Un gran saluto a tutti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Un gran saluto a tutti

Messaggioda Sir.Wallace » 10/08/2015, 22:40

Ma si possono passare 36 ore a controllare sempre la propria email per vedere se hanno attivato l'account per entrare a far parte della famiglia?
Desideravo così tanto poter bussare ed entrare dopo giorni, giorni e ancora giorni di sole letture che non vedevo l'ora che qualche admin cortese si accorgesse della mia richiesta.
Innanzitutto un abbraccio a tutti, mi chiamo Roberto, 35 anni e vivo ad Arezzo.
Come vi ho detto sono ormai svariati giorni che non faccio altro che leggere post di ogni tipologia sul forum. Tanto che mi sembra quasi di conoscervi tutti da una vita. E la prima impressione che ho avuto è stata wow che gran famiglia. Ci sono i nonni, i genitori, i figli "pecore nere" e quelli ubbidienti e tutti si vogliono bene anche e soprattutto quando ringhiano tra di loro.
La prima cosa che ho letto è stato un racconto di Blitz e dei suoi SBADADAM...........poi ancora uno e poi un altro. Tutti letti come fossero thriller............ogni frase cresceva ammirazione e invidia per capacità e posti vissuti. Di volta in volta facevo la "conoscenza" degli altri componenti della famiglia (che non sto ad elencare ma consideratevi citati tutti)..............fino a quando poi ho scoperto il mio OSHO............Fedipos.........30 anni più di me.........quasi un nonno (in senso affettuoso) da ascoltare ogni sera in religioso silenzio....................la bibbia per uno come me............
ok un passo indietro............chi sono e che rapporto ho con la montagna..........
.........avevo i nonni in valle stura...........alpi marittime............fino ai 17 anni ho camminato tanto per quei sentieri................semplicissime quanto emozionanti per i posti visitati escursioni..............nulla di più...............laghi, laghi e ancora laghi.............bellissimo......meraviglioso............in quegli anni ho imparato, o forse devo dire mi è stato insegnato, il rispetto per la natura e per tutto ciò che di animato e inanimato abita questo mondo.............in pratica "solo" ore e ore di passeggiate............gli unici nodi che ho fatto in vita mia sono ai lacci delle scarpe.........le uniche corde quelle saltate da bambino..............
poi nulla più...............per tanti motivi che non sto a narrare..........la montagna dentro di me ma io totalmente altrove...............
fino a 20 giorni fa quando ho messo piede in trentino................con la mia compagna (fresca fresca) abbiamo gentilmente usufruito dell'ospitalità di un parente a Madonna di Campiglio...........arrivati una sera molto tardi, buio, foschia, pioggia............non vedevo nulla...........la mattina successiva però avevo bisogno di vedere il mondo fuori........e quando ancora tutto il paese dormiva ho messo il naso fuori alla porta.........e questo è quello che i miei occhi hanno visto per prima cosa...........(chissà se riesco a far vedere la foto visto che anche in questo sono una pippa)...........................

Immagine

SBADADAM come direbbe qualcuno.................io invece ho semplicemente detto: E QUELLO CHE CAXXO E'.....................e non riuscivo a smettere di guardarlo.......ipnotizzato.......però mi sentivo a casa, stavo troppo bene..............ok sorvoliamo su tutto il resto perchè quando scrivo divento logorroico.......quando parlo invece poche parole e sintesi pazzesca.......insomma fatto sta che avevo una smania dentro di andare in giro per quel paradiso come quella che ha un bambino la mattina di natale per aprire i regali............il giorno successivo ho ripreso le mie vecchie passeggiate...........Vallesinella - Tucket - Brentei - Vallesinella (passando per un posto assurdo lungo un torrente.......)..............secondo giorno Lago Ritort - Lago Lambin - Lago Serodoli - Lago Gelato................Terzo giorno Vallesinella Passo Grostè Vallesinella.................io non riesco a trasmettere le sensazioni di benessere che avevo mentre camminavo..............però il primo giorno seduto al tuckett vedevo gente che si incamminava verso quella che chiamavano "Bocche di Tuckett"..........una voglia di andare con loro....di andare a vedere cosa ci fosse dietro quell'orizzonte.........poi mi sono guardato.....ho guardato il mio abbigliamento (no non ve lo dico altrimenti infamato ed espulso) e sono rimasto seduto...........poi qualche ora dopo Ai Brentei le mie orecchie hanno captato ancora dell'altro......qualcuno che diceva che si sarebbe fermato a dormire per partire l'indomani alla volta dei XII Apostoli, altri nominavano delle strane Bocchette, altri ancora giravano con corde e caschi...................insomma più ascoltavo e più mi rendevo conto che a me era preclusa la possibilità di vedere dell'altro.............e questo me le faceva girare a mulino..............per questo motivo i giorni successivi ho guardato video, foto, letto racconti e..........trovato voi.............
L'impatto con vieferrate.it è stato come salire prima sul paradiso e poi scendere all'inferno...........nel senso che all'inizio ho detto wow ho trovato quello che cercavo...............poi però sn tornato con i piedi per terra e ho capito l'importanza di tante cose, la serietà, il tempo necessario.........e quindi ho placato la smania.........ma non per questo la voglia di imparare e poter godere di tante meraviglie...........poi un pò di autostima è tornata quando ho letto che (spero di non dire un'eresia) il Maestro Blitz ha cominciato a "scoprire" la montagna dopo un lungo stop solo 6 anni fa quando era a digiuno di tutto................allora mi sono detto ok hai 35 anni ma forse nulla è perduto...........
Come molti nella mia situazione vorrei fare corsi, imparare, scoprire.............recuperare il tempo perduto..........però ho anche capito che nulla insegna di più che il campo condiviso con chi SA.......con chi SA e vuole trasmetterti il suo sapere.............ecco perchè farei di tutto per avere la possibilità di fare l'approccio a questo mondo con Fedipos.......(si è una dichiarazione d'amore :lovemo: )...........stile Karate Kid e Maestro Sensei......... :timemo:.................un adolescente da sverginare (Oh Filì in senso lato eh).........................
Insomma gente io 20 giorni fa ho avuto l'ennesima conferma che in montagna sto bene........la amo.........mio nonno alpino me l'ha messa nel DNA.........(mia zia a 75 anni ancora se ne va beatamente a spasso per camminate di 5/6 ore)..............ho bisogno di lei.........certo continuerò a fare camminate/passeggiate/escursioni insomma a viverla come ho sempre fatto..........però ho voglia di scoprire di lei tante tante altre cose..........continuando a guardarla con occhi di totale ammirazione e rispetto..................HELP ME PLEASE...............

abbraccio tutti

Roberto
Sir.Wallace
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2015, 16:05
Località: Arezzo

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda fedipos » 11/08/2015, 4:28

Ciao Roberrto dal Nonno.Benvenuto.
Come hai visto sono molto mattiniero, da sempre. Cominciamo dalla foto: a dx la Cima Fracinglo (2880) poi lo spigolo nord del Crozzon (3135) che nasconde in parte la mitica parete nw e il canalone Neri. A sx la cima Tosa (3173) la più alta del Brenta, e l 'ultima a sx è la Cima Margherita(2845). Tradotto:casa mia.
Andiamo avanti: valli Magra,Stura,Demonte ecc. ossia marittime italiane più tutto il massiccio delle Liguri: ex casa mia fino a 37 anni. Circa 300 vie salite e 20 anni di speleologia sulle Liguri. Porta sfondata. Che dirti, oltre al benvenuto,qua praticamente non scrivo più, qualcuno è riuscito a rompere talmente che adesso lascio che si lecchino a vicenda come i cagnotti. Se vuoi vieni su fb dove ho un profilo infinito e dove ho iniziato a riportare brani dal diario che tengo dal 1962 ,più ovviamente album ecc. Poi c'è la mail che tutti conoscono gandolfo.f@hotmail.it. (io mando afanculo con nome e cognome e non dietro a un nick).
Ben disponibile di darti una mano per quello che posso, tenendo presente alcune cosette. Malgrado tutto anche quest'anno sono a una cinquantina di uscite, con limiti ben precisi di dislivelli di 7/800 metri in su e poi in giù. Le ginocchia sono arrivate al capolinea, per cui a fine novembre avanti con la prima protesi monocompartimentale, poi vedo come va a finire e l'anno dopo avanti con la seconda. Tanto per chiarire il concetto, se non fa cazzate il medico, non ho ancora chiuso col Nepal, perchè in totale tra i vari continenti sono a diciannove spedizioni e prima dell'impermanenza vorrei arrivare a venti. Una stretta di mano e vedrai che presto imparerai a capire chi scrive perchè ha le dita e chi lo fa perchè un pò più in su c'è anche il cervello.
fedipos
 

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda Blitz » 11/08/2015, 8:16

Premesso che l' unica cosa di cui sono Maestro sono grappe e mojiti :lol:

Sticazzi che presentazione! una dichiarazione d' amore alla montagna, una cosa più bella non la potevi scrivere!

Non ti preoccupare per l' età, siamo praticamente coetanei, e come giustamente hai scritto, io ho (ri)cominciato a frequentare i monti 6 anni fa dopo uno stop di 15 anni...

È bello quando scrivi che ti parte la smania per quello che vedi e la voglia, e poi ti fermi a riflettere che non è il caso: dimostri di avere 2 cose fondamentali: la passione/smania e l' umiltà.

Bene, convoglia questa passione nel modo giusto, vai pian piano per gradi, e vedrai che soddisfazioni arriveranno nel giro di qualche anno!
Non preoccuparti per il tempo che ci vorrà: quando c' è il giusto bilanciamento tra passione e umiltà le cose ti verranno (per gradi) con estrema naturalezza, poi se bazzichi il Brenta... bhe rompigli le balle al Fed, che conosce quelle zone cosí poco che quando faccio report da quelle parti ho il terrore di sbagliare il nome del sasso in basso a dx o il nome della marmotta che esce dalla tana a sx perché mi incarna :arremo:

Minkia che pensieri profondi, si vede che sono in astinenza da bevute :botemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda Sir.Wallace » 11/08/2015, 10:08

Buongiorno ragazzi.

Grazie per il benvenuto. Mi dispiace che Fedipos sia stato portato a trascurare questo mondo virtuale............credo che il suo valore aggiunto sia inestimabile.........Per quanto mi riguarda lo contatterò (già fatto) privatamente.

Blitz per me sei il Maestro..............il Mojito non sono in grado di apprezzarlo........diciamo che sono più un seguace/discepolo di grappe, rhum, negroni (....non ci provare, solo quelli alcolici da bere.......... :lol: )

A presto e buona giornata a tutti

Roberto
Sir.Wallace
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2015, 16:05
Località: Arezzo

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda alfpaip » 11/08/2015, 16:23

Ciao e benvenuto!!!

È molto bello leggere tutto questo entusiasmo... :) ... Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare quello che stai cercando, che sia o qui o altrove, o semplicemente tra i monti...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda stefiza » 17/08/2015, 13:02

Per il mojito posso dare il mio contributo? ho una bella pianta di menta :D
Fedipo...psso aggiungerti anche io su fb? :roll:
Stefania
se non riesci a uscire dal tunnel, arredalo
stefiza
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/08/2014, 7:38
Località: Roma

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda michelin75 » 17/08/2015, 13:23

Ciao Sir e benvenuto in questa gabbia di folli...A breve posterò una cosina che molto ha a che vedere con la tua presentazione. Ciao

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda fedipos » 17/08/2015, 13:42

Ciao Stefiza, nessun problema, cercami e chiedi l'accesso.
fedipos
 

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda Fitman » 17/08/2015, 17:19

Non sapevo neanche cosa fosse la montagna fino a 35anni... :oops:

Benvenuto!
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Un gran saluto a tutti

Messaggioda Sir.Wallace » 18/08/2015, 14:40

Fitman ha scritto:Non sapevo neanche cosa fosse la montagna fino a 35anni... :oops:

Benvenuto!


Ma dici davvero??? E poi cosa è accaduto? E ora?
Sir.Wallace
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2015, 16:05
Località: Arezzo

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti