“Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda VinciMountain » 23/08/2016, 14:57

SHERPA61 ha scritto:caro Vinci.....e poi mi taccio.....per vedere se uno è umile, basta frequentarlo...e ....quindi ...basta andarci in Montagna assieme.....ad una Bradipata...Somarata o Dokkodata che sia.
mi risulta invece difficile confrontarmi con the man whitout face.....
ragazzi....son mesi che me ne sto zitto a leggere le vostre dinamiche.....e se c'è uno che ha problemi di protagonismo non so io proprio.....e se c'è uno che tira il sasso e nasconde la mano non son io (magari chi parla tanto e non ha coraggio a farsi veder in faccia ad un incontro-raduno..??)....

quindi.....continuate così......me ne può fregar di meno......solo che anche i Fafo e i Michelin (nuovo corso....no "senatori") con i loro bei contenuti se ne sono praticamente iti.....

ah....spetta.....se no lo stoppino a fine corsa non si diverte..... :lol: :lol: :lol:

:o

indovinello ------abbinare il nome al simbolo.....

nomi.....

blitz.....
dokkodo....
fudos......
alver.....


simboli.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
sbadabam.....sbadabam.....sbadabam....
:maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :tieemo: :tieemo: :tieemo:
:vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo:

notte.......raga


Non sono d'accordo..
l'umiltà tanto decantata su sto benedetto forum, la si può dimostrare (che non servirebbe nemmeno dimostrarla) anche via sms.. che c'entra il fatto di vedersi di persona.
Puoi essere (non mi riferisco a te, faccio un discorso generico) il più figo del mondo con un bicchiere di rosso in mano ad un tavolo in un rifugio o a far 4 chiacchere lungo un sentiero. Ma se poi dal lato pratico, in un forum, non perdi occasione di sbattere in faccia agli altri cosa hai fatto e/o quali sono gli unici veri dogmi da seguire per fare Montagna, forse mi sbaglierò ma non credo sia indice di chissà quale umiltà.

Con Stefano (Storm) abbiamo fatto il Civetta insieme (se non ricordo male 3 estati fà che io guidavo un gruppetto CAI-SAT del mio paese) e abbiamo anche arrampicato insieme, ma come mi comporto nella vita comune tanto più mi comporto qui nel forum. Nel quale mi confronto con dei perfetti sconosciuti, con la mia stessa passione e con i quali, per ovvi motivi visto che siamo su diversi livelli, ci sta un confronto e/o scambio di opinioni.

Concludo dicendo 2 cose:
- in primis sono intervenuto anche se avrei potuto star zitto visto che anche io sono uno di quelli che si è allontanato
- in secondis concordo con Trento3D. Non è un problema di contenuti o mancanza di tali.. il "problema" se così si può chiamare deriva dagli utenti.
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda VinciMountain » 23/08/2016, 15:17

e non è questione di "senatori" o "nuovi arrivi" ecc.. è questione che il forum dovrebbe essere un luogo pubblico dove tutti hanno il diritto di scrivere (nei limiti della decenza) e confrontarsi su quello che vogliono, spendendo anche con leggerezza, quei 15/20 min della giornata.
Se il forum diventa rifugio per 4 esaltati che in ogni post cercano di inculcare il loro modo di andare in montagna (l'idea del farsi male sul 1° grado su roccia marcia me lo sono quasi sognato la notte) come sia l'unico modo di andare in montagna (senza calcolare che ognuno deriva da un'esperienza personale diversa e quindi ognuno si approccia alla montagna come cazzo gli pare) e che soprattutto non perdono occasione per "aizzare le folle", mi pare abbastanza normale che il forum perda interesse. Sfido il contrario..

considerata l'enorme quantità di informazioni di montagna chi si trovano oggi giorno in rete (anche da comodamente svaccati sul divano mentre navighi con il tablet), chiunque si fosse collegato al forum, non più tardi che la scorsa stagione, probabilmente non l'avrebbe considerato come il "non plus ultra" dei forum dove chiedere e/o cercare tranquillamente delle informazioni! E questo non dipende dai contenuti..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda fudos » 24/08/2016, 7:07

io per l'indovinello, non ci sto... :mmemo: :maaemo: :tieemo: :vekemo: :nooemo: :uhaemo: :delemo: :naaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda Sergio da Gemona » 24/08/2016, 21:08

Non vorrei fare dietrologia ma ve lo avevo detto.

Ipotizzai l'esistenza del Fudipos e nessuno mi credette. Poco importa, non credettero neppure a Einstein quando ipotizzò che la velocità della luce era costante.

Oggi nella piena maturità, che coincide ahimè con l'ipertrofia prostatica, ho imparato che la miglior risposta è dipende, che i dogmi esistono per chi vuol crederci e che le teorie scientifiche, per definizione, sono falsificabili.

Piaget ipotizzò il pensiero egocentrico e il linguaggio egocentrico. Tale linguaggio dopo le prime fasi di vita del bambino si sarebbe dovuto trasformare in linguaggio sociale... già.. uso il condizionale. Se vivesse oggi mi sa che avrebbe dato ragione a Vygotskji.

A suo tempo, non a quello di Piaget un po' più di recente, qualcuno scrisse di disaffezione al dialogo, una conseguenza non certo una causa.

Un pensiero anche a te, caro Dokkodo.
Da calciatore (dilettante) di eccellente livello mi capitava spesso di portare a casa il pallone quando segnavo tre reti. A te che ami gli indovinelli permettimi di fartene uno.

“Ho dimenticato la parola che volevo dire, e il pensiero incorporeo nel palazzo del silenzio ritorna”.

Osip Mandel'Stam

A) Non tutto deve essere ricordato.
B) Non tutto può essere ricordato.
C) Non tutto merita di essere ricordato.

Sull'esattezza di come ho scritto il nome spero di non prendermi una insufficienza.

Ultimo punto.

Mentre Cartesio non si risolve perché arenato nella duplice accezione di libero arbitrio nella res cogitans e nella res extensa e tanto per incasinare le cose introduce pure il dubbio metodico, io, nel dubbio, al libero arbitrio preferisco il libero accoppiamento, abbassa i livelli di testosterone e conseguentemente anche l'aggressività.

Quello di prima era il penultimo.

Ciò che una persona è nel forum è molto probabile che lo sia anche nella quotidianità (non uso il termine realtà per un motivo molto preciso) secondo la famosa teoria dell'isomorfismo del forum postulata da me medesimo in questo preciso istante.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2016, 5:05

eh..eh....

caro Sergio (tra l'altro compagno di una delle più misconosciute, selvagge e impraticate traversate di cresta del Friuli in quel dei Musi), oscillando lo scrivente alternativamente tra prospettivismo e determinismo non so se il risveglio sinaptico per quanto tormentato sia un segno del Destino e se lo stesso alberghi nell'umana sorte.

per altro la coincidenza è tanto strana quanto meritevole; sabato e domenica prossimi, memori anche del tuo post fotografico a suo tempo (non quello di Piaget.....più recente) pubblicato, un ristretto gruppo di Somari percorrerà un'altra delle più meritevoli creste in quel della val Resia; trattasi della alta via che prende il nome dalla stessa valle che la origina e, ove fossi in possesso di volontà, potresti unirti a noi; avresti l'opportunità (oltre che di rivedere un mediocre filosofo) di conoscere un corregionale duro e forte come il calcare della Chianevate e uno dei più interessanti viandanti dei monti in cui mi sia mai imbattuto.

te ne scrivo qui conscio della tua costante "mancanza di segnale" ....

il programma, con due auto, prevede una mangiata, con relativo leggero abuso di bevande alcoliche (...cosa che so non esserti indifferente più ancora dell'alta via) in quel della m.ga sotto il Guarda, la salita sotto le stelle al Costantini, e il giorno 2 la su citata traversata che dal Marussich devierà per il foran del Mus e il Gilberti, ....da cui a scendere meccanizzati alla macchina 2.

nel caso il cuore fosse interessato....e il fegato reggesse lo sforzo.....l'appuntamento è per le 18.00 a Resiutta o direttamente alla M.ga alle 19.00.

a presto.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda FaFo » 25/08/2016, 6:24

Sono commosso.
L' autobus è sbucato dal nulla e mi ha investito.
Bentrovato, caro Sergio.
Ora vado a produrre PIL alla vecchia e banale maniera.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda fedipos » 25/08/2016, 8:46

Visto che ci "passate sopra" andate a vedervi qualcosa relativo all'immenso sistema carsico del Foran del Mus. Lo avete sotto al culo. Parlo di qualcosa come 14 abissi che si intersecano per oltre 13 km di sviluppo e quasi -1000 di profondità.
fedipos
 

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2016, 9:18

fedipos ha scritto:Visto che ci "passate sopra" andate a vedervi qualcosa relativo all'immenso sistema carsico del Foran del Mus. Lo avete sotto al culo. Parlo di qualcosa come 14 abissi che si intersecano per oltre 13 km di sviluppo e quasi -1000 di profondità.


:vekemo: :vekemo:

è na meraviglia.......bravo Fed.....

http://catastogrotte.fvg.it/?var=complesso&cpx=6

http://www.geoscienze.units.it/geositi/ ... ID_GEO=108
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda fedipos » 25/08/2016, 9:26

Digita " Foran del mus esplorazioni" e guardati i primi due filmati, per non parlare del Fontanon di Goriuda.
fedipos
 

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2016, 9:33

http://montagna.tv/cms/36810/scoperto-a ... del-mondo/

Le grotte più profonde dal versante italiano sono:
Complesso del Foran del Muss -1100 m
Abisso Led Zeppelin -960 m
Complesso del Col delle Erbe -935 m
Abisso Modonutti Savoia -805 m
Complesso S20 - S31 - FDZ2 -760 m
Abisso "Amore quanto latte" -745 m
Abisso Capitan Findus -740 m
Abisso a SE della quota 1972 (ET5) -726 m
Abisso Firn -720 m, con il pozzo Fabio Scabar di 495 metri
Abisso II del Poviz (Gronda Pipote) -720 m
Abisso Paolo Fonda -705 m

Le grotte più profonde dal versante sloveno sono:
Cehi II -1533 m
Crnelsko brezno (Veliko Sbrego) -1198 m
Vandima -1182 m
Ranejevo brezno -1068
Sistem Migovec/Mig -970 m
Skalarjevo brezno -911 m
Brezno pod Velbom -852 m
Brezno pri gamsovi glavici/Botrova Jama -817 m
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti