cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda SHERPA61 » 07/11/2019, 10:15

no Laus.........allora.....a parte l'OT....

credi.....Marco è in Minnesota da 4 anni.....ma laggiù ci sono di quei songwriter e interpreti da paura...!...credimi..
magari come chitarrista fa la sua bella figura....e anzi....sta davanti a tantissimi di loro....ma come interprete è un'altro mondo.

quel che resta è il suo enorme up-grade professionale (però ora spero ritorni di qua...)....e il fatto che personalmente (son diparte ma.....) trovo molto bella e suggestiva sta canzone.....
a anche celestiale le ragazza col violoncello....

ecco (per rimanere sul "Fiore")......quando vedo queste cose....penso ad un diverso giudizio-valore , rispetto al solito che diamo noi "montanari", al termine Civiltà..!!...

namasté guy
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Nietzsche - un "Fiore"

Messaggioda SHERPA61 » 10/11/2019, 17:23

Fino ad oggi, dalla mia più tenera infanzia, non ho avuto nessuno che condividesse con me la stessa angoscia nel cuore e nella coscienza. Ciò mi costringe ancora oggi, spesso e assai malvolentieri, a presentarmi come se fossi una specie di uomo accettabile e comprensibile. Mi sono persuaso infatti che uno non può svilupparsi se non tra persone che la pensano come lui e hanno gli stessi ideali, e ahimé, non ce ne sono di simili. ….
….
Quasi tutte le mie relazioni sono state motivate dal senso di solitudine. Mi sentivo fortunato – che cosa ridicola! - quando incontravo, o credevo di incontrare qualcuno che avesse una briciola in comune con me. Il mio passato è carico di mille ricordi vergognosi di tali debolezze, momenti in cui non riuscivo a sopportare la solitudine. …..
….
Non per nulla sono stato gravemente malato – e ancora oggi lo sono sempre, sono triste – solo perché mi manca il giusto rimedio e devo continuamente recitare una commedia, invece di guarire in compagnia degli uomini. La consapevolezza che in me c’è qualcosa di strano e indecifrabile, che le mie parole suonano diversamente dalle stesse pronunciate da altri, che in me ci sono svariati colori che traggono in inganno, questa consapevolezza (…) è ancora oggi il grado più elevato di “comprensione” che io abbia mai raggiunto.

Nietzsche (lettera del 20 maggio 1885 all’amico Overbeck)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Sergio da Gemona » 11/11/2019, 8:49

Attorno a me c'è sempre qualcuno di troppo: così pensa l'eremita.

Io e me siamo sempre troppo infervorati nel parlare: come si potrebbe reggere se non ci fosse un amico?

Per l'eremita l'amico è sempre il terzo: il terzo è il sughero che impedisce che il discorso tra i due sprofondi negli abissi.

Ah, ci sono troppi abissi per tutti gli eremiti. Per questo hanno tanto desiderio di un amico a della sua altezza.

Anonimo 54 - sito di incontri on line.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

italia proud

Messaggioda SHERPA61 » 29/03/2020, 20:18

....."coronavirus"...non un pagina, ma un capitolo....e bello spesso del Libro di Storia....e...cosa centra con "cerchiamo di essere un Fiore"..?....niente....o forse..TUTTO.....nulla sarà più come prima......(per fortuna)

stasera saltando da un tg all'altro.....un servizio del Tg2 finiva con una frase fantastica.....che può sembrare retorica....può sembrare......(complimenti al giornalista!!)

"l'Umanità ha solo una scelta, Amare o scomparire."

namasté
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

On My Way

Messaggioda SHERPA61 » 31/03/2020, 19:45

Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda SHERPA61 » 14/05/2020, 20:03

sono fortunato.....molto fortunato.

quando entri in Friuli la Vita entra in una sorta di slow motion......chi c'è stato lo sa.

https://www.youtube.com/watch?v=ih0q8m7 ... uKXG1SAK1U

namasté
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Steve Jobs

Messaggioda SHERPA61 » 24/06/2020, 19:43

"A tutti i folli.
I solitari.
I ribelli.
Quelli che non si adattano.
Quelli che non ci stanno.
Quelli che sembrano sempre fuori luogo.
Quelli che vedono le cose in modo differente.
Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo.
Potete essere d’accordo con loro o non essere d’accordo.
Li potete glorificare o diffamare.
L’unica cosa che non potete fare è ignorarli.
Perché cambiano le cose.
Spingono la razza umana in avanti.
E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni."

Steve Jobs
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda michelin75 » 02/08/2020, 21:35

Cerchiamo di essere un Fiore....
Caro Mauro, ho avuto l’onore di conoscerti di persona e di poter entrare a far parte di quel gruppo di cui ti ho sempre considerato uno dei pilastri portanti... ora sarai quel fiore ed ogni petalo di quel fiore sarà colorato come le preghierine che ti piaceva tanto fissare su ogni vetta... sappi che il tuo pensiero ci accompagnerà in ogni nostra uscita, la tua anima libera ci guiderà lungo i sentieri della vita, quella vita che ci hai riempito con la tua immensità.... ciao Sherpa, ciao Mauro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda Enrock74 » 03/08/2020, 14:00

Eri un fiore, con le spine, ma eri un fiore. Ci hai spiazzati anche questa volta, imprevedibile e libero sempre.
Ora sei nella pace che qui non trovavi.
Mi mancherai amico mio.

Enrico.
Avatar utente
Enrock74
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2011, 14:39
Località: San Donà di Piave

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda daniela » 03/08/2020, 22:53

Vieni, come vento improvviso,
Scuoti, spezzando vecchie ragnatele
E disperdendo foglie di pensieri

E te ne vai
Lasciando brividi di nostalgia
E un vuoto
Da riempire con nuove consapevolezze
daniela
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/08/2013, 22:10
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti