Il grigiore di una città.....lo splendore di un forum

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Il grigiore di una città.....lo splendore di un forum

Messaggioda Laustorre » 24/12/2015, 14:28

Da un annetto o poco più,complice condizioni fisiche non ottimali e un disastro di tempo perso....e chi abita in città o limitrofi,sa cosa vuol dire....ho nella gambe 20 giorni di montagna,dei quali solo 6-7 seria e piacevole.
Percorro la tangenziale milanese per recarmi in altra città per lavoro, e passo da varie tonalità di grigio....grigio nebbia,grigio pioggia,grigio smog.
Quando il cielo probabilmente è terso altrove....in città e limitrofi è azzurgrigio....con sole grigiallo....che contrasta con erba verdissima.
Odori??.....dal fogna muschiato, al fogna classico....per passare complice il tempo clemente al "giro la campagna e fertilizzo perchè non ho un cazzo da fare"....
A Milano,stanno raccogliendo le polveri sottili,per farci sacchi....casomai dovesse venire una alluvione.....dato che non piove da due mesi.
Esperti di Pechino si sono incazzati perchè Milano riesce ad avere uno smog migliore del loro,facendola in barba al mio portafogli che viene prosciugato regolarmente per sistemare un cazzo di FAP che non serve a nulla se non a spendere più soldi in tagliandi.La mia caldaia è ecologica....tagliando regolare,bollino regionale,tassa provinciale....eppure mi fanno schiattare di freddo perchè devo abbassare il riscaldamento.Ma freddo non è.....è umido,forse peggio.
Dal mio ufficio,tutte le mattine vedo il Monte Rosa....e sogno.A volte esco in pausa pranzo e percorro una sponda del fiume li vicino....e guardo le montagne del Piemonte,vicine eppure cosi lontane.....e sogno.
Poi entro nel forum....e leggo....ogni tanto dico la mia cazzata,ma resto ore a guardare le vostre foto...a leggere le vostre relazioni.
Io non ho mai messo una mia relazione,una mia gita....forse una volta o due....la vivo sempre come una cosa troppo intima,ma leggere le vostre,guardare le vostre foto....bhe mi permette in questi momenti di sognare.
Grazie, un abbraccio.
Buon Natale e buone feste e montagne a voi tutti.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron