorno seguente il dibona in dixcesa fino a ospitale.
Direi che il ghiaione e' pazzesco, anche se ne ho visti di peggiori
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda lucateo » 23/09/2016, 14:53

Ciao terrelate,

io sono proprio in costa, abito a Bellaria, tu di dove sei?
Se vuoi manda pure MP.
lucateo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 17:13

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda ONURB » 23/09/2016, 16:31

quante volte sono stato a Igea Marina/Bellaria ....avevo parenti che andavano sempre li e io andavo a trovarli ogni estate per qualche giorno.....naturalmente prima dell'illuminazione montana......ma cmq qualche giorno estivo al mare anche adesso e' sempre rilassante e ricarica le batterie........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda terrealte » 23/09/2016, 20:12

X bruno se vuoi venire sotto il mio ombrellone la prox estate sei il benvenuto,basta che l argomento trattato in conversazione sia MONTAGNA
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Montanaro mancato :D

Messaggioda ONURB » 23/09/2016, 20:47

eh no....vado al mare qualche giorno proprio per disintossicarmi e staccare un po' dalla dolomia..... :lol: ...quando vado al mare ,ritorno bambino.....leggo solo il mitico,eroico,grandissimo TEX....nulla mi rilassa come stare sdraiato sotto l'ombrellone e leggere Tex......che meraviglia.....che pace e serenita'..... :lovemo: :D
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti