cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Fan page - Alzheimer

Messaggioda SHERPA61 » 14/08/2019, 17:31

è uno dei tanti video pieni di sentimento......con (per me) un plus inarrivabile.

hanno usato un pezzo musicale scritto da Marco........

bravo figliolo...e.....brave alle due infermiere.

https://www.facebook.com/fanpage.it/vid ... 577161680/
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 15/08/2019, 14:33

...l'avevo già visto e mi ero perso a pensare(toh...Laus che pensa....)
La musica non sapevo fosse di Marco, gran pezzo....già....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda SHERPA61 » 19/08/2019, 6:27

Laustorre ha scritto:...l'avevo già visto e mi ero perso a pensare(toh...Laus che pensa....)
La musica non sapevo fosse di Marco, gran pezzo....già....


già.....grazie Laus.....questa è la versione con il testo.

https://www.youtube.com/watch?v=KgcKICF ... ture=share


(e continua....a pensare....fai media !!)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 19/08/2019, 21:07

......mmmmh....Yes i know..."you don't know", bro.....si....sai, sarei anche stato un estimatore di un certo Jhon Denver, nella mia ignoranza musicale e cmq io alcuni di quei brani li ho nella compilation che uso ne giorni di lungo lento....2 ore di relax con altri autori e le gambe girano da sole....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 19/08/2019, 21:15

....no ma davvero....ho alcuni brani di Marco, Denver, Mango, Mimi(Mia...)....che ti devo dire....cazzo fanno tra loro? Non so....mi rilassano....pensa che esaurito...
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 19/10/2019, 21:37

Cerco di essere un fiore ogni tanto, o quantomeno di immergermi nella natura appena posso.
Vorrei condividere in questo post " delicato" quanto accaduto oggi.
Cerco sempre di comprare a km zero e questo pomeriggio ero in una delle cascine a vendita diretta della bassa.
Coda manco fosse Natale....conosco i proprietari e quindi gironzolo nella cascina.Un anziano, sta giocando nell' ampio cortile con un cucciolo di cane, ma attorno a lui e' uno zoo....galline, oche, cani, gatti, due cavalli, mucche, un asino....liberi...mi avvicino e dico una cosa banale per attaccare bottone...." Li cura tutti lei?".....una voce di ragazza da una finestra mi suggerisce..." Il nonno e' sordomuto!!".
Mi sono bloccato.Ma non per la figuraccia,non sapevo, ma perché il nonno, come un San Francesco moderno, veniva a turno avvicinato da tutti gli animali.Accarezzava il cavallo e i gatti si strusciavano sulle gambe, dava una pacca sul culo alla mucca e le oche lo seguivano in fila indiana....ero incantato.
La ragazza scende e mi chiede se ho bisogno di verdura degli orti del nonno e mi porta a vedere una distesa di verze,zucche,cavoli di tutti i colori, ordinati come fossero soldati.Il nonno fiero si avvicina e mi prende per un braccio, mi mostra le sue zucche, pronte anche per Hallowen.La ragazza si allontana e lui mi accompagna a gesti (seguiti da TUTTI gli animali) a vedere le caprette appena nate.
Sto lì una mezz'ora, mi perdo a pensare....compro quello che devo, saluto e....non so....non so se vi capita di sentire il cuore gonfio di tenerezza e rispetto.Il nonno non ha bisogno di parlare, non ha bisogno di sentire o farsi sentire....parla con gli occhi, con il cuore, i suoi gesti sono parole che non hanno collocazione nel vocabolario.
Quell'uomo che ha perso udito e parola da bambino, guarda....e la natura lo ascolta.
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda fedipos » 20/10/2019, 4:53

In questo bellissimo quadretto manca un soggetto: la Guardia di Finanza fuori che chiede gli scontrini. ( Ovviamente è una ironia totale).Ma io gli ho trovati fuori da un rifugio,a tre ore dalla macchina e ovviamente pagati in trasferta festiva.
fedipos
 

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda SHERPA61 » 06/11/2019, 19:16

SHERPA61 ha scritto:
Laustorre ha scritto:...l'avevo già visto e mi ero perso a pensare(toh...Laus che pensa....)
La musica non sapevo fosse di Marco, gran pezzo....già....


già.....grazie Laus.....questa è la versione con il testo.

https://www.youtube.com/watch?v=KgcKICF ... ture=share


(e continua....a pensare....fai media !!)



https://www.youtube.com/watch?v=EcPhMfFnRmQ
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 06/11/2019, 22:57

Si.
Ora però fai una cosa....metti le cuffie e ascolta un paio di pezzi di John Denver....poi ascolta Marco....e dimmi che non è la stessa voce, tempi, ritmo...
Se Marco facesse un paio di cover, ma poi non era stato negli Stati Uniti?, quindi?
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Laustorre » 06/11/2019, 23:02

....ascolta Follow Me, Marco ha la voce più fresca, pulita, Denver quasi biascicava esagerando con la pronuncia american...io dico che spacca....dici che la coverizza e la pubblica spacca fidati
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti