Senza parole!!!!

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda SHERPA61 » 19/11/2015, 13:08

Laustorre ha scritto:Sherpa.....Rocco Chinnici....era un magistrato....fatto saltare in aria con 75 kg di tritolo sotto il sedile della macchina dalla mafia.

Forse volevi dire Rocco Siffredi.....

Abbraccio


si .....lo sapevo.

ho fatto una rima forzata......so perfettamente chi è/ra rocco chinnici.....come Livatino...e gli altri eroi (loro si) del nostro paese-
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 20/11/2015, 19:52

Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda FaFo » 01/12/2015, 19:32

Fino a ieri sera ero uno di quelli che non aveva visto nemmeno 10 secondi del reality (in realtà adventure game) Monte Bianco.
A dirla proprio tutta non sapevo nemmeno che il titolo fosse "Monte Bianco"!
Ecco perchè quando, ieri sera, ho visto che in tv era in programma "Monte Bianco" ho pensato a un qualche film d'annata.................. ci ho messo poco a fare 10+10=100 e a realizzare che era proprio quel reality di cui avevo letto qui sul forum..................... ma ormai avevo deciso: me lo guardo, almeno i primi minuti.
Alla fine ho visto l' INTERA puntata, ebbene sì! E credo proprio che guarderò anche la prossima, riebbene sì!
Cerco di spiegare perchè mi è piaciuto.
Anzitutto le riprese panoramiche erano fatte veramente bene, a tratti pareva veramente di guardare un film al cinema. E che paesaggi!
Nella prima prova ho visto i concorrenti affrontare una ferrata e anche qui le riprese fatte anche con l'ausilio di telecamere sui caschi mi hanno quasi fatto credere di essere io in prima persona ad arrampicare. Certo, mi sono immedesimato perchè è qualcosa di a me familiare, di già fatto, di già vissuto........... la stessa cosa vista da mia mamma (che non ha idea di cosa sia la roccia) avrebbe ricevuto una reazione passiva. Io, invece, mi sono quasi emozionato............ il quadricipite fremeva............ il bicipite era in tensione. (Diagnosi: in questo periodo mi manca la montagna!!)
Poi si è passati ad una scalata di parete ghiacciata con ramponi e picozze: ecco, questo non l'ho mai fatto, e infatti non mi ha emozionato, però mi è piaciuto!
Infine: "la traversata". Partire da un punto A, salire in vetta e tornare al punto A scendendo lungo una via diversa: è il pane quotidiano dell'escursionista provetto!
Ho visto i concorrenti far fatica, arrivare alla fine spompati, avere piccole crisi di panico, essere costretti a fermarsi per rifiatare, gioire per l'arrivo in vetta ma preoccuparsi sapendo che c'è anche la discesa (si perchè, qualcuno di voi non ci crederà ma non c'era l'elicottero a riportarli giù), passare dall' euforia alla "depressione"...................... non so voi, ma io mi ci si sono ritrovato di brutto.
Poi, certo, c'erano le solite puttanate da reality: i litigi, i finti teatrini, la cena al ristorante di lusso ecc...........
Ma, al netto delle puttanate di cui sopra, ho apprezzato molto il programma.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda multi79 » 01/12/2015, 20:41

Beh che dire FaFo... giusto che ognuno abbia le sue idee... se ti è piaciuto hai fatto benissimo a guardarlo.. e se ti ha anche entusiasmato tanto meglio!!!

Io più di 10 minuti non sono proprio riuscito a guardarlo.. per i teatrini.. e dopo aver visto qualche vaccata proprio in ferrata...

Visto che sono tutte puntate registrate non potevano avanzare di inserli... i teatrini? E fare solo vedere cio che è la montagna?...
E no!!!! Perchè senza quei teatrini, penso l'avrebbero guardato in pochi... l'avrebbe visto solo la fetta di appassionati di montagna... cosi invece potrebbe diventare appetibile anche a chi guarda queste cose, giustappunto, proprio per le scenette pietose... allora la mia domanda è... non potevano continuare a fare l'isola dei famosi, che tanto del bel mare e le belle spiagge frega niente a nessuno, ma chi lo guarda, lo fa solo per vedere 4 galline e 3 sfigati che litigano tra di loro...

Un saluto
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda reverso » 01/12/2015, 22:58

non l'ho guardato molto ma quel poco che ho visto ... piace
piace perché vedo e guardo interessato montagne che non ho mai visto dal vivo e probabilmente mai vedrò
e la differenza tra le montagne e i teatrini è talmente elevata, che sinceramente questi ultimi non mi danno nemmeno fastidio, proprio non li percepisco

nota tecnica:
le inquadrature dalla telecamera sul casco, direttamente sul viso dei concorrenti, fanno letteralmente cagare
distorcono il viso stesso perché troppo vicine e danno un senso fastidioso di mal di mare, con lo sfondo in continuo movimento
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda FaFo » 02/12/2015, 19:26

reverso ha scritto:nota tecnica:
le inquadrature dalla telecamera sul casco, direttamente sul viso dei concorrenti, fanno letteralmente cagare
distorcono il viso stesso perché troppo vicine e danno un senso fastidioso di mal di mare, con lo sfondo in continuo movimento

Si, si, hai ragione reverso, concordo. Io mi riferivo alle inquadrature dal casco vista roccia/montagna.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda reverso » 02/12/2015, 22:54

immaginavo
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 15/12/2015, 12:11

Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 15/12/2015, 17:11

questo si che è un alpinista, con la A maiuscola
http://urbanpost.it/herve-barmasse-inte ... -sbagliato
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 15/12/2015, 17:14

Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Precedente

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite