Cartolina

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Cartolina

Messaggioda dokkodo54 » 20/11/2016, 23:40

Ciao a tutti,
chiedo venia se sono sparito dal forum così di punto in bianco.
Non sono "evaportato" (qui si dice così, no ? :lol: :lol: :lol:) ma questa cosa che mi ha proiettato lontano dal mondo sedicente "civile" mi ha coinvolto così improvvisamente e rapidamente che non c'è stato tempo per i saluti.
Ora approfitto di una breve pausa delle attività e ho tante cose da fare, ma ho voluto trovare, con piacere, cinque minuti per voi. Vi mando questa "cartolina" per far sapere che sto bene e che ci sentiremo ancora al mio ritorno.
Ho tanta nostalgia delle "mie" Montagne, ma quel che c'è qua compensa ampiamente :lovemo:

cartolina.jpg
Il traverso
cartolina.jpg (41.9 KiB) Osservato 4490 volte


Buone Montagne, un saluto e a presto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cartolina

Messaggioda michelin75 » 22/11/2016, 0:37

Triplo BAH....anzi quadruplo...no no quintuplo bah
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Cartolina

Messaggioda sandro.raso » 26/11/2016, 20:16

Ma dove sei???
sandro.raso
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/08/2013, 16:21

Re: Cartolina

Messaggioda dokkodo54 » 18/12/2016, 23:26

Sono stato via per lavoro, sandro, non ha grande importanza dove.
Una bella trasferta in mezzo al nulla, come mi capitava spesso una volta - e non pensavo di poterci tornare alla mia età.
Così ho passato un paio di mesi senza internet, senza cellulare (solo un satellitare per tutti), TV, giornali, imeil, uotsapp, feisbucc, forum e altre diavolerie digitali.
Solo lavoro e Montagna: che bella disintossicazione!
Ora son tornato, e dopo aver placato la nostalgia con un bel giro sulle "mie" Montagne (l'ultimo della stagione senza neve, mi sa...) son bello pronto a rompere di nuovo i maroni :lol: :lol: :lol:

Un saluto,
dokkodo

P.S. Oh, tu non ci crederai, michellin, ma il mio pesce rosso ha fatto lo stesso tuo commento quando mi ha visto preparare lo zaino:
BAH BAH BAH BAH BAH
"Embè, Calimero..." (sai, Calimero è il nome del mio pesce rosso) "che c'è ?" gli ho chiesto. Ma lui, niente, ha continuato, al solito, ad aprire e chiudere la bocca:
BAH BAH BAH BAH BAH
La cosa buona è che al mio ritorno ha fatto uguale:
BAH BAH BAH BAH BAH
Non ce l'ha con me, è lui che è fatto così... :lol:

......"quintuplo bah".... ma robe da matti.....
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cartolina

Messaggioda michelin75 » 19/12/2016, 8:26

Bene, sei tornato bello carico mi sembra...BAH!!!
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Cartolina

Messaggioda Beloot » 19/12/2016, 8:36

Mi sa che farebbe bene un po' a tutti un periodo di "disintossicazione" senza tecnologia. Bentornato
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Cartolina

Messaggioda dokkodo54 » 19/12/2016, 20:46

C'hai proprio raggione, Beloot.
Eh, aiuterebbe a ritrovare il giusto senso delle cose, secondo me, a farci ridare pesi e misure più equilibrati a ciò che ci circonda.
Capire che si può vivere bene anche senza internet, cellulari, tablet e compagnia bella, non per farne a meno seguendo un cieco integralismo (che queste comode tecnologie oggi sono alla nostra portata e sarebbe stupido non approfittarne) ma per ridargli il giusto peso, il posto che davvero meritano all'interno della nostra esistenza.
Così da ripartire senza confondere i mezzi con il fine.

Grazie per il bentornato!

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cartolina

Messaggioda dokkodo54 » 19/12/2016, 20:50

michelin75 ha scritto:Bene, sei tornato bello carico mi sembra...BAH!!!


:lol: :lol: :lol:
Son carico si, michelin.
Come dicevo con Beloot poco fa, ho fatto un bel reset e son fresco di boot. Ogni tanto ci vuole, vivaddio!
BAH BAH BAH, è d'accordo anche Calimero! :lol:

Piuttosto...
Oggi, scartabellando quà e là per il forum, così, giusto per mettermi in pari, mi son fatto l'idea che negli ultimi tempi ci sia stato un deciso calo di interventi (...e forse anche di letture...).
Cioè, il ritmo del forum mi sembra davvero blando.
Da buon osservatore delle dinamiche del forum quale sei, che ne pensi ?
E' una mia impressione, è il solito "letargo" invernale o c'è dell'altro... ? :mmemo:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Cartolina

Messaggioda Sergio69 » 19/12/2016, 22:32

Direi che è fisiologico per un forum che tratta di vie ferrate essere un po' blando in inverno
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Cartolina

Messaggioda michelin75 » 19/12/2016, 22:48

dokkodo54 ha scritto:
michelin75 ha scritto:Bene, sei tornato bello carico mi sembra...BAH!!!


:lol: :lol: :lol:
Son carico si, michelin.
Come dicevo con Beloot poco fa, ho fatto un bel reset e son fresco di boot. Ogni tanto ci vuole, vivaddio!
BAH BAH BAH, è d'accordo anche Calimero! :lol:

Piuttosto...
Oggi, scartabellando quà e là per il forum, così, giusto per mettermi in pari, mi son fatto l'idea che negli ultimi tempi ci sia stato un deciso calo di interventi (...e forse anche di letture...).
Cioè, il ritmo del forum mi sembra davvero blando.
Da buon osservatore delle dinamiche del forum quale sei, che ne pensi ?
E' una mia impressione, è il solito "letargo" invernale o c'è dell'altro... ? :mmemo:


Ciao Dokkodo, scusa ma il BAH è un riferimento al fatto che per una volta potresti uscire dall'anonimato e farci partecipi di ciò di cui ti sei occupato magari... Parli di posti isolati, di montagne, magari roba interessante, ma tu invece da questo punto di vista sei reticente, e allora ti meriti tutto il mio BAH, con i punti esclamativi, BAH!!!!

Per quanto riguarda il forum, a me non sembra così blando, magari un pò il ritmo si, ma se guardi a livello di contenuti, mi sembra che ci sia parecchia carne al fuoco invece, dato poi il periodo che in effetti è sempre stato molto più tranquillo. Nella sezione itinerari, per fare un esempio, c'è un sacco di roba interessante. Ovvio che se poi, una miriade di persone si iscrivono e non fanno un commento manco a pagarli ripeto...BAH!!!

Ad ogni modo, per quanto riguarda i mezzi di comunicazione, io sono dell'idea che tutti questi input (social, internet, chat,...) siano una manna dal cielo se utilizzati con criterio. Al giorno d'oggi avere la possibilità di interfacciarsi a tutto quel che ci può piacere, a reperire informazioni, ad ascoltare musica, leggere un giornale Australiano...che dire? L'importante, come in tutte le cose è il sapersi regolare, dedicare il giusto spazio alla cosa.

At saludi
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Prossimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron