buongiorno!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: buongiorno!

Messaggioda Arterio Lupin » 09/10/2014, 14:29

Bah, se rimanete in zona Tre Cime - Cortina avete solo l'imbarazzo della scelta...

Tenendomi sulla quantità di ore e di dislivello che mi pare aver intuito dover essere non eccessiva, direi:

Giro non troppo lungo: dal Lago al Fonda Savio e da lì al rifugio Auronzo per sentiero Bonacossa (giro sufficientemente breve ma bello panoramico, facile)

Oppure, per amanti della Storia, salire al Monte Piana (sentieri storici con tratti attrezzati, un tuffo nella Prima Guerra Mondiale)

Se avete voglia di farvi una bella ferratina, Col Rosà oppure Punta Fiames...

Insomma...

Ne avete...
Arterio Lupin
 

Re: buongiorno!

Messaggioda emese83 » 10/10/2014, 7:30

grazie..cosa ne pensi dell'olivieri? in questo periodo..
emese83
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/09/2014, 9:31

Re: buongiorno!

Messaggioda Arterio Lupin » 10/10/2014, 13:18

Allora...

Io sono diretto e franco, anche se cortese...

Se mi dici che fare assieme Torre di Toblin e Paterno è troppo per una giornata, mi risulta difficile immaginare che riusciate a divertirvi su una ferrata comunque tostarella come la Olivieri....

Però....

Magari il fatto di trovarvi a doverci dare dentro,magari... Vi permette di divertirvi davvero tanto.

Comunque è una ferrata di classe superiore... Favolosa. Se non ghiaccia in questi giorni, direi che potete amdarci tranquilli, a patto di partire presot quanto basta.

Salite la Dibona, da lì verso il Pomedes per sentiero Astaldi (una cengia favolosa), Olivieri, Punta Anna, giù verso il Giussani e alè, una giornata magnifica...

Però, ripeto, dovete avere gamba e determinazione sufficiente. Io non vi conosco, quindi mi devo limitare alle info "abituali".

Certo che, partendo alle 8 dal Dibona... Per il primissimo pomeriggio siete belli e tranquilli pronti a riposarvi per il giorno dopo...

Tempistiche (MOLTO LARGHE):

Dibona - Astaldi - Pomedes -> 1 h.
Pomedes - Punta Anna -> 2 h
Disca -> 1,5 h.

In tutto diciamo sei ore con le pause per le foto e le prese in giro tra amici...

Occhio chela Olivieri ha un bel caratterino.... E si fa rispettare. Però regala sensazioni eccezionali.

L.
Arterio Lupin
 

Re: buongiorno!

Messaggioda Campioncino » 10/10/2014, 21:05

Nelle tempistiche c'è qualcosa che non mi torna... :mmemo: l olivieri rimane un po più su!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: buongiorno!

Messaggioda Arterio Lupin » 11/10/2014, 0:47

Sono venti minuti dal Pomedes all'attacco, passando per l'Astaldi arrivi prima...

E poi io calcolo due ore dal Pomedes alla vetta di Punta Anna... E mi pare bastino.

Quindi ci stiamo coi tempi... Che sono comunque indicativi...
Arterio Lupin
 

Re: buongiorno!

Messaggioda emese83 » 12/10/2014, 20:14

grazie per i consigli...alla fine abbiamo fatto toblin < paterno (mezzi persi perchè c era tanta nebbia e avevamo paura di finire sotto quindi siamo ritornati indietro..;( )..oggi abbiamo fatto alla fine col rosà (bovero) ..una sfaticata ed era a parer mio parecchio esposta anche..però tutto liscio. il tempo è stato pure clemente..
emese83
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/09/2014, 9:31

Re: buongiorno!

Messaggioda Arterio Lupin » 12/10/2014, 21:34

Alò!!! Due bei giri in saccoccia e tanti altri che vi aspettano per le prossime uscite!!!!

Così si fa!!!

L'importante è divertirsi in allegria e sicurezza!!!

(tornare indietro se non si è sicuri è la base che permette di prendere le misure per le uscite a venire!!!)

Ad maiora e postate le foto!!!
Arterio Lupin
 

Precedente

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron