Eccomi quà

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Eccomi quà

Messaggioda muress » 22/09/2014, 12:29

Benvenuto Fylo.
Cosa vi ho sempre detto io del Gran Sasso :okkemo: ?
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Eccomi quà

Messaggioda FaFo » 22/09/2014, 12:41

Sono andato 'in trasferta' sul Gran Sasso l'anno scorso una Domenica di Agosto. Sono partito da Campo Imperatore(circa 2000 metri, se non ricordo male) dove c'è l'osservatorio e ho fatto il classico sentiero per arrivare sulla cima del Corno Grande. Sono d'accordo con chi dice che le Dolomiti sono altra cosa, però stiamo parlando di una signora montagna, di ambienti bellissimi e panorami mozzafiato (il mare è a meno di 80 km in linea d'aria).
L'unica cosa che mi ha veramente turbato è stata la quantità di gente allucinante (lo so, lo so che in Agosto e pure di Domenica:cosa volevo pretendere?) con tutto quello che ne consegue (robe da creare apposta un argomento del tipo "Idiozie..... Gran Sasso").....tanto per dirne una: comitiva di ragazzi che, a un certo punto, decide di abbandonare il sentiero per scendere lungo ghiaioni arditi inondando di sassetti le persone che erano sul sentiero più basso (quante maledizioni si sono presi!).
Ecco, forse il problema è proprio questo: è 'facilmente' raggiungibile(almeno dalla parte sud) ed è uno dei pochi obiettivi della zona, per cui anche a quota 2900 c'è il rischio di sentirsi troppo 'accompagnati' ..............però fuori stagione deve essere qualcosa di emozionante.
Ultima modifica di FaFo il 22/09/2014, 13:55, modificato 1 volta in totale.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Eccomi quà

Messaggioda fylo84 » 22/09/2014, 13:32

Ciao Fafo, hai detto proprio bene...... Il fatto che da Campo Imperatore è molto piu facile arrivare in vetta e mettici poi che è a un'ora e poco più da Roma.......i sentieri la domenica sono praticamente impraticabili. Io la domenica prima di andare a fare le ferrate al Corno Piccolo, ho fatto la normale al Corno Grande, così per testare la mia resistenza visto che venivo da 8 giorni di ferie :D
Bè che dire................non c'era posto per camminare....pieno di gente e tanti incoscenti come hai detto anche tu...che scendevano per le fareti portandosi dietro sassi e ghiaia.....
Infatti poi ,come spesso purtroppo accede, senti arrivare l'elicottero del soccorso che si viene a caricare qualcuno (fortunatamente niente di serio, un ragazzo era cascato e si era tagliato una gamba).
Cmq a forza di parlare di Gran Sasso, mi state facendo venire una voglia di ritornare su.......... gira gira sabato ci ritorno ;)
fylo84
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2014, 9:18

Re: Eccomi quà

Messaggioda FaFo » 22/09/2014, 13:59

fylo84 ha scritto:e tanti incoscenti come hai detto anche tu...che scendevano per le pareti portandosi dietro sassi e ghiaia.....

:shock: ma allora è un vizio ricorrente!
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Precedente

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron