diritto di replica

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

diritto di replica

Messaggioda giubi_pd » 01/08/2014, 11:11

Arterio Lupin ha scritto:X Giubi

al solito, cerchi di inserire una frase ad effetto.

Irrilevante e priva di effetto.


La polemica è sorta per l'uso del termine "raduno" e poi peri toni utilizzati.

Ribadisco. Intervento superfluo ed irrilevante. Il tuo, Giubi.

Campioncino ha già capito che può benissimo proporre una ferrata tra amici o conoscenti e questo gli è stato spiegato chiaramente. LUI l'ha capito. Quella è una proposta d'incontro. Proposta di raduno è tutt'altra cosa, più complessa e che prevede gran perdita di tempo e pochissima montagna reale.

Se le ritieni tanto pippa (perché scritta e priva di figure, probabilmente) perché leggerla? Campioncino l'ha letta ed ha capito quel che serviva ed ora userà il forum al meglio senza possibilità di malintesi. Chi mai ha creato l'Eiger? Se tu avessi letto bene, avresti visto che il concetto è proprio quello di "organizza una ferrata tra amici, ma lascia stare i raduni", che prevedono perdita id tempo a livello organizzativo.

Per poter chiosare un qualcosa bisogna avere la dovuta autorevolezza e proporre, appunto, una chiosa rilevante. Tutto ciò è mancato in un commento francamente superfluo e fuori luogo. Amen.

Qui ciò che conta è che Campioncino si organizzi una, cento, mille ferrate in compagnia MA SENZA CHIAMARE IN CAUSA I RADUNI, questione ben più complessa e farraginosa che impedirebbe allo stesso di poter fare ciò che realmente gli interessa. La cosiddetta "pippa" è servita proprio a fargli capire che, organizzando un "raduno", ben difficile sarebbe stato poter fare ferrate...
A meno di fare un raduno al parco delle ferrate di Casto dove la gente di disperde a fare i tratti a proprio piacimento, allo stesso modo di quando si fanno incontri tra arrampicatori presso qualche falesia... (ma occhio che anche per quelli, se è presente molta gente, prevedono casini organizzativi per spazio dormitorio e pappa...).

Con questo credo di essere stato chiaro.

Il topic sarà chiuso, invitando Campioncino ad aprirne molti altri per organizzare giri a ferrate in compagnia. Giri che spero di veder poi descritti in relazioni con foto e racconti.

Buone montagne a tutti.



visto che di la hai chiuso e ho diritto di replica, visto che non ho bisogno di visibilità dicendo frasi ad effetto e soprattutto ultimamente in sto forum aleggia l'aria del metti la fotina della passeggiata, oh una marmotta che fa capolino e aspe che le faccio un book fotografico per CK, ti rispondo qua.
sinceramente, tutta la manfrina se si è scritto raduno piuttosto che ritrovo, camminata invece di altro ecc ecc, sinceramente per me è come voler fare la punta al c...
Più volte ho detto pubblicamente affermato che se un topic non interessa, non bisogna necessariamente scriverci. Tanto se alla gente non interessa, che scrivi raduno, che scrivi ritrovo, che scrivi quello che vuoi, la gente non va.
Ora visto che sinceramente mi sono un po' rotto le balle di avere dei paletti su cosa dire, su cosa fare, buone vacanze a tutti e ci si vede a settembre forse.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: diritto di replica

Messaggioda Campioncino » 01/08/2014, 12:25

bravo giubi grazie!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: R: diritto di replica

Messaggioda orsodelledolomiti » 01/08/2014, 12:48

sinceramente non mi sembrava una brutta cosa...oltrettutto non ha rotto le scatole a nessuno e che sia un raduno un ritrovo oppure anche un giro in compagnia che differenza fa? consideriamo che l'itinerario si poteva scegliere piu in la...e secondo me anche se fosse stata una ferrata e ci fossero state 15 persone le gite cai non sono cosi?!?
comunque mi sembrava una bella idea e complimenti a campioncino per la volonta e la voglia di provare a fare qualcosa.
la chiusura del topic mi e sembrata un po troppo eccessiva ...:cry::cry::cry: non c'era nulla di male...anzi...
buona giornata
Enrico



http://fotoscriba.it/enrico-dal-farra/?wppa-album=37&wppa-cover=0&wppa-occur=1
orsodelledolomiti
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/03/2014, 14:46

Re: diritto di replica

Messaggioda Arterio Lupin » 01/08/2014, 14:29

La chiusura dle topic è dovuta al fatto che:

a Campioncino è stato chiesto di cambiare il termine per non ingenerare confusione.

Altri interventi sembravano mirati ad effetto

Non sopporto più i topic che svaccano verso l'astioso ed il personale

X Enrico: non ha rotto le scatole a nessuno, ho solo chiesto di precisare, indicando il perché... Poi, volete farvi diecimila ritrovi? Ma siete i benvenuti... Non gradite commenti? Nessun problema, basta che rispettiate la netiquette del forum e vedrete che non commenterò nemmeno.

Campioncino ha cambiato il topic ed adesso mi pare perfetto. Chi vorrà, si organizzerà con lo stesso e sono certo che saranno giornate favolose. Almeno lo auguro di cuore.

Passiamo a Giubi:

visto che di la hai chiuso e ho diritto di replica,

Dal Regolamento:

CHIUSURA DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra).
Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni"

visto che non ho bisogno di visibilità dicendo frasi ad effetto [color=#0000BF](ah no?) e soprattutto ultimamente in sto forum aleggia l'aria del metti la fotina della passeggiata, oh una marmotta che fa capolino e aspe che le faccio un book fotografico per CK, ti rispondo qua.[/color]

Parere tuo... Se così la capisci, è un problema tuo, non nostro... Trattasi ci punto di vista. Lascia il tempo che trova (come tutti i punti di vista, pure il mio).

sinceramente, tutta la manfrina se si è scritto raduno piuttosto che ritrovo, camminata invece di altro ecc ecc, sinceramente per me è come voler fare la punta al c...

Vedi sopra, comunque non sapevo si facesse la punta... Occhio a non farti male...


Più volte ho detto pubblicamente affermato che se un topic non interessa, non bisogna necessariamente scriverci.

Embe? Puoi affermare quello che ti pare...

Tanto se alla gente non interessa, che scrivi raduno, che scrivi ritrovo, che scrivi quello che vuoi, la gente non va.

La gente spesso in realtà c'è venuta tanto ai raduni che ai ritrovi. Il problema non è quello, ma di cosa si vuole organizzare... Se il tutto non ti interessa (come hai già dato ampia prova), dov'è il problema? Non leggi, non commenti e vai oltre...
Ma qui la questione è differente: sto cercando di mettere ordine nel forum. Piaccia o meno, chissenefrega. Parlare di un raduno è una cosa. Un ritrovo, tutt'altra cosa. L'ho spiegato e rispiegato. Solo in tale prospettiva ho sottolineato il tutto. Ad usum del forum... E sottraggo volontariamente tempo ad una vita più che piena e più che soddisfacente, dove le soddisfazioni di cui sopra non sono quelle da visibilità di forum, ma ben altro, grazie a Dio (o chi per lui). E dove i giri in montagna sono veri, non solo virtuali...
Il mio tempo è regalato alla comunità di chi vuole utilizzare lo strumento del forum. Mettere ordine può dare fastidio ad alcuni (ma chissenefrega) o fare piacere ad altri (ed altrettanto chissenefrega). Però è necessario.
Se qualcuno, poi, risponde in modo piccato per una osservazione, si prende la risposta.
Se la querelle tende a continuar, come ho già detto un paio di settimane fa, adesso basta! I topic dove partono disquisizioni iternpersonali sterili vengono chiusi.
Piaccia o non piaccia. sic est.

Ora visto che sinceramente mi sono un po' rotto le balle di avere dei paletti su cosa dire, su cosa fare, buone vacanze a tutti e ci si vede a settembre forse.

Meglio paletti su cosa dire o fare che pali grossi in altre zone...

Se non avessi la grande stima che ho di te non ti avrei risposto così! Divertiti in montagna, che è sempre la cosa migliore.

Arrivederci a settembre, Insh'Allah, o forse prima, chissà, le vie del Signore e delle Dolomiti sono infinite. O quasi.
Arterio Lupin
 

Re: diritto di replica

Messaggioda Storm Sentry » 01/08/2014, 15:00

Senza entrare nel merito del topic, volevo consigliare una cosa a chiunque volesse organizzare una gita di qualsiasi tipo...

Per come è sempre stata consuetudine in questo forum (e come, secondo me, è meglio che sia a prescindere) la cosa migliore da fare è avere fin dall'inizio un obiettivo di quale dovrà essere la durata, il tipo di itinerario, il cibo e gli eventuali pernottamenti

questo per diverse ragioni:

- la gente si deve organizzare e venire da lontano
- la gente alle volte si porta anche i bambini...e non puoi farti la olivieri con un bambino di 10 anni
- anche per chi non fa parte del forum, gli eventuali costi del pranzo, se c'è, se occorre portarsi roba da casa...etc

quindi, a prescindere dal nome che gli di sà (raduno, riunione, meeting, bradipata, muflonata, giro in compagnia, ritrovo conviviale, puttan tour, etc...) io consiglierei di fissare fin dall'inizio un tipo di itinerario, avendo già ben chiaro se è uan scampagnata della domenica, se c'è una ferrata annessa, se c'è l'intenzione di prenotare un pranzo, se occorre portarsi roba da casa...

anche perché:

- se si ha l'intenzione di mangiare in ristorante, meglio che sia chiaro fin da subito, anche per la spesa
- se si vuole fare una ferrata, con pranzo al sacco, è meglio che sia chiaro fin da subito perché magari alcuni preferiscono a fine del giro sedersi e pasteggiare con calma...

la formula "vediamo di contarci e poi decidiamo i dettagli" purtroppo non funziona, già sperimentato...
anche perché io stesso ti direi di sì...ma se poi l'obiettivo è fare la Costantini, io vi tirerei il pacco...

Se invece il giro alla fine fosse di due orette di cammino con alla fine falesia anessa, viceversa a me andrebbe bene...però magari altri si stufano
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: diritto di replica

Messaggioda Blitz » 01/08/2014, 18:00

giubi_pd ha scritto:visto che di la hai chiuso e ho diritto di replica, visto che non ho bisogno di visibilità dicendo frasi ad effetto e soprattutto ultimamente in sto forum aleggia l'aria del metti la fotina della passeggiata, oh una marmotta che fa capolino e aspe che le faccio un book fotografico per CK, ti rispondo qua.


se non ti comoda puoi aprirtene uno tuo come ti sei aperto il gruppo facebook, nessuno te lo vieta :okkemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: diritto di replica

Messaggioda giubi_pd » 01/08/2014, 18:53

Blitz ha scritto:
giubi_pd ha scritto:visto che di la hai chiuso e ho diritto di replica, visto che non ho bisogno di visibilità dicendo frasi ad effetto e soprattutto ultimamente in sto forum aleggia l'aria del metti la fotina della passeggiata, oh una marmotta che fa capolino e aspe che le faccio un book fotografico per CK, ti rispondo qua.


se non ti comoda puoi aprirtene uno tuo come ti sei aperto il gruppo facebook, nessuno te lo vieta :okkemo:



mi ero ripromesso di non scrivere, ma mi ero dimenticato di disattivare le notifiche, ma almeno posso rispondere alle boiate, il gruppo facebook è aperto da 3 anni e vive da solo, non ha certo bisogno di me! Io non tiro un cavo di ferro da due anni perché faccio altro in montagna, ma soprattutto caro Marco, e sottolineo quest'ultima affermazione io non vado via da un gruppo come fa un bambino portandosi via il pallone solo perché gli hanno detto che le sue scarpe da tennis sono brutte.
con questo, buone vacanze e divertitevi sulle crode. ci si vede a settembre che forse un po' di vacanze vi fanno bene.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: diritto di replica

Messaggioda Blitz » 01/08/2014, 19:08

Non mi son portato via nessun pallone, tantomeno perché mi han detto che le scarpe sono brutte, semplicemente non ha senso che io stia in un gruppo in cui sono in disaccordo totale (idee diametralmente opposte) con il fondatore/amministratore...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: diritto di replica

Messaggioda Arterio Lupin » 01/08/2014, 21:14

Toni,Marco, deghe un taio e parle' de montagna...

O de mona.

Ma basta polemiche sterili, cazzo!!!!

Giubi ha detto una cosa sacrosanta: andare in montagna fa bene a tutti. A cominciare da lui a me, a te, Marco, a tutti.

Buone vacanze e piantatela di costringermi a chiudere topic perché iniziate a sbertucciarvi...

Eccheccazzo...

Siete due trai i migliori qui dentro, fate giri interessantissimi... E scrivete (di solito) dose altrettanto interessanti e degne di lettura.

Fate montagna e ve la godete...

Eddai...

Fa caldo e non c'ho un cazzo di voglia di mettermi a discutere: troviamoci tutti e tre in Val Canali e parliamone di persona. Poi andiamo ad arrampicare. O a camminare. O sui ferri.

Ma non costringetemi a moderare anche voi due, cazzo... Dai...

Un saluto carissimo ed a presto. A tutti e due.

X Toni: come direbbe un nostro comune amico... M.. col kren.

Ciao a tutti.
Arterio Lupin
 

Re: diritto di replica

Messaggioda Blitz » 01/08/2014, 21:17

Arterio Lupin ha scritto:troviamoci tutti e tre in Val Canali

Non ci sono zecche. NON CI VENGO :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Prossimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti