Invito alla lettura

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Invito alla lettura

Messaggioda tittus65 » 10/04/2013, 8:21

Non amo fare "pubblicità" attraverso i forum, e non è questo il motivo per cui mi sono iscritto a "vieferrate".
Ma in questo caso voglio fare un'eccezione, perché secondo me ne vale la pena.
Quindi, invocando l'indulgenza di Admin e Moderatore, vi invito alla lettura di questo racconto:

http://www.intraigiarun.it/newsite/index_racconto.html.php?category=rock&article=rock/20130408_Un_giorno_dagosto_sulla_parete_dargento/rock_parete_argento_Marmolada_Loss.htm

Ciao,
tittus
Racconti di alpinismo e non solo:
http://www.intraigiarun.it
Avatar utente
tittus65
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 17:59

Re: Invito alla lettura

Messaggioda alverspir » 10/04/2013, 8:53

Personalmente - e come mia più stretta opinione personale - ritengo che una cosa sia pubblicizzare/promuovere un libro, una pubblicazione, ecc... quando questa è un circuito più o meno commerciale.
Tutt'altra cosa è segnalare/promuovere la lettura di un racconto, articolo o simile quando questo è in un circuito... open space nel web, dove il fine è solo una testimonianza, un diario, un'esternazione di quanto provato in un'esperienza personale nel mondo della montagna.
Anzi. Ritengo che segnalazioni del genere, oltre a non sconfinare in un ambito... pubblicitario, siano interessanti e portino a letture meno... tecniche ma più intimistiche, personali, emozionali.
Io leggo con piacere tanto una relazione quanto un racconto vissuto di montagna. Mi incuriosisce leggere di quanto vissuto, provato,... da chi cammina, osserva, scala... . Poi ognuno la può pensare a proprio modo.
Aspettiamo una... considerazione dalla gestione del forum.
Ciao

p.s. ...intraigiarun è... stupendo come nome!
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Invito alla lettura

Messaggioda tittus65 » 11/04/2013, 8:20

Ciao alverspir, sono pienamente d'accordo con quanto dici.
E' che sono "leggermente" coinvolto dal sito citato, e volevo evitare di dare impressioni sbagliate.
Comunque, se ti piacciono i racconti nei quali le sensazioni e le emozioni vissute sono centrali rispetto al gesto "tecnico", credo che navigando nel sito troverai abbondante materiale...

Ciao e... buona lettura.
tittus

P.S. intraigiarùn è una parola inventata e significa "tra i sassi" in ferrarese.
Racconti di alpinismo e non solo:
http://www.intraigiarun.it
Avatar utente
tittus65
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 17:59

Re: Invito alla lettura

Messaggioda alverspir » 11/04/2013, 9:43

Il termine è piuttosto chiaro anche per noi da queste parti, starebbe per 'in mexo ai giaroni' o 'tra i giaroni' (o qualcosa di simile) letteralmente in mezzo ai ghiaioni... e rende perfettamente l'idea.
Ben vengano le segnalazioni in tal senso; il fatto di essere più o meno coinvolti poi... è qualcosa in più.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE


Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti