buongiorno!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: buongiorno!

Messaggioda ONURB » 02/10/2014, 20:06

......e pensare che ci sono appena stato in quelle zone........e' che non mi ricordo neanche quanto ci ho messo,perche' sinceramente non me ne fregava niente,nel senso che era il terzo giorno di escursioni di fila,con mia moglie,in pieno relax, dopo aver fatto il Cernera,il cristallino di Misurina e ,appunto,il terzo giorno ho fatto dall'Auronzo al Locatelli,ferrata di Toblin e ritorno all'Auronzo,con foto,pausa al Locatelli,pausa al Lavaredo ( 1 panino,1 fetta trasparente di dolce,un te' e un'acqua da 1/2 lt naturale : 13 euro.................)e arrivo all'Auronzo........non ho neanche guardato l'ora e non saprei esservi d'aiuto,anzi vi diro' di piu'.......dopo 7/8 mesi di sosta o quasi ,ho fatto la Toblin con fatica e ho tribulato come una bestia,trovandola molto difficile.....io,che fra ferrate e sentieri attrezzati ne ho sulle spalle circa 120 fatte dalle Grigne alle Giulie.......e metti il moschettone,e cava,e rimettilo...e poi mi si incastra nel fittone e poi scale,e ancora scale......ma vaff...lo......mi son detto che non ne faccio piu'............solo se rientrano in una traversata o in un giro logico,ma non piu' fini a se stesse.......voglio fare massimo percorsi EE ,anzi EEE (Escursionistico per Esperti,di tipo Esplorativo)........
ciao a tutti,belli e brutti...............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: buongiorno!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/10/2014, 20:13

ONURB ha scritto:ma vaff...lo......mi son detto che non ne faccio piu'............solo se rientrano in una traversata o in un giro logico,ma non piu' fini a se stesse.......voglio fare massimo percorsi EE ,anzi EEE (Escursionistico per Esperti,di tipo Esplorativo)........
ciao a tutti,belli e brutti...............



Bruno, ben tornato, innanzitutto.... E grazie per aver riassunto così mirabilmente ciò che ripeto da tempo...

Ben vengano le ferrate, anche quelle "da scimmia"; fini a sé stesse"... Ma quanto più belle sono quelle inserite in escursioni a ben più ampio respiro? E quanto più bello è l'approccio???

Ad maiora, bentornato tra noi e....

Con quello spirito non is guarda MAI l'orologio... Ma ci si guarda solo dentro, per capire quanto ci stiamo gustando il tutto!!!

Ciao Bruno!
Arterio Lupin
 

26/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 02/10/2014, 20:51

26/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: buongiorno!

Messaggioda ONURB » 02/10/2014, 21:17

....Arterio...........hai espresso in 2 righe il succo dell'essenza .....in modo impeccabile,come sempre,quando scrivi.................grande............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: buongiorno!

Messaggioda alverspir » 02/10/2014, 21:47

Sergio da Gemona ha scritto:Caro Alverspir,
vedo che gli ultimi cent'anni di discussione non ti hanno fatto cambiare idea. ..

Cambiare idea... Rispetto a che? Non credo tu la conosca... Hai presente il vento?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: buongiorno!

Messaggioda Blitz » 02/10/2014, 23:51

Arterio Lupin ha scritto:Ma ci si guarda solo dentro, per capire quanto ci stiamo gustando il tutto!!!

NO
non ci sto.
Permettimi di dissentire Arterio, ma non ci si guarda dentro e basta per capire quanto ce lo stiamo gustando, ci si guarda dentro E FUORI, o meglio ci si guarda dal di fuori per renderci conto di quanto siamo in armonia con quel tutto, di quanto ne stiamo diventando parte.
Perché -soprattutto quando sei in solitaria e senza "traffico" intorno- diventi una cosa unica con l' ambiente, sei tu e la montagna in un momento di fusione l' uno con l' altra.
A parte quando arrivano i proverbiali nebbioni che allora si ti guardi dentro, e non hai altro posto dove guardare, e tiri fuori il meglio e il peggio di te stesso, comprese ansie, paure, fobie, paranoie, insicurezze...
perché quando non vedi niente intorno sei costretto a guardare dentro te stesso, a guardarti allo specchio.
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: buongiorno!

Messaggioda Arterio Lupin » 03/10/2014, 0:01

Blitz ha scritto:
Arterio Lupin ha scritto:Ma ci si guarda solo dentro, per capire quanto ci stiamo gustando il tutto!!!

NO
non ci sto.

E chi sei, Oscar Luigi Scalfaro??? (pace all'anima sua?)

Permettimi di dissentire Arterio,

Occhio che la dissenteria debilita...


ma non ci si guarda dentro e basta per capire quanto ce lo stiamo gustando, ci si guarda dentro E FUORI, o meglio ci si guarda dal di fuori per renderci conto di quanto siamo in armonia con quel tutto, di quanto ne stiamo diventando parte.
Perché -soprattutto quando sei in solitaria e senza "traffico" intorno- diventi una cosa unica con l' ambiente, sei tu e la montagna in un momento di fusione l' uno con l' altra.
A parte quando arrivano i proverbiali nebbioni che allora si ti guardi dentro, e non hai altro posto dove guardare, e tiri fuori il meglio e il peggio di te stesso, comprese ansie, paure, fobie, paranoie, insicurezze...
perché quando non vedi niente intorno sei costretto a guardare dentro te stesso, a guardarti allo specchio.


Allora, la frase era "non si guarda l'orologio ma ci si guarda solo dentro per capire quanto ci stiamo gustando il tutto"

Sottintende ampiamente il guardar fuori, il godere e, invece di guardare a singoli particolari come l'orario, invita a guardare dentro di sé per vedere l'effetto che il guardar fuori provoca... Osservare le nostre reazioni, il nostro sentire, rispetto a ciò che vediamo, sentiamo e viviamo...

Anche perché, per quanto belle siano le montagne, se non ci fosse il nostro "sentire" ed il nostro "vederle" con occhi più o meno foderati di prosciutto... Beh, sarebbero solo mucchi di sassi...

Quindi sono le nostre reazioni, il nostro sentire a fare la differenza...

E non farmi andare oltre, potremmo finire a parlare di ombre della realtà e della percezione distorta, di miti della caverna...... Io preferisco - per quanto ami letteratura e filosofia - dedicarmi alle ombre dopo le camminate o le arrampicate...

P. S: Prepara cesoie e seghetto...
Arterio Lupin
 

Re: buongiorno!

Messaggioda Blitz » 03/10/2014, 8:39

Arterio Lupin ha scritto:E chi sei, Oscar Luigi Scalfaro??? (pace all'anima sua?)

:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

Arterio Lupin ha scritto:Occhio che la dissenteria debilita...

Tasi va, 3 giorni :? :shock:

Arterio Lupin ha scritto:P. S: Prepara cesoie e seghetto...

piuù che altro per quel posto ci vorrebbe la motosega.... ti cmq prepare e graspe 8-)


Arterio Lupin ha scritto: Osservare le nostre reazioni, il nostro sentire, rispetto a ciò che vediamo, sentiamo e viviamo...
[...] sono le nostre reazioni, il nostro sentire a fare la differenza...

ok su questo sono d' accordo
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: buongiorno!

Messaggioda pudra » 03/10/2014, 15:14

emese83 ha scritto:ciao a tutti sono emiliano! volevo chiedervi se secondo voi in una giornata è possibile fare la ferrata torre di Toblin e il sentiero attrezzato del paterno..grazie!


ciao e benvenuto!
una curiosità, di dove sei dell'Emilia?
che ultimamente gironzolo da quelle parti!

ciao
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: buongiorno!

Messaggioda emese83 » 09/10/2014, 13:17

ciao ! io sono di padova.. siamo un gruppo di compagni di squadra che andiamo a fare questo giro sulle tre cime.. ci andremo per la precisione questo sabato.. poi domenica forse un altro giro se il tempo lo permette.. se avete idee per la domenica .. cmq noi sabato partiamo poi vediamo come va..se facciamo presto facciamo anche il paterno altrimenti GRASPE!
emese83
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/09/2014, 9:31

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti