Presentazione

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Presentazione

Messaggioda patroll » 02/02/2015, 22:48

fedipos ha scritto:Figurati che non mi tira in ballo. Intanto benvenuto. Poi, in rete io sono contrario al 1000 % a scendere in dettagli tecnici, perchè non è il luogo. Di materiali e tecniche si parla sul campo con le corde in mano, verificando e sperimentando. Punto. Breve conclusione: personalmente sono contrario a tutto quanto possa essere definito "statico", anche se solo per soste o meno. Già si spacca tutto il dinamico, figurati come vedo di buon occhio lo statico. Lascia perdere e verifica sul campo con gente esperta, ammesso che ce ne sia ancora qualcuno visto che ormai se li togli dalle catene e dagli spit si ammazzano sui sentieri.Vatti a leggere "Il mugo e l'impermanenza" tanto per realizzare quanto poco ci vuole per ammazzarsi, anche uno come il sottoscritto.



Grazie mille per il commento :okkemo: se statico e nn ti sembrano errate allora cosa consiglieresti ? i post a riguardo li ho letti ma previo la mia ignoranza nn riesco a capire :)
patroll
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2015, 23:43

Re: Presentazione

Messaggioda patroll » 02/02/2015, 22:54

Arterio Lupin ha scritto:Diagnosi del Moderatore Supremo:

Il giovane Patroll mostra chiari segni della malattia progressiva chiamata "voglia di montagna".

Il decorso è noto:

si inizia dai sentieri, si passa alle viette, alle ferrate, pian pianino pianino....

E ci si ritrova completamente dentro il tunnel dei malati di montagna.


Non c'è cura possibile che porti ad una guarigione. Esiste, peraltro, la possibilità di tenerla sotto controllo.

La medicina si chiama "mitridatizzazione". Ovvero, come ben sapete, mitridatizzare è quella pratica per cui, soprattutto negli anni del Medio Evo, alcune persone - generalmente molto in vista o potenti - assumevano quotidianamente dosi sempre maggiori di veleno per abituare progressivamente il fisico alle sostanze e non dover morire a causa dei frequenti tentativi di avvelenamento.

Per la montagna, il procedimento è il medesimo: non potendo curarla, si consigliano lunghe passeggiate e frequenti visite all'ambiente dolomitico.

Come lenitivo per questa chiara fase topica (ferrate e sentieri attrezzati) si consiglia di andare a provare le ferrate a Santa Felicita ed a Soverzene, tanto per imparare lgi automatismi del set da ferrata e poi iniziare a farsi una lista dei più bei sentieri attrezzati e ferrate classiche delle Dolomiti...

Lo staff medico di questo forum - tutti portatori sani della "voglia di montagna" - è a tua disposizione per dare info ed eventuali consigli.

Soprattutto se saprai accettare tranquillamente le osservazioni e le prese in giro, che qui non mancano.

Ovviamente, se sarai dei nostri, potrai ribattere alle prese in giro (evita id farlo col Moderatore Globale, che non ha il senso dello humour s ti sbatte fuori subito pe ril solo fatto di essere trevisano). e alle canzonature....

Per il momento benvenuto e...

Forsa, vbocia, fa tute e domande che te vol!!!!



Poi mi hanno detto che in partenza potrei iniziare anche con la ferrata del monte Paterno che ne pensi ?
patroll
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2015, 23:43

Re: Presentazione

Messaggioda patroll » 03/02/2015, 0:39

Domanda che scaturira l'ira di molti cmq sono temerario :okkemo: se per le prime volte quando faccio qualche uscita con la mia lady nn sapendo come si comporta mi portassi uno spezzone di corda per i punti esposti solo per farla sentire più sicura psicologicamente, ovviamente noi faremo uscite per gradi e quant'altro ma secondo voi faccio una cavolata ? tipo passo io il punto esposto la assicuro al cavo in acciaio e la faccio avanzare , è solo un mio pensiero lei nn dovrebbe aver pensieri anzi ma sono un ragazzo che le pensa bene o male tutte.
patroll
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2015, 23:43

Re: Presentazione

Messaggioda fedipos » 03/02/2015, 4:56

......infiniti lutti addusse agli Achei! Si. hai sparato la madre di tutte le cazzate: la corda serve per morire in due, nel tuo caso. Ti ho appena detto che in rete NON si può imparare niente,bisogna essere sul campo con gente esperta. Venite al ritrovo a Bismantova,almeno " entrate" un attimo nell'ambiente e cominciate a realizzare qualcosa di concreto.
fedipos
 

Re: Presentazione

Messaggioda patroll » 05/02/2015, 21:55

fedipos ha scritto:......infiniti lutti addusse agli Achei! Si. hai sparato la madre di tutte le cazzate: la corda serve per morire in due, nel tuo caso. Ti ho appena detto che in rete NON si può imparare niente,bisogna essere sul campo con gente esperta. Venite al ritrovo a Bismantova,almeno " entrate" un attimo nell'ambiente e cominciate a realizzare qualcosa di concreto.






Hai pienamente ragione ora vedo cosa posso fare
patroll
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2015, 23:43

Precedente

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron