Alimentazione.....

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione.....

Messaggioda giubi_pd » 06/06/2012, 11:43

Israeliana..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Storm Sentry » 06/06/2012, 11:48

già..............

due info veloci
http://it.wikipedia.org/wiki/Krav_Maga
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Alimentazione.....

Messaggioda alverspir » 06/06/2012, 12:00

:shock: :shock: :shock:
... continuo a preferire il kamasutra... :naaemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Alimentazione.....

Messaggioda (Lorenzo79) » 06/06/2012, 12:03

Esattamente Ste! Hai centrato in pieno l'oggetto delle nostre lezioni! Negli ultimi tempi stiamo provando anche la difesa da minaccia ravvicinata da pistola. Molto interessante ma sono convinto che, se mi capitasse sul serio una cosa del genere, mi cacherei sotto e darei all'aggressore tutto ciò che vuole (tranne il culo...Eh no...c'è un limite a tutto...). Già col coltello, tutto sommato, posso provare a rischiarmela di più. Confermo, poi, che non si tratta di un'arte marziale ma di un sistema di difesa personale molto pratico e veloce da apprendere (sono 5 anni che faccio aikido e ci sono tecniche che per me rimangono ancora un mistero...) che "prende in prestito" anche delle tecniche dalle altre arti marziali (specie sui disarmi). Che so, la lotta a terra del jujitsu e le proiezioni e le leve di judo e aikido. Soprattutto, come diceva giustamente Stefano, l'attenzione maggiore è riservata, ahimè, ai testicoli. Grazie a dio ci si allena con la conchiglia ma vi posso assicurare che, quando si sferra un calcio assestato bene, i suddetti fanno male un bel pò. Preferisco ricevere un bel cartone sulla ghigna che non un calcio sui marroni...
PS: tutta la vita il kamasutra :delemo:
(Lorenzo79)
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2011, 12:31

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Storm Sentry » 06/06/2012, 12:10

io invece farei esattamente il contrario...se l'altro avesse una pistola foooorse potrei avere qualche speranza in più che con il coltello..

premesso che è da un po' che non vado...

però l'istruttore mi diceva sempre di rispettare il coltello...perchè è talmente veloce e letale che se devi difenderti dal bastone la difesa va fatta sul braccio, uscendo dal raggio di massimo danno, invece dal coltello è talmente veloce che se cerchi di difenderti sul braccio hai già la lama nella carne...devi difenderti sul coltello stesso per sperare di arrivare al braccio


e poi un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco è che ci ha detto che dopo una colluttazione con il coltello, appena scappi devi subito tastarti tutto il corpo...l'adrenalina accumulata potrebbe non farti sentire alcune ferite mortali...quantomeno se vedi il sangue sulle mani sai che ti sei ferito...e se aspetti un minuto forse può essere troppo tardi..
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Alimentazione.....

Messaggioda muress » 06/06/2012, 21:04

Storm Sentry ha scritto:io invece farei esattamente il contrario...se l'altro avesse una pistola foooorse potrei avere qualche speranza in più che con il coltello..

premesso che è da un po' che non vado...

però l'istruttore mi diceva sempre di rispettare il coltello...perchè è talmente veloce e letale che se devi difenderti dal bastone la difesa va fatta sul braccio, uscendo dal raggio di massimo danno, invece dal coltello è talmente veloce che se cerchi di difenderti sul braccio hai già la lama nella carne...devi difenderti sul coltello stesso per sperare di arrivare al braccio


e poi un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco è che ci ha detto che dopo una colluttazione con il coltello, appena scappi devi subito tastarti tutto il corpo...l'adrenalina accumulata potrebbe non farti sentire alcune ferite mortali...quantomeno se vedi il sangue sulle mani sai che ti sei ferito...e se aspetti un minuto forse può essere troppo tardi..


Giusto per pararmi. Se ci vediamo da qualche parte e ho la picca in mano.....devo solo portarmela in montagna....non preoccupatevi :shock:
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Alimentazione.....

Messaggioda muress » 06/06/2012, 21:25

Birra. Sarà che arrivi che hai una sete maiala, sarà che berresti anche il petrolio, sarà...ma la F...t del rifugio alla fine di una qualunque escursione non ha eguali. Ma anche la F...t che bevi in condizioni normali non scherza. Non faccio il nome di mercato ma è la nota birra prodotta a Foresta vicino Merano. Personalmente, odio le weiss, non mi piace la Guinness e ho un'avversione globale verso le birre artigianali. Non che non mi piacciano ma per me sono buone da assaggiare e basta. Al terzo sorso solitamente già mi nausenano. Insomma amo le lager tradizionali bionde.
Ho un paio di amici "buongustai" che hanno versato la notevole cifra di 300 euro per un corso di degustazione birra e, oltre che più poveri (e trombati all'esame per un solo punto) ne sono usciti completamente invasati. Ora vedono birre artigianali ovunque. Se gli offri una banale H....ken (nota birra olandese) si offendono. Per loro quelli come me che non si fanno problemi a stappare una lattina banalissima comprata al supermercato, sono dei pazzi. Mi hanno fatto due palle così per le IPA e le Brown Ale a media alta bassa estrema fermentazione. Sono andati a Bamberga non per visitare la città ma per sfondarsi di birra affumicata :timemo: . E tra un pò si fanno cinque giorni in Belgio non per vedere le abbazie e le bellezze di quel paese, ma per bere dai trappisti (e comunque le birre belghe piacciono anche a me :lingemo: ).
Un escursus alpino. Al termine dell'Alta Via delle Dolomiti numero 1 si passa, nelle vette Feltrine, vicino al buco dove i birrai di Pedavena andavano a prendere il ghiaccio per la loro birra.
Ma soprattutto concludo con questo serio e documentatissimo esperimento scientifico che dimostra la femminilità della birra (preso dal vecchio forum).


L'altro fine stimana discutevo coi amici de bire. Un de lori ga dito che la birra contien una grossa quantità de ormoni feminili!

Dopo gaverlo ciolto pe'l cul per 'sta monada el ne ga convinto a verificar sto fato, cussì se gavemo scolado una cassa de bira a testa e questo, SIA BEN CHIARO, solo e esclusivamente per scopi sientifici e de ricerca. El risultato dE 'sta nostra ricerca xe sta incredibile! Difati, za dopo i primi dieci giri, xe sucesso che:

1. ierimo ingrassai;
2. parlavimo un casin senza dir gnente;
3. ierimo imbranai a la guida;
4. ne iera praticamente impossibile far el ben che minimo ragionamento;
5. se rifiutavimo de ameter de gaver torto anche davanti a l'evidenza;
6. ognid'un de noi iera convinto de esser al centro de l'universo;
7. gavevimo mal de testa e nissuna voia de gussar;
8. ierimo emotivamente instabili;
9. se tegnivimo per man;
10. a coronamento de tuto, pissavimo drio man e anche tuti insieme.


A 'sto punto me par inutile tirar avanti 'sta esperienza: la bira contien inconfutabilmente ormoni feminili!!!
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Alimentazione.....

Messaggioda muress » 06/06/2012, 21:28

Arterio Lupin ha scritto:Ai tempi d'oro bevevo birra come un ceco, vodka come i russi e vino e grappa come i friulani...

Ma era tanto, tanto tempo fa...


una citazione è d'obbligo:

A - tu reggi l'alcool?
B - beh, i primi due galloni si, al terzo divento triste, al quarto ci può scappare la rissa

vediamo chi ricorda da cosa è tratto questo celebre dialogo? Possibilmente senza ricorrere all'aiuto del web.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Laustorre » 06/06/2012, 22:13

.....Storm....
...La(non il...LA)...krav maga...è una puttanata.Come tutte le altre puttanate di pseudo arti marziali che di marziale nn hanno una sega,per il semplice fatto che nn sono discipline-sportivo-filosofico-militari,ma metodi (metodi Storm..metodi) di autodifesa,mutuati a piccoli pezzi da karate,judo,jujitsu(loro si arti marziali con l'uso prevalente delle mani), mischiati con pezzi di sambo,budo,sumo,savate,thai,moai,viet vo dao,kung fu,shaolin k.f., eccetera.
A seconda della nazione dove ti trovi,trovi i reparti speciali militari,preparati con quel METODO di difesa personale,elaborato ed estremizzato...cosi in Russia si usa principalmente il Sambo...degli Spetznatz....in Italia il judo e jujitsu dei Marò o del Gis....in USA il jujitsu mischiato al sambo dei Rangers o dei Navy Seals...in Egitto,Israele il Krav Maga del Mossad...e la smetto.

Detto questo,dopo 40 anni di 3-4 discipline marziali o meno tra judo,jujitsu,moai e sambo e qualche Dan di mezzo( e faccio come Filippo..vuoi il nr di libretto tecnico federale???..hahahaha).
....se a mezzanotte trovo un coglione che con in mano un coltello vuole il portafoglio...gli do anche l'orologio..e mi tengo la moneta per una media....
.... a che birre eravamo rimasti?.....
...Alver,giuro che appena riesco rispondo...

Un abbraccio.

Ps...aggiungerei di piantarla di scrivre cazzate sulle arti marziali e difesa personale ...e qui faccio il Filippo...anzi l'Andreippo perchè non ne sapete una mazza...e se volete,quando volete,dove volete dimostrazioni alla mano con quello che vi pare bastone,coltello(vero fanciulli nn il tanto di legno),scacciacani,spranghe,catene.
Poi qui siete fuori topic...che parla di alimentazione e siccome è mio al massimo vi lascio parlare di birra e gnocca...ma solo dopo autorizzazione di Alver :naaemo: :naaemo: :naaemo: :naaemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione.....

Messaggioda alverspir » 07/06/2012, 8:12

Laustorre ha scritto:Ps...aggiungerei di piantarla di scrivre cazzate sulle arti marziali e difesa personale ...e qui faccio il Filippo...anzi l'Andreippo perchè non ne sapete una mazza...e se volete,quando volete,dove volete dimostrazioni alla mano con quello che vi pare bastone,coltello(vero fanciulli nn il tanto di legno),scacciacani,spranghe,catene.
Poi qui siete fuori topic...che parla di alimentazione e siccome è mio al massimo vi lascio parlare di birra e gnocca...ma solo dopo autorizzazione di Alver

Sì, dai! lasciamo perdere samba, rumba, aggrovigliamenti vari (che non siano kamasutra) e almeno in questo sacro topic rimaniamo come dice Andrea.

In attesa della sua sintesi alimentare...
mi sembra di capire che la birra incontri tutti (o quasi). Che poi sia chiara, scura, meticcia... oppure lager, pils, stout, ale... è secondario.
L'importante è che sia fatta bene, naturale e (al di là delle battute) ognuno beva con giudizio e... credetemi ragazzi e ragazze, ve lo dico con tristi ricordi... NON quando guidate. Torniamo al discorso della sicurezza? Avete nelle vostre mani la vita di chi accompagnate e di chi si può trovare in un dato momento nei pressi della vostra auto.

Oltre questo... Guinness e anche parecchie altre birre (come dice muress) da degustazione, artigianali e perchè no? anche una lager bella fresca post mountain-day... .
Liquori? La piccola grappetta aromatizzata in rifugio?
E saltuariamente LUI, il grande e solo... whiskey torbato di puro malto dell'isola di Islay (Scozia).

p.s. tutte cose di lavorazione naturale, no chimica... please.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti