allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda ezio1961 » 21/02/2014, 14:36

Vedi titolo perche' ....... l'ultimo post di Arterio "bloccato" gia' mi ha fatto un po' "disamorare" del forum.
Vabbe' vorra' dire che ormai in generale o si parla ( il piu' delle volte a sproposito) di tecnicismi materiali o nulla ( o peggio ancora di Iphone ecc ecc) , ne' introspezione con annessi dubbi ne' .......
Lasuma perdi ( piemontese).
Ci saranno forum cultural-filosofici in qualche angolo del cyber-spazio ? Qualcuno mi dira' di si per cui ....perche' rompere le palle qui ? ( come dargli torto?) A sto punto .....
Sono sempre piu' dell'idea che una bella baita distante 10 km di sentiero dal piu' vicino alimentari con 4 caprette e 4 galline himalayane ( esistono ?) , la mia compagna , e la traccia gps ( o meglio la cartina perche' di gps non capisco un beato) fornita, se lo desiderano , solo a 2 o tre persone che veramente possono tentare di sopportarmi , avendone ogni tanto piacere, potrebbe essere il mio futuro.
adesso vado a spararmi su un 7c che ancora non ho chiuso in palestra poi una passeggiata in collina con il mio Babbo
Aloha
ezio1961
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/01/2014, 12:17

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda giubi_pd » 21/02/2014, 17:04

ma perchè mille seghe mentali.. parlate un po' di quello che vi pare, chi vuole segue, chi non vuole fa altro.. io di mio alcuni topic, (come quello dello sherpa) non li apro. Preciso che non lo apro perchè di trattare certi argomenti scrivendo non son capace e lascio la trattazione di ste cose vis-à-vis.
comunque, parlè de queo che gavì voja e non fasive massa seghe..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda fedipos » 21/02/2014, 17:24

Sull'altro post ho da poco scritto di vivere un pò più serenamente e senza tante frustrazioni, guardandosi un pò dietro anzichè solo davanti. Quoto Giubi, se qualcuno, io per primo, faccio fatica a capire cosa scrivono gli Scherpa,Arterio ecc. resto su quello che posso scrivere, ma non mi sembra il caso che l'Arterio si offenda perchè c'è gente che non capisce, mica tutti sono "studiati" e che cavolo. Io la vedo come se fossimo seduti a un tavolo a mangiare, ma dato che metà persone parlano di informatica, rete, ecc. io mi alzo e me ne vado perchè non ci capisco un tubo. Col cavolo: nei momenti di discussione infervorata gli rubo i gamberetti dal piatto. Per il mio amico " ci siam capiti nè" quoto la baita con capre, asinello, galline, conigli e cagnoni vari. L'estate prossima probabilmente andrò in malga proprio per stare fuori da sta merda. P.S. Consiglio veramente e vivamente, un bel viaggio ......." Bisogna tornare tra i chorten, fin dentro le valli, dopo i villaggi e più su, nel silenzio delle cattedrali di pietra. Bisogna sostare nei monasteri colorati, piantati sui poggi a sfidare il tempo.Contrade di cielo, terre di fatica fermate con le mani. Bisogna abbandonarsi al sole profumato di altezze, come un lungo bacio ad occhi chiusi, per capire questa voglia di tornare nelle terre che corrono a levante. E son felice di poterlo raccontare dopo aver vissuto con quelle genti l'incanto del tempo fuori dal tempo,lontano dalla fretta delle città che premono di là dalle montagne" Fedipos, monastero di Tikse, Ladak 1983 .
fedipos
 

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda Arterio Lupin » 21/02/2014, 17:39

Per Fedipos:

io non sono per nulla offeso, semplicemente ho avvisato che non avrei più partecipato a discussioni di un certo tipo. Ed il perché l'ho spiegato.

Torno ad occuparmi della mia ricerca. Per te è andar per templi, alla ricerca dell'immanenza e dell'impermanenza. Per me, girare per la mia cara vecchia Europa, alla ricerca delle sue radici.. Che poi è ciò che faccio per la maggior parte della giornata.

Ciò che mi porta a starmene in disparte è una serie di atteggiamenti di supponenza, di fastidio e di quant'altro che mi persuadono del fatto che, ad aprire il proprio "io", ad regalare il libero fluire del proprio pensiero, spesso non si faccia altro che un'operazione degna del solo titolo di "perle ai porci": Senza offesa. Per i porci, ovviamente.
Chiaramente quest'ultima è una battuta che parte da un'espressione iperbolica. Nessuno è tale da non meritare le perle. CI mancherebbe... Ma certe dinamiche e certi atteggiamenti mi vedono ritroso e per nulla propenso ad uno scambio di quel tipo.

Siccome ritengo che l'unica frase da lasciare sia quella da me postata con una foto, l'ho fatto e rimando a tutt'altra occasione la possibilità di discutere quanto e come ci piace, con chiunque voglia.

Mi stia chiedendo semi sono rotto il cazzo di scrivere qui dentro? Di queste cose, in questi termini, sì.

Ho altri canali per un certo tipo di espressione... E per la soddisfazione del mio ego. Qui non funziona e non ne vale la pena (per me). Ma non è un'accusa. E' solo una presa d'atto.

Ci si becca presto (se poi convinci Storm a darsi da fare, Dio te ne renderà merito..).
Arterio Lupin
 

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda Laustorre » 21/02/2014, 23:50

.....quoto Ezio.
....vado a capo....
....e mi incazzo duro.
Alcuni dei partecipanti a questo forum,li ho visti una volta.Piaciuti....punto.
Se io non sono piaciuto loro,chissenefrega....ripunto.
Mauro....(sherpa)....l'ho visto 2-3 volte....messaggiato varie...telefonato poche.Quando sono stato con il morale,il fisico a pezzi...e la testa in un sacco....eccolo il messaggio...ecco la sua mail.Mauro c'è.....e per chi lo conosce solo per quello che scrive....non avete capito una beata sega.Per questo ogni volta che ci si ferma alla prima riga di quello che scrive....e lo si attacca....a come se attaccassero me.
Filippo.....(Fedipos)....è stronzo??....è supponente??...è rompicoglioni??....bene...io però l'ho frequentato...mangiato insieme....dormito(non insieme...lui avrebbe anche voluto...io no!!)....e ho voluto toccare con mano.Mi ha mandato a cagare non so quante volte....embè??....gli voglio bene.Guai a toccarmelo....prima andate a conoscerlo...prima di aprire la bocca....poi ne riparliamo.
Michele....(Alver)....è una di quelle persone....le senti a pelle...mi piace.Se viene attaccato a capocchia,mi schiero con lui.Problemi??...
Luca....(arterio).Tu telefoni e lui anche se è in culandia,risponde...e se non risponde richiama lui....se messaggi risponde s mandi mail risponde.Se hai bisogno risponde.Ho avuto l'onore e il piacere di invitarlo a parlare presso una scuola media...GRATIS cazzo.....e mi sono perso dopo 5 minuti che parlava....e la sua lezione la ricordo ancora ora.Ha un problema Luca....parla con cosi tanto piacere,racconta,con ricchezza di linguaggio....che intanto che tu rifletti sulle prime 10 parole....lui ha già fatto un paio di ore di lezione.....vai con lui per monti e intanto che ti fa vedere 3 tipi di fiori....e tu li osservi lui sta parlando di altri 3...e tu vai in palla....è una macchinetta di cultura e scienza.C'è un però....se i mie figli....poco più che adolescenti...l'hanno trovato divertente e molto interessante e gli trottavano dietro come animaletti curiosi....e non se ne sono usciti con il medio alzato tipico degli adolescenti annoiati....un motivo ci sarà.
Se si sono divertiti un casino con Fedipos...un motivo ci sarà.
Se Mauro li ha incuriositi....e Matteo ancora ne chiede,un motivo c'è.
Se leggo loro delle cose trovate sulla bacheca dei Somari...specie quella di Michele riguardo al Bianco....e la loro fantasia vola....bè....
Perchè questa pippa?....
Perchè la decisione di Arterio non mi piace.
Perchè ho fatto una fatica cane a leggere e rileggere quello che i compagni di bar hanno scritto e finalmente.....finalmente....apro il forum aspettandomi altre letture....cosi come aspetto le foto di Fitman...o i racconti di Blitz....cosi come ho pregato Fedipos di pubblicare i suoi diari....cosi come spesso leggo tante cose interessanti,che escono leggermente dai binari montani,ma arricchiscono.
Potrei dire la stessa cosa Luca,riguardo al post sull'alimentazione.Decenni di studi....regalati pensando di fare cosa interessante....a volte sfanculato,dileggiato....si,anch'io l'ho piantato li...ed è la seconda volta.Ma la gente entra,curiosa....qualcuno scrive in privato...ma non ho detto "non scrivo più"....Si,forse la cosa che mi fa incazzare è che la stessa notizia,informazione,ragionamento che posso dare io....siccome non costa un bel 100 € ....allora valga poco.Ma è la testa delle persone che gira al minimo Luca....
Sai cosa Luca.....ai miei figli io dico....se la gente che pensa male di me,sapesse cosa penso di loro....penserebbe di me ancora peggio.
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda daniela » 22/02/2014, 14:21

Non leggo da qualche giorno il forum e trovo spariti tutti i contributi di Arterio,.....mi dispiace veramente, perchè per quanto difficili da seguire, non tanto per l'uso delle parole quanto per la comprensione del senso e del significato dei suoi pensieri senza fraintendere, erano arricchenti, stimolanti,.....temo sia stato il mio post....forse quest'ultimo è stato frainteso, non esprimeva assolutamente fastidio o supponenza, ma mi era sembrato di vedere delle difficoltà da parte di altri (oltre a me) ad inserirsi ed esprimersi, pur desiderando farlo.
Chiedo perdono se ho suscitato pensieri spiacevoli.
daniela
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/08/2013, 22:10
Località: Venezia

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda Vertimax » 20/03/2014, 22:38

Ma guarda tu, cosa succede a starsene un pò lontani dal forum.....torni e ti accorgi che c'è stato un cataclisma. Ed il brutto è che non ci capisci un accidente e ti domandi se hai veramente voglia di andare a leggere per cercare di capire.....e forse è meglio così. Però.....che l'Arterio si 'censuri' come ho letto nel post bloccato, è una perdita. Luca, censurati le espressioni scurrili, piuttosto, e lo facessero tutti.... che sembra quasi una esigenza per sentirsi liberi.
Adoro il messaggio che hai passato, su cultura e indipendenza, ma ti invito a pensare anche ad un'altro legame, quello tra cultura e libertà. Quella libertà di espressione (non quella finta, turpiloquieggiante(?) cui ho accennato sopra), tanto tua quanto quella degli altri, che in passato hai difeso con stile e vigore.
Se qualcuno ha fastidio di qualcosa e non riesce proprio tenerselo per se, amen, lascia che si sfoghi e passa oltre.
Ora, perchè ho scritto che mi da fastidio leggere volgarità, credi che mi aspetti (o che mi spetti) che qualcuno ne prenda atto? MA FIGURIAMOCI! Ha :lol: ha :lol: ....ma quando mai!
So che ci vuole molta umiltà per ritornare su una decisione così perentoria..... ma ingenuamente ci spero, e ci sperano, forse, tutti quelli che ti conoscono.
Le parole possono avere una forza inimmaginabile
le parole possono farci uscire dalle nostre gabbie quotidiane
le parole possono ferire più di qualunque arma
Chi è maestro nell'uso delle parole non privi gli altri dell'esempio, per il sol motivo, dell'altrui scempio.
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda fedipos » 10/07/2014, 14:24

Torniamo nel mondo reale: la sezione in oggetto è appunto "non solo montagna". Fatto sta che oggi, (essendo libero,guardacaso) mi son fatto tutta la val di Sole in bici, su quella stupenda ciclabile che abbiamo. Ma......diverse volte, sulla statale, ho rivisto l'hammer nero con le scritte!!!!!!!!! Adesso esigo che Arterio mi fornisca un alibi valido tra le 8,30 e le 13 di oggi.
fedipos
 

Re: allora perche' esiste una sezione "non solo montagna ?"

Messaggioda Arterio Lupin » 10/07/2014, 14:35

Filippo....

Appena arrivo da te ti posso provare che ero al lavoro, per la precisione presso un Consolato in zona Cairoli a Milano...

E l'Hummer è presso il meccanico, stiamo applicando le lame dei Kriss alle ruote... In modo da poter girare con l'auto "lame rotanti!!" (mi manca solo l'alabarda spaziale!!!)
Arterio Lupin
 


Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti