Un saluto a tutti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Un saluto a tutti

Messaggioda skog » 05/09/2016, 12:59

Salve a tutti,

da quest'estate ho cominciato a percorrere qualche via ferrata, sempre sotto la guida di una persona con molta esperienza alle spalle. Sfortunatamente la mia guida non può sempre seguirmi ed ho cercato di reclutare degli amici per unirsi a queste escursioni.

Ho cominciato con la corna trenta passi (che secondo me è perfetta per una persona alle prime armi), la ferrata Guerino Rossi (stupenda per l'itinerario alpinistico nel suo complesso, ho avuto più paura nella discesa che nella salita) ed una ferrata un po' più spinta (per i miei standard da ultra-principiante) ovvero la ferrata Maurizio nella conca dell'Alben.

Sono qui principalmente per chiedere consigli / suggerimenti a persone di lunga esperienza!

Saluti
skog
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2016, 11:39

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda alfpaip » 05/09/2016, 13:23

benvenuto, skog... :)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda muress » 05/09/2016, 17:12

Benvenuto.
Non conosco la Trenta Passi e la Guerino Rossi, se non per quanto scritto nelle relazioni del sito. Ma se dici che sono più semplici della ferrata Maurizio (che conosco) è un buon auspicio. Considerando anche che la Trenta Passi e la Rossi (soprattutto quest'ultima) dovrebbero avere una parte alpinistica e di avvicinamento di tutto rispetto. La Maurizio invece è solo cavo.
Un saluto.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda skog » 06/09/2016, 8:16

muress ha scritto:Benvenuto.
Non conosco la Trenta Passi e la Guerino Rossi, se non per quanto scritto nelle relazioni del sito. Ma se dici che sono più semplici della ferrata Maurizio (che conosco) è un buon auspicio. Considerando anche che la Trenta Passi e la Rossi (soprattutto quest'ultima) dovrebbero avere una parte alpinistica e di avvicinamento di tutto rispetto. La Maurizio invece è solo cavo.
Un saluto.


Proprio così! Fare la Rossi è stato estenuante ma il panorama è stupefacente, inoltre per me ha un significato tutto particolare perché è stata la mia prima escursioni (proto)-alpinistica con discesa in cresta ^^
Consigliatissima !!!
skog
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2016, 11:39


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti