La chiamata

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: La chiamata

Messaggioda Il_Mau » 21/05/2012, 18:37

Buon recupero!
"Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima." Julius Kugy
"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi." Johann Wolfgang Goethe
Avatar utente
Il_Mau
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/03/2012, 17:04
Località: Belluno

Re: La chiamata

Messaggioda muress » 21/05/2012, 18:47

Buona guarigione!!!!!
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: La chiamata

Messaggioda giubi_pd » 21/05/2012, 19:19

Grazie, intanto oggi il primo giorno di terapie è andato, il chirurgo oggi era contento perché il gonfiore era sotto la norma e già da solo piegavo il ginocchio.. Infatti la cosa che mi ha stupito di più è che non mi han bloccato il ginocchio nel tutore, anzi, più lo muovo meglio è.. Poi il fisio ha fatto il suo, un'ora e mezza in cui mi ha manipolato ben bene..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: La chiamata

Messaggioda giubi_pd » 25/05/2012, 21:48

Una settimana di terapie è passata, la flessione del ginocchio è a 70 gradi e l'estensione è quasi completa, il muscolo sta velocemente riprendendosi e si vede molto bene dopo una settimana, da fermo riesco già a caricare la gamba senza stampelle la fisio è contenta, ed io pure ovviamente. Il prossimo aggiornamento venerdì prossimo, magari con la buona notizia che mi tolgono il tutore se va avanti così..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: La chiamata

Messaggioda Storm Sentry » 28/05/2012, 16:56

buono dai...
e come dolore? io ricordo che ho fatto un mese di antidolorifici...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: La chiamata

Messaggioda giubi_pd » 28/05/2012, 17:31

Storm Sentry ha scritto:buono dai...
e come dolore? io ricordo che ho fatto un mese di antidolorifici...


:shock: un mese? Io venerdì scorso ho preso un paracetamolo giusto per sicurezza, fino a giovedi un paracetamolo alla mattina verso le sette e un brufen da 600 alle cinque del pomeriggio. Già da sabato non prendo nulla.. :shock:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: La chiamata

Messaggioda Storm Sentry » 28/05/2012, 18:00

sì devo essere stato uno dei POCHISSIMI e SFIGATISSIMI casi al mondo di leggero rigetto...io ho fatto dal 12 settembre 2008 a fine mese con due tachipirine al giorno...
bon dai...acqua passata...speriamo che domani non mi trovino niente di rotto a agordo...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: La chiamata

Messaggioda giubi_pd » 28/05/2012, 18:09

Orco can.. No dai.. Incrociam le dita.. Se non c'è nulla, lavora forte sulle gambe, poi sai che salita su allo scarpa che ci facciamo..? Altro che un'ora.. 30 minuti .. :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: La chiamata

Messaggioda giubi_pd » 02/06/2012, 9:26

Continuo a riportare i progressi, così alla fine raccolgo i vari aggiornamenti per chiunque, sfortunatamente ci passerá, io guardando in giro non ho trovato info succulente. Per questo ho deciso di registrare settimanalmente il recupero. Inoltre, il condividere, mi fa pesare meno la cosa.

Seconda settimana di terapie superata e primo ciclo, 10 sedute, di terapie finito.. L'obbiettivo era arrivare a 90 gradi di flessione, e ad una estensione quasi completa compatibilmente col gonfiore del ginocchio. Il tutto è stato raggiunto in anticipo e si è potuto iniziare a lavorare sulla flessione oltre i 90 gradi. Ogni segno di versamento è scomparso già da lunedì, (tant'è che il fisiatra non pensava fosse un innesto, ma da donatore).
La cosa più pericolosa è pensare di aver fatto il grosso e accelerare i tempi. Serve fare esercizio anche a casa e sapere che prima di 4 settimane il ginocchio va coccolato. La maturazione dell'innesto, cioè quando il tendine impara e comincia a comportarsi da legamento, inizia attorno ai 20 giorni dall'operazione.
Nel frattempo mi han tolto una stampella e il carico sul ginocchio deve essere totale, qui inizia la difficoltà, o meglio ci si deve ricordare di farlo o spesso ci si trova caricati su quello non operato.
Ora vado a fare i miei esercizi.. Settimana prossima il prossimo aggiornamento e se si saranno assorbiti definitivamente i punti del prelievo potrò cominciare con la piscina :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: La chiamata

Messaggioda Storm Sentry » 02/06/2012, 17:19

giubi_pd ha scritto:Nel frattempo mi han tolto una stampella e il carico sul ginocchio deve essere totale, qui inizia la difficoltà, o meglio ci si deve ricordare di farlo o spesso ci si trova caricati su quello non operato.


confermo che questa è la cosa più importante di tutte...
altrimenti ti trovi come me che a distanza di anni dall'infortunio mi trovo con 5 cm dicirconferenza di gamba in meno dell'altra...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti