Piccole riflessioni

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda dokkodo54 » 03/02/2016, 21:22

michelin75 ha scritto:Dokkodo il discorso di cui sopra non è a mio avviso da ritenersi una competizione su chi è più bravo, bello o che risparmia di più. Essendo un forum di discussione e di confronto si può arrivare a parlare anche di questo. E poi io lo interpreto questo come un discorso di rispetto. Immaginati dei ragazzi che magari leggono questa discussione. Non trovi che potrebbero trarre qualche spunto di riflessione? Sei convinto? Se poi vuoi essere sempre caustico fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea... Saluti...


Vista come la dici tu, Michelin, ti dò pienamente ragione. Tema anche interessante, fra l'altro, come interessante è stato anche il tuo intervento.
Ma sarà che per me evitare gli sprechi è una cosa che dò per scontata, sarà che quando leggo frasi del tipo "prima di parlare nella vita bisognerebbe almeno cercare di dimostrare e fare qualcosa" oppure "che temperatura avete in casa?...girate in maglietta.-??...io col pile" per citarne un paio a caso, che tanto sono tutte uguali, a me viene da pensare male.
Mi viene da pensare che, chi scrive frasi così, con quei modi lì, della discussione e del confronto o di dare spunti di riflessione agli altri, interessi poco, ma voglia solo far sembrare (per l'ennesima volta) di essere l'unico depositario della saggezza. Quanto al rispetto.... lasciamo perdere.
E allora mi viene da fare il "caustico". :lol:

Invece se se ne fosse discusso in modo "normale", sarebbe stata una bella discussione...
Gli sprechi.
Oggi siamo circondati dagli sprechi. Lo Spreco fa bene all'Economia, aiuta la "Crescita", questa dea dei nostri tempi nel nome della quale tutto può essere sacrificato.
Perfino lo Stato ci obbliga, per legge, allo spreco.
Vuoi un altro spunto ?
Hai presente il consumo annuo degli apparecchi elettrici in stand-by, quando sembrano spenti ma in realtà non lo sono ? Eppure basterebbe una semplice presa con interruttore per ciascuno.
Cosa che magari già fai e sai benissimo anche tu.

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda multi79 » 04/02/2016, 1:10

Laustorre ha scritto:....Multi.....era inteso come dare troppa importanza al dio denaro piuttosto che ad altri valori....questo era il senso.
Abbraccio


Aahhh.. ok... avevo interpretato male... praticamente stavamo dicendo la stessa cosa in modo diverso!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda SHERPA61 » 04/02/2016, 6:29

dokkodo54 ha scritto:
michelin75 ha scritto:Dokkodo il discorso di cui sopra non è a mio avviso da ritenersi una competizione su chi è più bravo, bello o che risparmia di più. Essendo un forum di discussione e di confronto si può arrivare a parlare anche di questo. E poi io lo interpreto questo come un discorso di rispetto. Immaginati dei ragazzi che magari leggono questa discussione. Non trovi che potrebbero trarre qualche spunto di riflessione? Sei convinto? Se poi vuoi essere sempre caustico fai pure, non sarò certo io a farti cambiare idea... Saluti...


Vista come la dici tu, Michelin, ti dò pienamente ragione. Tema anche interessante, fra l'altro, come interessante è stato anche il tuo intervento.
Ma sarà che per me evitare gli sprechi è una cosa che dò per scontata, sarà che quando leggo frasi del tipo "prima di parlare nella vita bisognerebbe almeno cercare di dimostrare e fare qualcosa" oppure "che temperatura avete in casa?...girate in maglietta.-??...io col pile" per citarne un paio a caso, che tanto sono tutte uguali, a me viene da pensare male.
Mi viene da pensare che, chi scrive frasi così, con quei modi lì, della discussione e del confronto o di dare spunti di riflessione agli altri, interessi poco, ma voglia solo far sembrare (per l'ennesima volta) di essere l'unico depositario della saggezza. Quanto al rispetto.... lasciamo perdere.
E allora mi viene da fare il "caustico". :lol:

Invece se se ne fosse discusso in modo "normale", sarebbe stata una bella discussione...
Gli sprechi.
Oggi siamo circondati dagli sprechi. Lo Spreco fa bene all'Economia, aiuta la "Crescita", questa dea dei nostri tempi nel nome della quale tutto può essere sacrificato.
Perfino lo Stato ci obbliga, per legge, allo spreco.
Vuoi un altro spunto ?
Hai presente il consumo annuo degli apparecchi elettrici in stand-by, quando sembrano spenti ma in realtà non lo sono ? Eppure basterebbe una semplice presa con interruttore per ciascuno.
Cosa che magari già fai e sai benissimo anche tu.

Un saluto,
dokkodo


povero semo......

non vedi che batti cerchi e botti da mattina e sera..??...con fedipos....con michelin...con laus.....
"il paradiso del grigio"

vivaddio.....

non c'è il moderatore ??...vero..?

dokkodo...va a cagar va.....

p.s. ho aperto un circolo.....si chiama "bianco o nero"....ah..ah...sono ...Presidente....Segretario....e unico iscritto....vivaddio.....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda SHERPA61 » 04/02/2016, 6:35

multi79 ha scritto:
Laustorre ha scritto:....Multi.....era inteso come dare troppa importanza al dio denaro piuttosto che ad altri valori....questo era il senso.
Abbraccio


Aahhh.. ok... avevo interpretato male... praticamente stavamo dicendo la stessa cosa in modo diverso!!



questa invece è una bella "lezione".......quante volte cioè l'incomprensione possa ingenerare letture distorte......capita a tutti.....ma pochi se ne rendono conto.

abbiamo capito che dicevate la stessa cosa.....come abbiamo capito chi ha un approccio deterministico nella vita, e chi no. (praticamente tutti quelli che hanno risposto fanno "qualcosa")

poi....bisognerebbe sindacare il "perché" ...se è la consapevolezza che li spinge....la consapevolezza e l'ideale....o altri istinti meno nobili......

so che dokkodo mi capisce......vivaddio......
grazie Arterio..... :maaemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda dokkodo54 » 04/02/2016, 8:12

SHERPA61 ha scritto:povero semo......

non vedi che batti cerchi e botti da mattina e sera..??...con fedipos....con michelin...con laus.....
"il paradiso del grigio"

vivaddio.....

non c'è il moderatore ??...vero..?

dokkodo...va a cagar va.....

p.s. ho aperto un circolo.....si chiama "bianco o nero"....ah..ah...sono ...Presidente....Segretario....e unico iscritto....vivaddio.....


Certo che se consideri dar ragione a chi ce l'ha o apprezzare quanto scritto da qualcun altro come cerchiobottismo, mi dichiaro colpevole
Vostro Onore.
Di sincerità. O, volendo usare dei paroloni, di "onestà intellettuale".
Pratica a te sconosciuta, a quanto pare.

Comunque ti capisco, Doctor House l'Autentico. Forse più di quanto ti immagini.
E ti invidio anche.
Bianco e Nero....
Vero e Falso....
Giusto e Sbagliato....
Zero e Uno....
Che bella visione del mondo. Assoluta. Senza errori, tentennamenti, dubbi, ripensamenti. Tutto di una certezza cristallina. Sempre nel giusto.
Quanto mi piacerebbe avere una visione così ed essere sempre nel giusto.
Invece io vedo tutto a toni di grigio, sempre pieno di dubbi, di contraddizioni.
Eh, c'è gente che nasce fortunata.... e poi c'è DHA.

Ti lascio al tuo circolo "bianco e nero", DHA.
Sono certo che ti ci troverai bene. Stai attento però, almeno lì, a non litigare con il suo unico iscritto...

Un colpo al cerchio,
uno alla botte....
uno al cerchio....
uno alla botte....

Funziona, nel mondo reale...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda SHERPA61 » 04/02/2016, 8:49

:dubemo:

DHA + EPA = assunzione di 3 gr al giorno......te lo consiglio.....ah..ah...
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda SHERPA61 » 04/02/2016, 8:59

dokkodo54 ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:Che bella visione del mondo. Assoluta. Senza errori, tentennamenti, dubbi, ripensamenti. Tutto di una certezza cristallina. Sempre nel giusto.
...


povero ....non ci arrivi proprio.....cherchio...botte...prezzemolo.....cerchio...botte ...prezzemolo....

è esattamente l'opposto....io ho un approccio Dionisiaco all'esistenza; se devo descrivere una corrente di pensiero che mi rappresenti è il prospettivismo.....certo che pensar così (intendo come voi umani) non vuol dire vivere ATTIVAMENTE.....

Ci son due tipi di "esistenze"....ATTIVA....e RE-ATTIVA.....la prima determina (o cerca di farlo) qualcosa...la seconda reagisce a quello che determinano i primi......è chiaro ?.....tu ?...ah..ah.....direi la seconda..ah..ah...
anyway....

quindi non serve aver ragione (non esiste la ragione intesa come "verbo"), non serve far le cose in maniera "giusta" o "sbagliata"....non esiste il "buono" e il "cattivo"....assunto che i condizionamenti culturali e/o familiari...e/o sociali ....e/o varie-eventuali ti fanno percepire i primi o i secondi contestualmente a qualcosa....esiste invece la Autenticità : quindi il vivere con la parte più genuina e vera di se stessi, anche con le proprie incongruenze.....e io questo perseguo....l'Essere Autentico.....e solo chi mi frequenta (e non una nutria da forum) può discernere se mi avvicini allo scopo.

ma che cavolo sto a sprecar fiato con uno come te.....

no...è chiaro che lo faccio perché qualcun altro potrà avere un input (mi auguro) per l'auto determinazione.....

insomma.....sei un "mezzo"...... dokkodoprezzemolo.....io non "uso" mai le persone.....mai fatto.....ma con te faccio un'eccezione... :naaemo:

ah.....dokkodrokkokopalomavivaddio.....non serve scrivere sempre e comunque ......e come se io scrivessi di sicurezza e materiali.....non lo faccio mai....

ciao meraviglia....ah..ah...

p.s. c'è mica un ginecologo all'ascolto..??...se ci fa due righe sulla menopausa e sulla gravidanza....così poi dokkodoprezzemolo commenta con tutti le sue belle virgoline, punti, due punti, ...si di sutura....in testa..

vivaddio....

grazie Arterio
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda michelin75 » 04/02/2016, 11:28

Mi piacerebbe tanto che si rientrasse ASAP nell'argomento principale, anche perchè IMHO non se ne viene fuori, questo solamente FYI.

Anche perchè il protrarsi della questione mi induce ad essere AFK, dal momento che a volte ROTFLMAO leggendo le vostre diatribe.

WTF, non è possibile dai...

Abbraccio ragazzacci.

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda SHERPA61 » 04/02/2016, 11:46

va bene ....agli ordini..... :okkemo:

solo un ultimo appunto ....
...è evidente.....che.....io "inquino" la "sostanza" con la "forma".....ma appositamente.....
perché così chi non sa discernere tra la prima e la seconda continuerà ad imputarmi mancanze in tal senso....
infatti così avviene praticamente sempre.....(che vorrà dire..??..ah..ah...)

da ridere....

io continuo a violentare cervelli frigidi......altro che chiesa vuota.....ma lo faccio come mission......

vedi mai che ci sia in giro uno "sherpa" in miniatura che abbisogna di tutto fuorché di banalità, convenzioni, luoghi comuni, grigi, e botti cerchiomunite e multi colpite....

la ghya lo.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Piccole riflessioni

Messaggioda alverspir » 04/02/2016, 11:48

per chi fosse poco avezzo ai termini usati da LittleMike, in stretto gergo locale:
ASAP - date 'na descantada
IMHO - par conto mio
FYI - par vostra informassion
AFK - no go el compiuter
ROTFLMAO - me sbueo dal rider
WTF - ciò, casso!!!

ed aggiungo...
DUT - demoghe un tajo
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti