caricare foto sul sito

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda tanin » 24/06/2013, 10:45

OK però non vorrei seccarti ma se hai intenzione di aggiungere immagini spesso,ricordati di iscriverti ad un servizio esterno ed inserire cosi qui nel forum o anche in altri forum il solo link della foto cosi non appesantisci il topic che stai usando visto che la foto risiede sul servizio esterno cui ti sei registrato ok?[/quote]



Grazie ancora dei consigli ed è per questo cho ho bisogna di ... un'insegnante.
Come avrai capito non sono un .. fulmine :) :) con il computer.
Se avrai tempo prova ad insegnarmi e a seguirmi passo passo su cosa e come esattamente devo fare.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda Storm Sentry » 24/06/2013, 11:14

obiezione...



che la foto sia caricata su un servizio esterno o che venga caricata sul sito non cambia nulla

il browser deve comunque scaricare il file e mostrarlo...a quel punto è meglio averla su vieferrate.it che è un sito italiano e ha una distanza relativamente inferiore ai vari imageshack etc
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda elisha » 24/06/2013, 22:17

Storm Sentry ha scritto:obiezione...



che la foto sia caricata su un servizio esterno o che venga caricata sul sito non cambia nulla

il browser deve comunque scaricare il file e mostrarlo...a quel punto è meglio averla su vieferrate.it che è un sito italiano e ha una distanza relativamente inferiore ai vari imageshack etc


Obiezione accettata ma errata.

1-il browser deve comunque scaricare la foto ovvio (internet funziona cosi....il browser serve a questo!!) ma la velocità del download non dipende dalla sede del sito :D :D ma da altre questioni prima tra tutte la qualità del server sul quale è ospitata la foto originale e quanto questo server è al momento occupato.

Puoi aprire un sito italiano ed impiegarci mooolto di più di uno americano.

2-l'allegato deve rispondere a regole/limiti precisi imposti dal gestore del sito che generalmente proprio per non appensantire troppo il proprio forum limita la grandezza singola/totale e quantità degli allegati. Quindi se ad esempio il limite di un allegato è 2MB io non posso allegare una foto da 3MB OK?oppure se il numero max di allegati è 10 io non posso allegare 11 foto anche se tutte inferiori ai 2MB ok?

3- con il servizio esterno invece metto solo il link a questa foto che può essere di dimensioni molto maggiori (ovvio anche il servizio esterno ad un certo punto ha un limite ma moooolto più alto) e cosa più importante la foto rimane fisicamente sul server del servizio esterno e non ,in questo caso ,di Vieferrate.it che quindi si troverà alleggerito di molti Mega.

Ogni tanto anche noi donne possiamo aiutarvi come puoi vedere!!!!!
:lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda Storm Sentry » 25/06/2013, 6:42

Sono in parte d'accordo...
quando hai scritto "link" io l'ho interpretato da subito come mettere i tag [img]...invece se metti il link nudo e crudo effettivamente è meglio, io parlavo proprio di caricare l'immagine...

mentre quando dici "il download non dipende dalla sede del sito" questo non è vero. normalmente dipende da:

-velocità che ha il server nell'ascoltare la richiesta
- velocità che ha nel reperire l'informazione (in questo caso l'immagine)
- velocità che ha nel trasferirle

dando per scontato che la seconda possiamo eliminarla perché dipende dalla velocità dello strage del server, restano la prima (che dipende dalle impostazioni del web server) e la terza (che dipende dalla qualità della interconnessione e soprattutto dal numero di punti), quale è il collo di bottiglia? se per connetterti al sito x devi passare per 20 punti intermedi o 1 solo...quale dei due starà meno a reperire le infos? ;) (prova su speedtest.net x verificare la tua connessione e vedi quale server ti trovano...)

poi le differenze è vero che in gran parte sono trascurabili...però ti invito a fare un banalissimo tracert su un sito italiano e uno su quello del cern (senza andare tanto distante) e vedi quante interconnessioni ci passano in mezzo

che poi la qualità delle connessioni medie nella rete italiana sia mediamente minore di altre reti nazionali questo è vero...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda tanin » 25/06/2013, 9:25

Scusatemi, ma non ho chiesto un trattato di informatica, ho provato a leggervi ma io non ci capisco un c... cacchio di sta roba.
Indicarmi passo per passo solo l'a-b-c per fare il collegamento sarebbe possibile? :D :D :D :D :D :D :D
Fate finta, anzi non fate finta, sappiate che avete un "tardone" a cui insegnare come caricare le foto e che sto "vecchio quasi rincoglionito" (che sarei io n.d.r.) ci capisce poco di computer e non mastica l'inglese.
Grazie.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda Storm Sentry » 25/06/2013, 9:43

primo modo:
1- carichi la foto sul sito esterno
2- la visualizzi
3- fai clic destro sulla foto e clicchi "copia collegamento"
4- nel post che devi scrivere qui fai "modifica--->incolla" oppure CTRL+V

altro modo
1- carichi la foto sul sito vieferrate.it
1- la visualizzi
3- fai clic destro sulla foto e clicchi "copia collegamento"
4- nel post metti le due diciture [img]e[/img] (oppure clicchi sul tasto IMG che trovi sopra e copi il collegamento fra i due link) e ci incolli il collegamento in mezzo


la differenza tra il modo 1 e il modo 2 è che nel modo 1 ti trovi il solo collegamento e cliccando ti apre la foto il un'altra tabella di internet, nel secondo modo invece ti verrà visualizzata la foto nella pagina di vieferrate.it


oppure c'è un terzo modo
1- quando stai scrivendo il post su vieferrate, clicchi in base su "allegato"
2- clicchi "sfoglia" e carichi la foto (che però deve avere le dimensioni consentite dall'amministratore di vieferrate.it)
3- scrivi il post e clicchi "invia"



se hai problemi dimmi pure
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda elisha » 25/06/2013, 10:11

Storm Sentry ha scritto:Sono in parte d'accordo...

mentre quando dici "il download non dipende dalla sede del sito" questo non è vero. normalmente dipende da:

...


Ti assicuro che se per "sede del sito" intendi la distanza,non influenza la velocità. Prova a mandare una mail in Italia o dall'altra parte del mondo e vadrai che la tempistica è praticamente la stessa e per fortuna non dipende da questo fattore... Ma non confondiamo ulteriormente il Tanin..... :mmemo:


Oh Tanin (alias tardone!! :vekemo: ),veniamo al nodo della questione,cercando di spiegarti con alcuni allegati:

Entra in un servizio di pubblicazione immagini esterno come ad esempio:

http://imageshack.us/

Ti si apre questa pagina:

Nello spazio "browser" selezioni la foto dal tuo PC o url se è una foto online

Nello spazio mail inserisce un indirizzo temporaneo anche finto ma sarebbe meglio registrarsi cosi ti crei il tuo album e nessuno può cancellarti le foto e te le ripeschi quando vuoi comunque per provare puoi inserire momentaneamente email occasionali "erferfgr@edcdec.it"

Nella finestra "ridimensiona immagini" puoi decidere se alleggerire l'immagine nel caricarla oppure lasciarla alla max risoluzione....

Clicchi su "Carica adesso"

Ti si apre la finestra con a sinistra la miniatura tua immagine e a destra il collegamento per ottenere il link

Cliccando sul collegamento blu si aprono vari tipi di link,io ti consiglio (nel nostro caso) di selezionare "Codice forum" fare con tasto destro copia/incolla

Apri la pagina del forum che ti interessa ed all'interno e all'interno di una discussione esistente o nuova incoli il link.

Con il tasto anteprima puoi fare poi alcune prove senza pubblicare per vedere se ti appare l'immagine.

NB se la foto che hai pubblicato in Imageshack viene cancellata,non si vede più anche nel forum.

Ti metto la sequenza schermate.
Allegati
Immagine0.jpg
Immagine0.jpg (356.72 KiB) Osservato 3703 volte
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (329.68 KiB) Osservato 3703 volte
Immaginee3.jpg
Immaginee3.jpg (150.99 KiB) Osservato 3703 volte
Immaginee4.jpg
Immaginee4.jpg (328.6 KiB) Osservato 3703 volte
Immagine6.jpg
Immagine6.jpg (315.85 KiB) Osservato 3703 volte
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda tanin » 25/06/2013, 10:31

Ok, grazie a tutti e 2. Non ora ma più tardi farò le prove, spero di non incasinarmi e non incasinare il sito.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda giubi_pd » 25/06/2013, 13:33

è un ricettacolo di nerd qui dentro..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: caricare foto sul sito

Messaggioda elisha » 25/06/2013, 13:59

tanin ha scritto:Ok, grazie a tutti e 2. Non ora ma più tardi farò le prove, spero di non incasinarmi e non incasinare il sito.


Incasinare non credo sia un problema,al limite qualche messaggio che non ti soddisfa lo puoi sempre cancellare!!
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti