This……Is…..Music……..

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda Blitz » 23/11/2017, 20:39

Michele su, "negretto" non è mai stato usato/inteso come dispregiativo e lo si è sempre usato in maniera "vezzeggiativa/bonaria", non andiamo in cerca delle cazzate per favore.

poi che per le nuove mode sia considerato dispregiativo/discriminatorio, la cosa non mi tange visto che fa parte dell' immensa ipocrisia degli ultimi anni (tutti a lavarsi la coscienza bandendo parole usate per decenni o addirittura secoli e adesso ritenute offensive), da cui mi chiamo volentieri fuori.

Ripeto, avesse detto "neg** di me***" o "sporco neg**" sarei stato il primo ad incazzarmi come una biscia (si può ancora dire biscia, o è irrispettoso verso i rettili?)
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda alverspir » 23/11/2017, 20:58

Ok. Non vuoi capirmi, forse. Continui a citare mode, vezzeggiativi, .... Non importa. Resta un brutto epiteto cmq tu la giri. Io la penso così, e non è sicuramente mia consuetudine andar in cerca di cazzate.
Chiuso qui il discorso x me, questo è un post di musica e chiedo scusa per la deviazione.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda Blitz » 23/11/2017, 21:28

Io la penso diversamente, cmq offtopic chiuso anche per me
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda fudos » 24/11/2017, 8:55

avanti co le bestemie... ma voi andate anche a messa.... :naaemo: :naaemo: :nooemo: :nooemo: :arremo: :arremo: :arremo: :vekemo: :vekemo: :culemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda dokkodo54 » 24/11/2017, 9:24

Blitz ha scritto:Ripeto, avesse detto "neg** di me***" o "sporco neg**" sarei stato il primo ad incazzarmi come una biscia (si può ancora dire biscia, o è irrispettoso verso i rettili?)


No, "biscia" non si può dire assolutamente, Blitz. Potrebbe urtare la sensibilità degli "amici striscianti" (o "diversamente camminanti" :lol:).
Per essere "politically correct" e "forum tuned" dovresti dire "incazzarmi come una IENA". Parola che, come abbiamo visto recentemente, non provoca indignazione e non sollecita la delicata sensibilità di qualcuno. Nemmeno quando la si usa per aggettivare offensivamente un'altra persona.
Solamente di chi la riceve come epiteto.
Ma forse dipende da chi la scrive, eh (o da chi la riceve)...

Mi piace questa "sensibilità intermittente" nei confronti delle parole/frasi offensive che vengono scritte qua dentro...
:mmemo:
...diciamo che questo è un forum "diversamente obbiettivo" :lol: :lol: :lol:

Un saluto,
dokkodo

P.S. Anyway...
...sempre bello Mike Oldfield :lol: :lol: :lol:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda fudos » 24/11/2017, 10:36

grazie Dokko, approvo il tuo scritto :naaemo: :naaemo: :naaemo: :tort: :tort: :tort:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda Beloot » 24/11/2017, 11:12

Dokko, dichiarati ne*ro, così nessuno ti romperà più i maroni
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda dokkodo54 » 24/11/2017, 20:27

Beloot ha scritto:Dokko, dichiarati ne*ro, così nessuno ti romperà più i maroni


Potrebbe essere un'idea, Beloot.
E dato che mi sento anche Montanaro dal Sapore Vero, dichiaro di essere un Monte-Negro :lol: :lol: :lol:

Pensare che quando ero giovane (ebbene si, anch'io in un passato lontano lontano sono stato giuovane :shock: :lol:) la parola "Negro" (di cui "Negretto" è diminutivo) non aveva alcuna connotazione offensiva. Indicava semplicemente l'appartenenza a una ben precisa etnia.
Nessuno si faceva problemi etici/politici/linguistici ad usarla, tant'è che lo stesso Martin Luther King (che difficilmente potrà essere accusato di razzismo :lol:) la usava tranquillamente. Persino nel suo famoso discorso "I have a dream" la parola "Negro" compare spesso, per indicare la sua comunità e la sua cultura.
Il carattere spregiativo e razzista è stato associato alla parola solo in seguito, in conseguenza del dilagare della moda del cosiddetto "politically correct".
Così, oggi, in questi tempi moderni, complicati e anche un pochino ipocriti, dove l'uso del buon senso è diventato sempre più facoltativo e pratica di pochi, bisogna pesare col bilancino le parole ed evitare come la peste quelle considerate "scorrette". Tra le quali, appunto, la parola "Negro".
Ma, per me, vecchietto proveniente da un'altra epoca qual sono, non sono le parole ad essere "scorrette" e a turbare la nostra sensibilità.
Può esserlo, piuttosto, l'uso che se ne fa... ;)

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: This……Is…..Music……..

Messaggioda Beloot » 24/11/2017, 21:01

Aaaah il politically correct, una delle maggiori disgrazie per l'occidente! Ma voglio fermarmi qui perché stiamo andando OT, comunque sono completamente d'accordo con quello che hai scritto Dokko.
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Eric Clapton - Wonderful Tonight

Messaggioda SHERPA61 » 16/12/2017, 20:41

una delle più belle canzoni all time (imo)

e comunque.....questo signore...con la chitarra fa esattamente "quel cazzo che vuole"......grandissimo....

uno dei pochi "bianchi" che fa "blues" vero.

Wonderful Tonight

Eric Clapton

https://www.youtube.com/watch?v=pRUT0ljAkEI

https://www.youtube.com/watch?v=qx3EQQQ6yjM
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti