“Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

“Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 23/08/2016, 8:59

Completo il ragionamento per non inquinare post montani :

come avrete visto i “senatori” si sono correttamente defilati, auto-censurati, forse anche solo stancati di seminare nel vuoto.
Abbiamo da parecchi mesi la “seconda repubblica” del Forum, e il risultato (a mio parere) è evidente: quatto post fotografici di valore…..quattro faccine deficienti che ridono ad ogni affermazione……tre persone tre che scrivono….STOP.

Ora, …..noi senatori abbiamo fatto il “nostro”….e….. il nostro tempo……solo vorrei stigmatizzare il fatto che da vie ferrate c/o senatori son nate tante cose…..spedizioni in Nepal…..Bradipate….Somarate…..lo stesso SomariTeam è diventato un adulto da embrione che era……...vie ferrate c/o senatori ha prodotto discussioni montane, filosofiche, antropologiche, scientifiche; soprattutto vie ferrate c/o senatori ha prodotto stima e amicizia tra le persone; …..significo che quando ci incontriamo (più o meno spesso….o addirittura raramente) tra di vecchi senatori, non ci si stringe la mano…..ci si abbraccia..!!
I vari Laustorre, Fedipos, Alver, Sherpa, Onurb, Arterio, Max Guderian, Fitman, Antico, Giubi, ecc.ecc….hanno creato empatia, ed ora non scrivono più solo perché si sono semplicemente stancati di “superfice”.

La nuova repubblica ha i suoi (pochissimi) paladini, e i risultati son sotto gli occhi di tutti, semplicemente.

qualche ex moderatore ipotonico e neo54enne pensava che la stasi manifesta (o percepita) del vecchio forum nascesse da eccessi nella forma espressiva, ...beh....si sarà accorto (non so in che lingua....ma se ne sarà accorto) che siam passati dall'anarchia (vera o recitata) al vuoto assoluto; io non trovo il nuovo forum più educato....non lo trovo proprio.

Noi “senatori” e vecchi “Vieferratisti” continuiamo e continueremo a produrre escursioni, trekking, somarate, incontri, Montagna, filosofia, tutto…..e chi vorrà esserci ben venga, e a chi non aggrada ben stia a casa, certo è che anche nell’ultimo bivacco, in quel di Stallata, davanti alle libagioni alcoliche e non, il Somariteam attivo per quell’escursione ha ricordato con gratitudine e consapevolezza il sito di Vie Ferrate.it, a cui mandiamo sempre un pensiero dovunque si sia; e in quell’occasione eravamo ben in 6, e rispettivamente di 28-35-40-49-55-60 anni..!!....4/5 generazioni assieme….!!.....ecco…..tutto questo grazie anche a Vieferrate c/o Senatori.
Questo è in fondo la grande differenza tra noi obsoleti web-naviganti, e il nuovo corso del forum; c’è chi FA…produce Vita…..……e c’è chi CRITICA e/o COMMENTA…..e la Vita la succhia dagli altri; probabilmente nei forum come nella vita di tutti i giorni.

Saluto i vecchi senatori-amici che non vedo e sento da tempo, e me ne torno nella mia comunità di recupero esistenziale.

Tashi delek.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda 3DTrento » 23/08/2016, 9:12

Non è un problema di contenuti o di mancanza di essi (o vuoto, come dici tu), ma di persone che si considerano più di quello che sono, che si danno troppa importanza in questo contesto di forum pubblico. Questo post ne è un esempio :roll:
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda Luca Calvi » 23/08/2016, 10:04

.
Ultima modifica di Luca Calvi il 20/09/2016, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 23/08/2016, 10:59

bien sur.

" la vita è come lo scorrere di un fiume amazzonico, ricco di meandri sempre più ampi per cui, molte volte, le acque che sembravano lontane si riavvicinano e a volte si rimescolano"

by Sherpa
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 23/08/2016, 11:22

3DTrento ha scritto:Non è un problema di contenuti o di mancanza di essi (o vuoto, come dici tu), ma di persone che si considerano più di quello che sono, che si danno troppa importanza in questo contesto di forum pubblico. Questo post ne è un esempio :roll:


Pienamente d'accordo con 3DTrento.
Un'analisi così precisa e sintetica che meglio non poteva essere fatto.
Tutto il resto è noia...

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda fudos » 23/08/2016, 12:11

e spiegare sta faccenda... vi siete stuffati...?
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 23/08/2016, 12:33

Non è che ci sia tutto sto gran che da spiegare, fudos.
E' solo il "nostro" Doctor House, altrimenti noto come l'Essere Autentico, che, dopo lunga digestione è passato dalla "voja de cagar" alla "voja de rumar".
Così, giusto per rimescolare un pò la cosa e spargersi addosso anche un bel pò di incenso, già che c'era (ottima pratica contro l'atrofia dell'ego - cosa di cui i "senatori" o presunti tali, a quanto pare, sono esperti a livello planetario).
Solite cose da forum, insomma...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda VinciMountain » 23/08/2016, 13:36

secondo me la faccenda è ben semplice..

già questo tipo di forum è un forum "stagionale", perchè vorrei vedere quanti a dicembre/gennaio/febbraio riescono a stampire insieme una discussione interessante su ferrate/itinerari ecc.. che si faranno tra 4/5 mesi bene che vada, o comunque argomenti di montagna puramente "estiva"; se poi nei pochi mesi prolifici si passa il tempo a far polemica, cazziare senza motivo e in malo modo dei perfetti sconosciuti che semplicemente hanno chiesto una cosa (cazzata o meno che sia) mi sembra abbastanza lampante che il forum perda di interesse..

Ma questo non solo per i nuovi arrivi.. anzi, forse sopratutto per quelli che già scrivevano. Già si hanno tanti problemi nella vita comune (almeno io parlo per me), se poi devo rompermi il cazzo anche su un forum di montagna dove ci sono gli esaltati pronti a bacchettare tutti invece di aiutare o semplicemente fregarsene, ti passa altro che la voglia di intervenire.

Fermo restando che nessuno e ripeto NESSUNO è nato imparato e/o laureato di montagna, credo che tutti abbiano il diritto di chiedere, di dire la loro opinione e sopratutto di farsi la loro esperienza in montagna!

Io in vita mia, non ho mai sentito nominare/leggere così tante volte la parola "umiltà" come in questo forum. Vedo ben..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 23/08/2016, 13:52

caro Vinci.....e poi mi taccio.....per vedere se uno è umile, basta frequentarlo...e ....quindi ...basta andarci in Montagna assieme.....ad una Bradipata...Somarata o Dokkodata che sia.
mi risulta invece difficile confrontarmi con the man whitout face.....
ragazzi....son mesi che me ne sto zitto a leggere le vostre dinamiche.....e se c'è uno che ha problemi di protagonismo non so io proprio.....e se c'è uno che tira il sasso e nasconde la mano non son io (magari chi parla tanto e non ha coraggio a farsi veder in faccia ad un incontro-raduno..??)....

quindi.....continuate così......me ne può fregar di meno......solo che anche i Fafo e i Michelin (nuovo corso....no "senatori") con i loro bei contenuti se ne sono praticamente iti.....

ah....spetta.....se no lo stoppino a fine corsa non si diverte..... :lol: :lol: :lol:

:o

indovinello ------abbinare il nome al simbolo.....

nomi.....

blitz.....
dokkodo....
fudos......
alver.....


simboli.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
sbadabam.....sbadabam.....sbadabam....
:maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :tieemo: :tieemo: :tieemo:
:vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo:

notte.......raga
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 23/08/2016, 14:02

SHERPA61 ha scritto:caro Vinci.....e poi mi taccio.....per vedere se uno è umile, basta frequentarlo...e ....quindi ...basta andarci in Montagna assieme.....ad una Bradipata...Somarata o Dokkodata che sia.
mi risulta invece difficile confrontarmi con the man whitout face.....
ragazzi....son mesi che me ne sto zitto a leggere le vostre dinamiche.....e se c'è uno che ha problemi di protagonismo non so io proprio.....e se c'è uno che tira il sasso e nasconde la mano non son io (magari chi parla tanto e non ha coraggio a farsi veder in faccia ad un incontro-raduno..??)....

quindi.....continuate così......me ne può fregar di meno......solo che anche i Fafo e i Michelin (nuovo corso....no "senatori") con i loro bei contenuti se ne sono praticamente iti.....

ah....spetta.....se no lo stoppino a fine corsa non si diverte..... :lol: :lol: :lol:

:o

indovinello ------abbinare il nome al simbolo.....

nomi.....

blitz.....
dokkodo....
fudos......
alver.....


simboli.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
sbadabam.....sbadabam.....sbadabam....
:maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :tieemo: :tieemo: :tieemo:
:vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo:

notte.......raga



:lol: :lol: :lol: :lol:

Per rendere l'indovinello veramente completo, mancherebbe un abbinamento:

SHERPA61

................................


Buon divertimento a tutti, io il mio l'ho già risolto :lol: :lol: :lol: :lol:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Prossimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti