re- Bus de la Rana 12/02/2012

Alla scoperta del mondo sotterraneo.

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda Laustorre » 06/02/2012, 17:45

....se anche solo m'avesse sfiorato l'idea di partecipare,ieri sera ho visto "Sanctum" e mi sono cagato sotto...
Ora,...sarete anche un branco di pirla che si diverte ad andare sottoterra(da vivi), però mi piace il vs. coraggio.
Quando uscite da quel buco mandate un sms(qualcuno di quelli che partecipa ha il mio numero)....cosi,tanto per....
....e....portate indietro il nonno(Fedipos) senza altri acciacchi, se no fra tre mesi oltre a spaccare i maroni mi tocca anche portarlo in braccio, altro che "scuola di alpinismo"(pardon....alpinione...metà alpino e metà cogl....).

Un abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda 3DTrento » 06/02/2012, 17:58

Per curiosità, cosa ti hanno detto per spaventarti tanto? Una esperienza simile l'ho fatta un anno fa e finchè fatta a livello "principianti" non cè nulla da temere. Credo non abbia niente a che vedere con l'esplorazione speleologica vera e propria, quella sì che è da cagarsi in mano (e passami l'espressione)

certo che però un pensierino ce lo farei, ma vediamo come va questa uscita...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda fedipos » 06/02/2012, 18:15

Guarda che dal 3/05 al 3/06 c'è il corso di introduzione alla speleologia, se ti interessa le lezioni teeoriche sono alla Sat di Villazzano e le uscite in grotta in giro per il nord Italia.
fedipos
 

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda 3DTrento » 06/02/2012, 20:33

Non lo sapevo, penso che ci farò un pensierino serio. lavorando a trento poi sono comodo...

hai qualche link su corsi e informazioni? (tanto da sapere se devo comprarmi attrezzatura seria, in quanto arrampico molto poco)
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda Laustorre » 06/02/2012, 21:53

....dunque 3D,avendo a che fare con Fedipos,dovrai avere necessariamente:

un cambio completo...mutande di ghisa, maglia di lana antiproiettile,giacca a vento termoradiante per evitare le radiazmaledizioni del Fed,qualora tu facessi cazzate,occhiali antiriflesso per proteggere gli occhi dalla luce radiante dell'Immenso(sempre il Fed),casco in kevlar antisfondamento(casomai ti dovesse inseguire con la picca...),stivali alla coscia per evitare morsi(...mica delle vipere eh.....)....copia rubata di una foto del Poldino,pare sia l'unica visione celestiale che riesca a fermare la furia dell'Immenso.

E un unico credo,da ripetere come mantra:" non so fare niente,non conosco nessuno che sappia fare niente,sono uno spacciatore di umiltà".

.....dopodichè arrivi al parcheggio e l'Immenso si presenta con il pannolone,catetere,corno amplificatore....e ti crolla un mito.

Chiedere al Moderatore Globale autorizzato al controllo del Fed, per conferma.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda fedipos » 07/02/2012, 6:54

Prendete per il culo, tranquilli, ho le spalle larghe. Per il corso speleo basta che vieni in sede al giovedì alle 20,30 a Villazzano, così ti presenti e prendi il programmma. A parte che già domenica ricordati di dare la tua mail alla Lorenza ( segretaria) così ti tiene aggiornato e informato del corso. Tranquillo poi che al corso non mi vedi di sicuro perchè non ne posso più di corsi, quindi cazzi tuoi con gli altri. Io sono il deus ex fabula dei campi in Brenta. Lì sì che sei sotto alle mie sgrinfie.!
fedipos
 

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda 3DTrento » 07/02/2012, 7:50

ok, grazie delle info (non so se ringraziare Fed o Lautorre)

Penso che domenica mi presenterò con un sacco di cenere (fredda, mica sono scemo) per cospargermi il capo di umiltà

Comunque ieri su Sky ho visto Sanctum, e se non avessi già avuto un'esperienza in grotta forse avrei cambiato idea, però devo dire a Lautorre che le uscite in grotta non sono così, neanche (penso) a livello professionale. Lì è tutto incentrato sugli speleosub, che sono la razza più pazza degli speleo, e per di più portati in un'esperienza limite (anche se pare tratta a una storia vera). Non per niente cadono come mosche e non ce ne sono tanti. Se non soffri di claustrofobia ti consiglio di provare almeno una volta. Ma ovviamente se non te la senti e non ne sei convinto rischi di cambiare idea all'ultimo
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda fedipos » 07/02/2012, 17:25

Come vedi io sono sempre qua dopo quindici anni di speleologia subacquea ai tempi nei quali erano da inventare le mute stagne, i gaav, le miscele e tutto il resto. Concordo che sia la roba in assoluto più rischiosa di qualunque altra attività al mondo. Se poi ti comperi il volume "la discesa" non entri più neanche in una galleria stradale!.
fedipos
 

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda 3DTrento » 07/02/2012, 17:44

Fed, ancora non ti conosco ma già mi fai venire i brividi :botemo:

pensavo fossi andato in nepal a fare una scampagnata, ma mi sa che sei salito su qualche 8000...

P.s. per tutti gli utenti, vi faccio notare che Fed ha concordato con me :shock:
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: re- Bus de la Rana 12/02/2012

Messaggioda Vertimax » 08/02/2012, 7:24

Attento 3D a non suscitare l'invidia degli altri..... :nooemo: ....gran brutto rischio!
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

PrecedenteProssimo

Torna a Speleologia per tutti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron