Senza parole!!!!

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda multi79 » 06/11/2015, 16:51

parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.


Giusto!!!! Ma non si può nemmeno salire solo con le emozioni....
O sbaglio?
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Luca Calvi » 06/11/2015, 17:10

multi79 ha scritto:
X quanto riguarda Simone Moro... non me la sono presa con lui... ma mi sono chiesto come mai un alpinista come lui abbia accettato di condurre un programma simile...

E poi Luca.. scusa ma tra fare la scimmia attaccato a un cavo e salire il Bianco non mi sembra la stessa cosa... già è sbagliato l'approccio della prima cosa... figuariamoci se passa il messaggio che sia tutto facile perchè tanto c'è la guida...



Se un americano più panzone di me paga e sale a 8848, perché un altro panzone non può salire in tre giorni a 4810??? E' una camminata, con qualche tratto ove le guide "salamano" il cliente. Un reality lo puoi fare benissimo. Non è quello il punto.

Il punto non è nemmeno il reality. Non è quello che porta a pensare così della montagna o della natura. Il reality è l'effetto del pensiero comune e generale, non la causa. La montagna e l'avventura vengono "svendute" da tempo ed il reality è l'effetto di tutto ciò, non la causa.

Il danno è già stato fatto da anni. Questo reality è solo il risultato in forma di trasmissione televisiva della situazione in cui ci ritroviamo.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda SHERPA61 » 06/11/2015, 18:24

multi79 ha scritto:
parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.


Giusto!!!! Ma non si può nemmeno salire solo con le emozioni....
O sbaglio?


si, per me, non in assoluto.

non ho mai cercato la prestazione, dove arrivo con le mie forze li devo essere.
la tecnica prima o poi ti ferma, l'Emozione mai.

quest'anno, dopo tanti anni...un mattino alle 04.00 son partito, solo....verso la Slovenia, avevo rivisto lo Jalovec dal Triglav, una Montagna maestosa...nel mio immaginario irraggiungibile una volta, poi.....una volta in val Planica, avvicinandolo, laggiù..altissimo...illuminato in una giornata di quelle senza nulla se non panorami......e.......ho iniziato....a salire......sentiero.....crestina.....attrezzato.....libera....e ......cima.
e poi giù...dall'altra parte.....parete male attrezzata o alla slovena.....solo.....timore....e poi.....di nuovo giù....a voltarmi.....a sorridere rabbrividendo......1700 md.....9 ore....ma.....nulla in confronto a quello che ho dentro da allora.

la tecnica ti ferma, prima o poi, se non la superi con l'Emozione.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fedipos » 06/11/2015, 18:54

Cosa vuoi che sia dopo aver fatto in 7 ore 3750/5450 andata e ritorno. Eh, stai invecchiando anche te.
fedipos
 

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda multi79 » 06/11/2015, 19:31

Luca Calvi ha scritto:
multi79 ha scritto:
X quanto riguarda Simone Moro... non me la sono presa con lui... ma mi sono chiesto come mai un alpinista come lui abbia accettato di condurre un programma simile...

E poi Luca.. scusa ma tra fare la scimmia attaccato a un cavo e salire il Bianco non mi sembra la stessa cosa... già è sbagliato l'approccio della prima cosa... figuariamoci se passa il messaggio che sia tutto facile perchè tanto c'è la guida...



Se un americano più panzone di me paga e sale a 8848, perché un altro panzone non può salire in tre giorni a 4810??? E' una camminata, con qualche tratto ove le guide "salamano" il cliente. Un reality lo puoi fare benissimo. Non è quello il punto.

Il punto non è nemmeno il reality. Non è quello che porta a pensare così della montagna o della natura. Il reality è l'effetto del pensiero comune e generale, non la causa. La montagna e l'avventura vengono "svendute" da tempo ed il reality è l'effetto di tutto ciò, non la causa.

Il danno è già stato fatto da anni. Questo reality è solo il risultato in forma di trasmissione televisiva della situazione in cui ci ritroviamo.


Meno male che i reality mi fanno schifo q.b. e visto la situazione in cui ci ritroviamo, come avete detto voi, si può trovare il proprio "spazio nel mondo"


SHERPA61 ha scritto:
multi79 ha scritto:
parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.


Giusto!!!! Ma non si può nemmeno salire solo con le emozioni....
O sbaglio?


si, per me, non in assoluto.

non ho mai cercato la prestazione, dove arrivo con le mie forze li devo essere.
la tecnica prima o poi ti ferma, l'Emozione mai.

quest'anno, dopo tanti anni...un mattino alle 04.00 son partito, solo....verso la Slovenia, avevo rivisto lo Jalovec dal Triglav, una Montagna maestosa...nel mio immaginario irraggiungibile una volta, poi.....una volta in val Planica, avvicinandolo, laggiù..altissimo...illuminato in una giornata di quelle senza nulla se non panorami......e.......ho iniziato....a salire......sentiero.....crestina.....attrezzato.....libera....e ......cima.
e poi giù...dall'altra parte.....parete male attrezzata o alla slovena.....solo.....timore....e poi.....di nuovo giù....a voltarmi.....a sorridere rabbrividendo......1700 md.....9 ore....ma.....nulla in confronto a quello che ho dentro da allora.

la tecnica ti ferma, prima o poi, se non la superi con l'Emozione.



Io credo che le due cose vadano a braccetto... senza tecnica e solo emozioni lo avresti fatto ugualmente?
Penso che tu l'abbia fatto perchè ti emozionava e perchè eri consapevole del fatto che avevi la tecnica per poterlo fare

Poi e abbastanza ovvio che con la sola tecnica non si va da nessuna parte... penso che non ti verrebbe nemmeno voglia di farlo...

Sicuramente però vengo dalla tua.. passione ed emozione prima (che sono tue.. solo tue... e nessuno al mondo te le può insegnare) e la tecnica che con il tempo si impara
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda SHERPA61 » 07/11/2015, 0:20

fedipos ha scritto:Cosa vuoi che sia dopo aver fatto in 7 ore 3750/5450 andata e ritorno. Eh, stai invecchiando anche te.


si Fed...ma sai no ?..cosa mi resta del Thorong La...io che arrivo a Muktinath....alle 12.30....tu e Marco e Karma che uscite ad accogliermi e festeggiare con e per me....e poi tutti dentro attorno ad un tavolo......a chiamare Uttar a sedersi con noi.....e a dividere una "pizza.....che spettacolo....ma mi sembra che abbiamo parlato di tutto fuori che della quota.:!!....

grazie Fed.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Beloot » 09/11/2015, 23:17

Mamma mia, non c'è nessuno che spara ad Arisa?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda multi79 » 10/11/2015, 2:14

Beloot ha scritto:Mamma mia, non c'è nessuno che spara ad Arisa


:lol:

Con questo commento posso immaginare come sia andata...
Io non ho avuto il "piacere"di vedere il programma perchè mi è toccato lavorare... commenti? Impressioni? È un obrobrio come me lo immagino o la mia prima immaginazione è sbagliata?
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Beloot » 10/11/2015, 8:03

Guarda, l'ho guardato un oretta per curiosità, sinceramente mi aspettavo di peggio, è un po' troppo presto per dare un giudizio, ma il programma in sé non mi dispiace, in pratica sono gruppi di due persone che si sfidano tra di loro, per esempio ad eseguire dei nodi, nell'arrampicare ecc, da quello che ho capito, ad ogni puntata eliminano una coppia di concorrenti e aumentano le difficoltà delle prove fino ad arrivare alla cima del Monte bianco.
Detto questo ho apprezzato le riprese aeree la location e le capacità di Simone moro. I concorrenti sono un po' caciaroni, Arisa viziata, per fortuna è stata la prima elimina.
Vale la pena guardarsi una puntata, così per curiosità

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Beloot il 10/11/2015, 8:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Sergio69 » 10/11/2015, 8:11

Sarà che non mi piace il genere, ma non sono riuscito a guardalo per più di 10 minuti.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti