“Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda SHERPA61 » 30/08/2016, 8:04

ah...ah..ah....

meraviglioso......ah..ah.....

che spettacolo....!!
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 30/08/2016, 8:37

Sergio da Gemona ha scritto:Sembra divertente.

Io invece conosco un dottore, un luminare, padre della liposuzione addominale inversa.

… l'atto della suzione... mi ha accompagnato per tutta la vita, nasce con noi nella forma del riflesso incondizionato...


Divertente lo è di sicuro, caro Sergio.
Almeno per me :lol:
Anche se non so perchè :mmemo:
Boh. Sarà un riflesso incondizionato... :lol:

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda giubi_pd » 29/09/2016, 15:19

:maaemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda Oblomov » 30/09/2016, 19:36

Ma, a proposito di senatori, qualcuno sa che fine abbia fatto Arterio Lupin?
Avatar utente
Oblomov
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2012, 9:09

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 01/10/2016, 10:19

arrampico ergo sum
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda Luca Calvi » 01/10/2016, 23:42

Oblomov ha scritto:Ma, a proposito di senatori, qualcuno sa che fine abbia fatto Arterio Lupin?


Salute a te

Arterio Lupin come identità è stata cancellata. Sono rimasti i suoi post.

Ora usa il suo nome e cognome reali (anche se non entra praticamente più).

Chi non lo conosce e crede di sapere (mentre dovrebbe invitarlo a singolar tenzone sull'Appennino Modenese, sfida gastronomica alla quale difficilmente Arterio saprebbe resistere) ha indicato un "arrampico ergo sum", mentre il sottoscritto dice "sum" perché semplicemente "è".

Che arrampichi o meno. O che faccia una delle parecchie altre cose che gli piacciono.

Dokkodate a parte

Qui dentro la mia identità si era fusa con quella del Moderatore e con quella che vi ostinate a chiamare "prima repubblica, senatori e bla bla bla".

Leggo con piacere, ci sono alcuni personaggi che meriterebbero piazza ben migliore di questo Hyde Park di Vetta... Ma ormai quello che potevo dire l'ho detto tutto. Stare a ripetersi non ha molto senso.

Continuo ad andare per monti, in buona compagnia, come sempre, cioè o da solo o con compagni ottimamente scelti con cui passare giornate divertentissime per camminate, ferrate, arrampicate... Anche semplici escursioncelle familiari con gran finale in rifugio.
Ho praticamente contagiato la moglie, che adesso si vuol passare a nastro tutte le Dolomiti... Sentieri facili senza troppi dislivelli, ma per una che fino a poco tempo fa manco considerava l'esistenza della montagna... E' davvero tanto.

Detto questo, caro Oblomov, se riesci a risvegliarti dal sogno e dall'atavica pigrizia che ti assale (almeno così ti ha descritto Gončarov) mi puoi contattare - come molti qui dentro - via facebook...

https://www.facebook.com/lucalvi

Chiedi l'amicizia spiegando chi sei... E potrai chiedermi ciò che vuoi.

Un saluto cordialissimo a te ed a tutti

Luca Calvi / Arterio Lupin
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 02/10/2016, 8:39

Oh, mi sa che anche qui a ego non si scherza... :lol:

Guarda che il mio "arrampico ergo sum" era in risposta (scherzosa) all'alzatina di spalle di giubi_pd, non all'ultimo intervento di "Oblomov".
Ben lungi dall'avere qualunque pretesa di sapere che fine avevi/hai fatto o cosa stavi/stai facendo.
Detto in due parole: sei fuori strada, amico :lol:

Comunque mi fa piacere sapere che continui ad andare per Monti, anche se non ci rendi partecipi di quello che fai. Sono d'accordo con te: "è davvero tanto".

Un saluto,
dokkodo

P.S. Quanto alla "singolar tenzone in quel dell'Appennino Modenese", so che ne avevamo accennato, ma lo sai come la penso sull'andar per Monti. Ti prometto che ci penserò, ma di più per ora non posso fare.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda Luca Calvi » 02/10/2016, 12:37

Mi piace la tua risposta e sono contento di essere fuori strada. Non sopporto le strade trafficate, preferisco i fuori pista, soprattutto mentali.

Comunque... scrivere di "andar per Monti" usando la maiuscola mi ha fatto rabbrividire...

parli di andar per montagne o alla ricerca di un noto senatore della Repubblica, esimio Bocconiano ed ex presidente del consiglio?

P. S. Sull'andar per monti e sulle modalità che segui mi trovi molto d'accordo. Credimi, gli input che hai lasciato e lasci in questo forum sulle tue zone sono più che sufficienti e anche se non dovessi mai stringerti la mano, grazie comunque per avermi regalato così tante idee per la sezione "da fare" dei miei appunti per il futuro.

Ah... Non condivido perché prima, quando ero moderatore, mi è stato rinfacciato di tutto per aver condiviso "ciò che facevo" sia in termini di montagna calpestata che di quella raccontata o tradotta... Per cui mi sono zittito.

Leggo sempre vie ferrate (o quasi) perché trovo sempre nuovi spunti... Ma me ne resto !a latere", lasciando spazio al "nuovo" che avanza. E per far avanzare il nuovo è dovuta entrare gente che ha più anni di me (siamo a posto, fratello!). Comunque le ferrate non le snobbo a priori. Preferisco far montagna, salire una crestina del cactus su una montagnola, dove magari mi gusto panorami inaspettati in aree che magari prima non consideravo.

Chissà, magari tornerò a scrivere, ma per ora vedo che l'astio reciproco non manca e nonostante parecchi "senatori e senavacche " si siano tacitati,, le dispute francamente fastidiose, aspre e improduttive continuano a fiorire. meglio tenersi ancora un po' in disparte e poi rientrare per parlare di montagna (in ferrata, su sentiero o arrampicando, con le ciaspole o con gli sci o con picche e ramponi) senza pretendere di essere "ormai oltre" solo perché si è passati a fare altro... Ne ho visti parecchi che dopo la seconda ferrata guardavano irridendo quelli che "andavano per rifugi", salvo essere compatiti da chi aveva appena salito la prima via al corso di roccia e così via...

Le montagne hanno una fascino particolare grazie alle nostre sensazioni, Per adesso me le godo. Magari un domani tornerò a condividerle. O forse no, magari lo farò altrove o in altro modo. Non lo so, ma per ora preferisco leggere te, Sherpa, quel mona del Blitz, Giubi, Alver, il vecchio scassacoglioni Fedipos, tutti. Ognuno di voi mi regala sempre qualche spunto e spero di poter ricambiare in futuro.

Buona montagna, a ciascuno come più piace.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda dokkodo54 » 02/10/2016, 19:32

Luca Calvi ha scritto:Comunque... scrivere di "andar per Monti" usando la maiuscola mi ha fatto rabbrividire...
parli di andar per montagne o alla ricerca di un noto senatore della Repubblica, esimio Bocconiano ed ex presidente del consiglio?


No no, che qua di "senatori" se ne parla già anche troppo, e la politica sta bene dov'è :lol: :lol: :lol:

Scrivo di "andar per Monti" con la "M" maiuscola, intendendo la montagna "vissuta" nell'accezione più ampia possibile del termine.
Dando particolare risalto alle sensazioni ed emozioni che proviamo quando ci andiamo, a prescindere dal tipo di attività o dall'impegno richiesto.
Cose, queste ultime, per me secondarie: un "mezzo" e non un "fine".
Uso la maiuscola per indicare la presenza di un concetto sottinteso: non fermiamoci al puro e semplice atto dell'andare in montagna a "fare" qualcosa (sentiero, ferrata, arrampicata... quel che si vuole) ma piuttosto chiediamoci qual'è il significato di quel qualcosa per noi e qual'è il nostro sentire nei confronti della montagna e quindi verso noi stessi.

Mi ha fatto piacere leggere il tuo intervento, Luca, anche se mi ha messo un pò di tristezza il leggere ancora i motivi che ti hanno portato a lasciare prima il ruolo di "moderatore" e poi la partecipazione "attiva" (per così dire) al forum.
Vedere l'invidia altrui prevalere a discapito di tutti, lascia sempre l'amaro in bocca e a me "mi" fa venire anche un pò di rabbia.

Spero che prima o poi qualcosa nel forum cambi, oppure che, nonostante tutto, ti torni la voglia di partecipare (o entrambe le cose :lol:), magari prima che passi a me (la voglia).

Buona Montagna, con la "M" maiuscola,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: “Senatori” e “seconda repubblica” di VieFerrate.

Messaggioda giubi_pd » 04/10/2016, 11:40

luca, ricordati il Barbiero.. ho il paranco pronto :mrgreen: :lol:
per quanto riguarda il discorso del topic, io mi ero tacitato perché mi annoiavano le discussioni che si erano create, ora filtro ..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Precedente

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron