Alimentazione.....

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Alimentazione.....

Messaggioda Laustorre » 10/11/2011, 22:53

Sicuro di incontrare il parere favorevole di Admin, trasferirei sul nuovo la vecchia discussione che Vertimax ha provveduto a ristimolare.
Intanto direi a Ste di postare il link della tabella completa....cosi finisco di incavolarmi. :evil:
Ma come: postano i dati relativi alla composizione chimica degli alimenti, protidi,lipidi,sali minerali...e non sviscerano la composizione chimica dei carboidrati?
Perchè scrivono sotto la percentuale di amidi,si ok ma quali!!!,....ci risiamo...non la raccontano giusta. :?:
Poi Verti...se compri una confezione di prosciutto di marca abbastanza nota,trovi la composizione chimica(rare le percentuali però.....) e sono le stesse più o meno della ricerca INRAN...altro che prodotti genuini. :o
Credo sia abbastanza ovvio che essendo gli alimenti controllati da leggi(non mi meraviglierei di trovare negli ossi buchi un bignami del codice di procedura penale), nessuno possa scrivere sull'etichetta: "segatura d'ossa 10%,brodo di grasso e frattaglie 20%" e chi lo compra più,oltretutto finisci in galera. :?
Un conoscente,anni fa di tasca sua (costa un botto far fare degli esami chimici agli alimenti) fece esaminare il filetto di manzo e il petto di tacchino.
I riaultati furono migliori di quello che onestamente ci si aspettava, ma comunque molto al di sotto del dichiarato da qualsiasi ricerca. :ugeek:
Idem fece con la farina 00, il pane e il riso.I risultati.....ci portarono a studiare meglio il corpo umano sotto il profilo chimico...lui ha continuato...io mi interesso ma meno.Comunque ho intrapreso la strada di cui ho già parlato/discusso e non la mollo.... :D
Il concetto è sempre quello,semplice semplice:prima ti rimetti in forma da ....essere umano...prima puoi riprendere a sgarrare con le tue/mie/vostre porcherie preferite.Ti assicuro che è più facile farlo che cercare di spiegarlo.
Un abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Vertimax » 11/11/2011, 21:18

Bene, bravo, adesso che mi hai affibbiato la responsabilità qui questo topic stò messo a posto!
Chiedi e ti sarà dato... il file, ma prima devo capire un paio di meccanismi perchè allegandolo salta fuori una nota ' l'estensione xls non è ammessa' chissà xchè!

Ullalla, ce l'ho fattaaaa (forse) ecco dove scaricare la tabella. Mmmmm spetta spetta che non mi torna ancora tutto.

Beh insomma! mi sono stufato, la tabella la invio per e-mail a chi mi fa richiesta in PM. LAUS eLorenzo esclusi che l'hanno già fatta a voce.
Ultima modifica di Vertimax il 16/11/2011, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Arterio Lupin » 16/11/2011, 10:07

....

no comment....


Se volete, posso contribuire con la lista dei piatti più succulenti mangiati presso i vari rifugi alpini da me visitati...
Arterio Lupin
 

Re: Alimentazione.....

Messaggioda giovanni72 » 16/11/2011, 11:28

Vertimax ha scritto:Ullalla, ce l'ho fattaaaa (forse) ecco dove scaricare


Il link rimanda ad un sito che richiede di essere autenticati. Carica la lista direttamente dal tuo PC..a me da che l estensioni xls sono permesse!!
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Vertimax » 16/11/2011, 21:49

giovanni72 ha scritto:Il link rimanda ad un sito che richiede di essere autenticati. Carica la lista direttamente dal tuo PC..a me da che l estensioni xls sono permesse!!

Si il problema è che non dovrebbe chiedere l'auenticazione dato chi il file è 'shared', probabilmente ho sbagliato qualcosa che non comprendo.
Detto questo, ho riprovato come dici tu Gio, ed ora il problema è nel limite massimo di 256Kb.
Perciò beccatevelo in due pezzi. ANZI.....ZIPPATO
Ultima modifica di Vertimax il 16/11/2011, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Alimentazione.....

Messaggioda giovanni72 » 16/11/2011, 21:53

Non vedo il secondo allegato...guarda che puoi inserirlo nello stessso messaggio del primo!!
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Vertimax » 16/11/2011, 21:55

E qui il secondo pezzo.
Gli alimenti sono tutti divisi, ho eliminato il foglio generale perchè da solo fa oltre 300Kb.

P.S.
Bravo Admin, questa cosa di allegare file è grandiosa.

P.P.S.
Sti giovani impazienti!!!!! Se lasciassero pensare invece di mettere premura :D , diamine! zippando ci stà tutto ;) . Se Admin non si inc.... vado a ripulire i post precedenti
Allegati
BANCA-DATI.zip
(157.98 KiB) Scaricato 314 volte
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Laustorre » 17/11/2011, 15:45

Mò cce guardo...poi te faccio sapè.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Laustorre » 22/11/2011, 15:32

Dunque...ho guardato la tabella.
Ne ho una identica(magari non c'è la Red B....perchè ancora non esisteva) di una ventina di anni fa. :lingemo:
E ora??
Attendo ancora che gli scenziati,o scenzini,per dirla alla Fedipos, mi dicano,convincano, argomentando il perchè, che TUTTI e dico TUTTI i derivati
dai farinacei,sono anzitutto digeribili e successivamente necessari alla nostra alimentazione.
Ora,per non passare per pazzo,riporto brano di tomo di biologia,testo universitario:
"La maggior parte dei carboidrati della dieta umana,trae origine dall'amido delle piante,amilopectina.I Carboidrati,rappresentano la principale fonte di calorie,
nonostante NON NE ESISTA UNA VERA E PROPRIA NECESSITA' NUTRIZIONALE".
To be continued....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Storm Sentry » 23/11/2011, 13:08

Ti posso dire che confermo questa cosa...

ti posso dire anche che la maggior parte dei carboidrati che assumiamo provengono da zuccheri complessi...che in sostanza non danno energia, ma la TOLGONO...in quanto il corpo deve spendere energie accumulate per poterli scindere

ti posso dire inoltre che tali alimenti inducono nel corpo una confusione tale da non essere più in grado di autocontrollarsi e sviluppo il processo chiamato "lipogenesi" che trattiene maggiormente i grassi

ti posso dire altresì che gli unici zuccheri buoni si assumono dalla frutta, dalla verdura e dalle pochissime altre cose naturali che ci sono in giro

e ti posso dire infine che eliminando i carboidrati "cattivi" (pasta, pane, pizza, patate, crackers, dolcetti etc) e sostituendoli con quelli "buoni" (carote, frutta varia, minestre, verdure) in 3 mesi ho perso 15 chili...dormo la metà, è sparito il mal di testa dopo 10 anni (e nessun dottore mi ha mai chiesto cosa mangiavo...anche qui ci sarebbe una luuunga discussione da fare, ma sono altre storie), la mattina zompo dal letto pieno di energia, sudo molto meno e reggo quasi senza problemi 10km continui di corsa...

ognuno ha le sue necessità...io ho il metabolismo talmente veloce che mangiando queste robe qui mi sfasa tutto...

c'è chi la pasta la deve mangiare perchè lavorando in cantiere deve buttare dentro benzina..
ma la pasta integrale però....e il pane integrale....non la pasta "normale", o peggio ancora il pane bianco...

perchè fra 20 anni il vostro pancreas griderà vendetta...adesso magari non lo sentite...però a lungo andare va tutto in mona...come una macchina a gasolio che va sempre a 4000 giri. c'è quella che dura tutta la vita, c'è quella che dopo un mese brucia i pistoni...

ovvio che poi capita che si mangi in compagnia...lo strappo alla regola c'è, è normale...ma non deve diventare la regola...

ovvio inoltre che se aspettiamo la ricerca scientifica, ci possono dimostrare quello che si vuole...

io parlo x esperienza personale, che non è niente di più niente di meno di quello che c'è qui sopra...
poi ognuno la propria strada la deve trovare, perchè ogni metabolismo è diverso
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Prossimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti