Presentazione

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Presentazione

Messaggioda Emanuela Galvani » 06/05/2016, 14:29

Sono una mamma di Padova che adora la montagna in ogni stagione e in qualsiasi condizione meteo.

Sono appassionata di montagna, arrampico, però finora solo in pareti artificiali (livello principianti), sono instancabile nel camminare in montagna ma purtroppo ho zero senso dell'orientamento ma proprio zero per cui tendo andare sempre in gruppo.
Come ferrate ho fatto la Mori e la Magnifici 4 ed altre di difficoltà irrilevante. Vorrei fare la Pisetta ma forse non ho abbastanza forza nelle braccia.
Anche la Tabaretta mi piacerebbe ma rischierei solo con qualcuno che eventualmente potrebbe tirarmi su di peso.
Cmq il mio difetto maggiore è l'orientamento.

Ho fatto anche un corso di sicurezza sui ghiacciai perchè io vorrei fare tutto in montagna.
Mi piacerebbe provare anche canyoning ma non trovo persone con cui farlo in compagnia.
Mi piace stare in gruppo anche se amo il silenzio dei paesaggi di montagna.

Quest'anno in giugno andrò alla Capanna Regina Margherita (M. Rosa) per capire se reggo oltre i 4000.

Avevo già scritto erroneamente queste cose in un messaggio nella sezione compagni di ferrata.

Buona montagna a tutti e per sempre.
Emanuela Galvani
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/05/2016, 8:47

Re: Presentazione

Messaggioda Lariano » 06/05/2016, 15:32

AriCiao!
Prova a sentire anche la sezione CAI della tua città o di qualche paese nei dintorni, magari trovi qualcosa tra gite, corsi di escursionismo, ferrate, canyoning a alpinismo.
Così facendo conosceresti un po di gente.
Lariano
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52

Re: Presentazione

Messaggioda Campioncino » 06/05/2016, 18:45

Brava e benvenuta.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Presentazione

Messaggioda dokkodo54 » 06/05/2016, 19:56

Benvenuta sul foro Emanuela, mamma di Padova che adora la Montagna con la pioggia e con il sole.

Porta pazienza se ti verrà rivolto qualche intervento non troppo "gentile", qua funziona così e cambiare certe mentalità è difficile.
Spero che avrai voglia ugualmente di continuare a partecipare al forum, che c'è grande bisogno di presenza femminile...

Buone Montagne,
dokkodo

P.S. Scusa, cosa intendi per "altre (ferrate) di difficoltà irrilevante" ?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Presentazione

Messaggioda multi79 » 06/05/2016, 21:01

Certo che....

"Anche la tabaretta mi piacerebbe ma rischierei solo con qualcuno che eventualmente potrebbe tirarmi su di peso"

Bbboohhhhh....
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Presentazione

Messaggioda Blitz » 06/05/2016, 21:02

Senti la sezione CAI di Padova che so che fa parecchi corsi di alpinismo, e conosco gente che si è trovata paecchio bene...
se si connettesse Max Guderian potremmo chiedere a lui che è in mezzo...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron