Ciao a tutti da Bolzano

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Ciao a tutti da Bolzano

Messaggioda Lorenzo88 » 16/01/2020, 17:25

Sky spero tu stia scherzando!
Queste sono le domande che fanno andare su tutte le furie fedipos ed ha ragione.
Sull ortles in solitaria corri veramente troppi rischi te lo dico con gentilezza e umiltà come un padre al figlio.
Li si sale in due legati tra gli imbraghi con picozza tamponi e conoscendo la tecnica altrimenti ti cacci nei guai.
Lassù è pieno di crepacci talmente profondi che ci sono ancora morti mai recuperati.
Devi essere in due per forza perché se scivoli l altro ti regge .ma devi conoscere le tecniche d arresto i nodi a palla etc.
Inoltre sulla cupola innevata se si alza la nebbia persi facilmente l orientamento e vai nel panico.
Fidati di me prendi una guida e fatti accompagnare che se si alza la nebbia almeno sa portarti al bivacco lombardi e aspetti che passa :lol:
Lorenzo88

Messaggioda Sky92 » 16/01/2020, 18:09

Lorenzo88 ha scritto:Sky spero tu stia scherzando!
Queste sono le domande che fanno andare su tutte le furie fedipos ed ha ragione.
Sull ortles in solitaria corri veramente troppi rischi te lo dico con gentilezza e umiltà come un padre al figlio.
Li si sale in due legati tra gli imbraghi con picozza tamponi e conoscendo la tecnica altrimenti ti cacci nei guai.
Lassù è pieno di crepacci talmente profondi che ci sono ancora morti mai recuperati.
Devi essere in due per forza perché se scivoli l altro ti regge .ma devi conoscere le tecniche d arresto i nodi a palla etc.
Inoltre sulla cupola innevata se si alza la nebbia persi facilmente l orientamento e vai nel panico.
Fidati di me prendi una guida e fatti accompagnare che se si alza la nebbia almeno sa portarti al bivacco lombardi e aspetti che passa :lol:

Avevo già valutato di fare qualche itinerario futuro con le guide; pongo queste domande perché in questi mesi stavo tanto valutando per il "futuro" montano, vorrei delineare alla grande quello che posso o non posso fare. Ho solamente 66 uscite sulle gambe di cui una andata storta, non la prendete a male, io chiedo solamente, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, nel dubbio io mi fermo.

Sono spesso tratto in inganno dalle relazioni lette sul web che spesso si discostano da quanto effettivamente pone realmente l'itinerario.

Sono interessato ad alcune montagne, non mi farò problemi in futuro a chiedervi dei pareri :D
Sky92

Messaggioda Lorenzo88 » 16/01/2020, 18:21

Fidati la normale all ortles in solitaria è troppo pericolosa
Lorenzo88

Messaggioda fudos » 17/01/2020, 8:42

ecco andatevi a fare la kaiser franz... questa è una signora ferrata...
fudos

Messaggioda Lorenzo88 » 17/01/2020, 11:31

Sky, non fraintendermi..Non voglio passare da moralista ma tu capisci che in un forum pubblico dove non sai chi hai di fronte non puoi scrivere fatti l ortles in solitaria..
La montagna è libertà e ognuno ha la testa per ragionare cosa può fare e cosa non. La responsabilità è personale quindi a domanda secca: è fattibile l ortles in solitaria?
Certo è fattibile, la consigli? No.
Lorenzo88

Messaggioda Sky92 » 17/01/2020, 13:42

Lorenzo88 ha scritto:Sky, non fraintendermi..Non voglio passare da moralista ma tu capisci che in un forum pubblico dove non sai chi hai di fronte non puoi scrivere fatti l ortles in solitaria..
La montagna è libertà e ognuno ha la testa per ragionare cosa può fare e cosa non. La responsabilità è personale quindi a domanda secca: è fattibile l ortles in solitaria?
Certo è fattibile, la consigli? No.

Figurati, anzi ti ringrazio per l'accuratezza nel dare le risposte
Sky92

Precedente

Torna a Mi presento