NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda Teo_89 » 14/01/2015, 12:06

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni cresciuto tra le belle colline reatine, da sempre scorre nelle mie vene la passione per la montagna, da tenero fanciullo mi avventuravo tra i magnifici percorsi che la zona ci offriva, negli ultimi anni sono riuscito ad aggiungere nel mio bagaglio di esperienza, buona parte del gran sasso d'Italia, come monte Aquila, vetta Giovanni paolo II, corno piccolo e corno grande !! Varie le "avventure" sulla majella... Insomma, nonostante i mille impegni, la famiglia è la disponibilità economica relativamente soddisfacente, ci sono riuscito !!
Ora punto al mio primo 4.000, nella prossima stagione ascenderò un bel 4.000!!! In attesa di questo sto imparando a muovermi autonomamente sulla via ferrata e su ghiaccio... In pratica, voglio arrivare pronto all'evento !!!
Non mi dilungo molto, per il resto ne riparleremo nelle sezioni dedicate del forum...
Grazie a tutti per l'attenzione e buona montagna a tutti !!!
"La gente inizia ad arrampicare perchè soffre le regole e i regolamenti, e Dio benedica queste persone" - John Gill
Teo_89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2015, 21:50

Re: NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda FaFo » 14/01/2015, 18:40

Ciao Teo_89, benvenuto!
Mi par di capire che hai già una buona esperinza di montagna, però......però mi domando perchè incaponirsi con un 4000, se è 3900 non va bene? Vivi la montagna con gioia e passione: la quota è solo un numero! :okkemo:
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda Teo_89 » 14/01/2015, 21:39

Ciao FaFo, per me è un piacere essere in questo forum/scuola di montagna, esperienza?! Probabilmente si, ma è chiaro che la giusta esperienza non si acquisirà mai con così poche uscite...
Il mio primo 4.000? È legata alla mia infanzia, al mio sogno nascosto nel casetto da sempre, IL MONTE ROSA !!!
Tanti motivi e tanta ammirazione, questi i motivi,che alla base, mi spingono così in alto, ovvio dire che prim che ciò accada ci saranno molte altre ascese su vette minori, aumentando sempre di più la quota di vetta !!

Non mi dilungo oltre per non uscire completamente in off topic, avremmo modo di parlarne nelle sezioni dedicate.

Buona montagna a tutti !!
Teo_89
"La gente inizia ad arrampicare perchè soffre le regole e i regolamenti, e Dio benedica queste persone" - John Gill
Teo_89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2015, 21:50

Re: NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda Arterio Lupin » 15/01/2015, 3:11

Ti piace il Rosa?

FATTELO!!!

Ma fallo in sicurezza, please...

Se non hai amici più esperti, paga una guida. Potranno stare sulle balle a qualcuno (per esempio,, forse, a Fedipos), ma garantiscono (a saperle scehliere) la sicurezza.

Da lassù ti si apriranno mille ed ancora mille altri orizzonti, a 4000, 3000, 200, 1000 ed anche sotto i 1000 metri.

La montagna è bella tutta e sempre!

Benvenuto.
Arterio Lupin
 

Re: NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda ezio1961 » 15/01/2015, 12:10

Scusami , ma se sei lo stesso di altre parti del forum e visto che "pensi in grande" , non conoscendo la difficolta' delle tue "conquiste" mi sorge la domanda : sei in grado di eseguire tutte le manovre di corda essenziali su roccia e su ghiaccio ( con manovre di corda intendo anche levarti dagli impicci con un' Abalakov ed altre amenita' simili )
In caso contrario andrei per gradi ( parere del tutto personale e magari dettato da ignoranza)
ezio1961
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/01/2014, 12:17

Re: NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda Teo_89 » 15/01/2015, 13:58

Grazie ad Arterio Lupin e ad Ezio per il benvenuto, come scrivevo prima, voglio fare il monte rosa, chiaro ed ovvio che prima di tale ascesa proseguirò i vari corsi del caso è continuerò a fare uscite con quote superiori, chiaro che farò diverse uscite su ferrate e su ghiaccio come preparazione, indiscutibilmente, come già mi sto informando, salirò con una guida alpina del posto al fine di essere guidato da un esperto sia del rosa che della sicurezza !!
Indiscutibile che la mia preparazione debba essere impeccabile... In montagna vado per stare bene e divertirmi...
"La gente inizia ad arrampicare perchè soffre le regole e i regolamenti, e Dio benedica queste persone" - John Gill
Teo_89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2015, 21:50

Re: NUOVO ISCRITTO, CIAO A TUTTI !!!

Messaggioda fylo84 » 16/01/2015, 8:57

Ciaoooo e benvenuto.... Leggo con piacere che sei dei dintorni di Rieti :uhaemo: ... Magari ci incontriamo e ce la facciamo insieme qualche bella "passeggiata"... :okkemo:
fylo84
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2014, 9:18


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti