Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 26/10/2013, 14:08

....provocazioni e verità....
....il calcio del latte animale non è digeribile per l essere umano....
....il latte in generale risulta indigeribile....
.....TUTTI i farinacei non sono digeribili ed assimilabili da essere umano....
....ergo....pane,pasta,pizza,formaggi.....eccetera eccetera sono autentiche ed inutili porcate....tali e quali alla coca cola,che viene tanto demonizzata....
.....a voi...
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda ONURB » 26/10/2013, 16:08

Ciao Laus,
un due , tre anni fa,quando eri entrato nel forum,mi ricordo che se ne era parlato parecchio di cosa e' meglio o non e' meglio mangiare......mi sembra anche che tu ti occupi della cosa......si sente di tutto in giro a riguardo.....mi sembra che tu propenda per un'alimentazione a base di proteine,animali e vegetali,o sbaglio? ......non c'e' il rischio che introitando proteine tutti i giorni,il fegato si ribelli?........io ho un amico,con cui vado spesso x monti,che da un paio d'anni e' vegetariano.....anzi quasi vegano.......mangia solo proteine di tipo vegetale(piselli,fagioli,ecc),sta meglio di prima quando mangiava di tutto,e' piu' leggero e va x monti con una gamba che io faccio fatica a stargli dietro........e invece avrei giurato il contrario..............secondo me c'e' parecchia confusione in giro sull'argomento.......c'e un aumento esponenziale di intolleranze alimentari di vario tipo,ma questo dipende dalle porcate che ci fanno mangiare,pasta che e' lavorata e raffinata che piu' ne mangi e piu' ne mangeresti ancora,carne che quando la cuoci si ritira della meta',bsta vedere le bestie che sono siringate di antibiotici, polli che in un mese diventano grossi come dovrebbero esserlo dopo un paio d'anni.........bisognerebbe avere il proprio orto e un proprio cortile con gli animali........siamo tutti ominidi pieni di mangime artificiale...............mah............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Alimentazione......

Messaggioda tanin » 26/10/2013, 16:11

Ok Laustorre, anche a me il latte risulta indigesto. E' per questo che bevo vino!! :D :D :D
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 26/10/2013, 16:18

Fanciulli, più o meno sapete quello che faccio tuttora: a cinquemila metri siamo tornati al lardo, speck e grana. Quindi non sparate cazzate pseudo scientifiche perchè sono tutte palle. Poi c'è il soggetto che vive di daal bat, quello di omelette, passando per il thè con i biscotti. In quota si mangia quello che lo stomaco ti chiama, e se provi a fregarlo con la dietologia ti stende nel giro di 24 ore. Ma perchè la gente parla senza sapere di cosa sta parlando? Un consiglio: fatevi un giro di un paio dai settimane tra i 3000 e i 5500. Poi ne riparliamo.
fedipos
 

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 26/10/2013, 17:46

.....minchia se avessi scommesso un milione di euro sulla risposta di Filippo...
Allora....dovete sapere,che i meccanici,non capiscono un cazzo e sparano minchiate,perché a 5000 metri l aria e diversa e un meccanico di Trento non saprebbe regolare la centralina elettronica di un auto in Nepal....i calzolai....dei coglioni,perché in Nepal vanno a piedi nudi a 6000 metri.....
Filippo....okkio che se lo viene a sapere Rocco Siffredi che in Nepal si fa tutto meglio a 5000 metri,sto Natale magari ti segue....poi sono ....azzi amari....o....per restare in tema alimentare...VOLATILI per diabetici.. :maaemo:


......sotto con le altre opinioni...poi ci ragioniamo.Ma seriamente,perché in Italia siamo il secondo paese Europeo con il maggior numero di bambini e adolescenti in sovrappeso....e il settimo mondiale come obesità.....


.....intanto altra provocazione.....una multinazionale italiana produttrice di pasta e farinacei....e di proprietà maggioritaria di una banca tra le prime al mondo.....che guarda caso e anche proprietaria di un marchio farmaceutico che produce medicinali curativi diabete,obesità,sovrappeso generalizzato......ragioniamoci....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 26/10/2013, 17:56

Andrea, stavolta sei tu che non hai capito una fava. Io non insegno niente a nessuno,però,prima trova un'altro che abbia viaggiato con circa 200 persone che in 35 anni mi hanno dato la fiducia di organizzare ste robe , di sperimentare tutto e di più, per ritornare , come dicevo, ad ascoltare cosa chiama lo stomaco in quelle situazioni, perchè se fai persorsi, pardon "quattro passi in Tibet" come ha scritto la saccente tempo fa, ti ristrovi a fare due settimane,minimo, a quelle quote. Poi tu prova a imporre al tuo stomaco teorie varie dietologiche e poi, come dicevo, ne riparliamo. Vecio, ti ho già quasi inserito nei scienzini del forum: brutto segno.
fedipos
 

Re: Alimentazione......

Messaggioda ONURB » 26/10/2013, 18:42

.....Fed hai ragione quando dici che a quelle quote non c'e' tanto da sottilizzare sul mangiare,se questo si ,quell'altro no perché' fa male,quello anche.......e' gia' tanto se riesci a buttar giu' qualcosa e quel qualcosa,se vuoi andare avanti e camminare,deve essere di sostanza,senza badare a tanti fronzoli........lardo,speck e grana ti fanno andare avanti.......nel mio piccolo ne so qualcosa anch'io....anni fa sono stato nelle Ande in Peru' in un viaggio....altezza massima 4800 circa......mia moglie ha vomitato per 2 giorni senza buttar giu' neanche un bicchiere d'acqua......io sono come uno struzzo,mangiavo di tutto..... probabilmente sono fortunato,perche' porto la pressione bassa.................anche nei ghiacciai fatti nelle nostre alpi,ad altezze anche di 4200 metri ,non ho mai avuto problemi di quota........
Detto questo,pero' ,credo che Laus non si riferisse all'alimentazione ad alta,anzi altissima quota,ma bensi' trattasse l'argomento in generale,nella vita di tutti i giorni,nella quotidianita'.....in questo senso diventa interessante cercare una bussola nell'alimentazione.....ci hanno sempre detto che la dieta mediterranea e' il non plus ultra....ricordo lo schema a piramide,con alla base proprio i farinacei se non sbaglio.....quelli che Laus ci dice essere invece merda................vogliamo approfondire?
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 26/10/2013, 20:17

....esatto Bruno.
Ma Filippo lo conosciamo,poi francamente se mi da dello scienziato non me ne importa una sega perche effettivamente sono 26 anni che studio la cosa....di persone che insieme a me hanno ragionato ne sono passate 200.....all anno.Visto lo scarso successo sul forum versione precedente,in termini di ragionamento,qui non voglio dire nulla.Le mie sono solo provocazioniaa....poi se volete ragioniamo insieme,con dati scientifici alla mano.Ma NON lo dice Laus,lo dice un qualsiasi testo scientifico universitario....lo dice internet,lo dice il mondo scientifico e accademico che ha voglia di esporsi e non è stipendiato dalle lobby.
Se....se interessa,uno domanda,io rispondo,uno legge la risposta si informa abbastanza facilmente....poi se ne ridiscute.
La cosa che mi preme e sottolineare....1 studente su 10 delle scuole medie,ha tempi sulla distanza nella corsa buoni o sufficienti.....MA......se paragonati a soli 30 anni fa.....risulterebbe insufficiente.Allora, i tempi sulla distanza erano raggiunti da 9 studenti su 10.....e parliamo delle scuole medie.Il problema.....5 su 10 sono seriamente sovrappeso.....ma ancora più serio.....tra quelli rientranti nel peso....quasi tutti sono ipotonici,anche quelli che fanno sport.
Provoco ancora......come mai tutte le tabelle.....tutte....sul peso...sui percentili dei pediatri...sullo stato di forma...o il famoso BMI.....sono tutte cose di 20....30....40 anni fa.....che nessuno aggiorna?????.....
Riprovoco......l uomo e un decatleta per natura.....non me ne frega una sega se sale un 7000 mangiando lardo e grana....deve poi essere anche in grado di correre 10km in 50 minuti.....3 km di nuoto.....50 di bicicletta.....entro determinati tempi....scena inficiare la salute fisica o mentale.M a ora non sto parlando di atleti....me ne occupo,ma se interessa apriamo un post a parte.Qui sto parlando di esseri normali,che a 60 anni,dovrebbero essere in grado di correre 10 km senza morire....vogliamo parlarne?
......Fed.....lo speck e il lardo si.....il grana....NI.......ma sei in grado di spiegare anche perché????.....
.....e le minacce Fed.....ti racconto una cosa...anzi la pubblico....hai fatto cento anni nel CNSAS...ne hai messi 55 nei sacchi.....Fed....ho fatto 10 anni il militare....ne ho visti 55 all anno nei sacchi....le tue minacce di passarmi tra gli scienzini del forum....sai dove me le attacco????......all imbrago.... :lol: :lol: :lol: :tieemo:
Un abbraccio vecchio rompi coglioni!!!
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 27/10/2013, 5:26

Ri-sottolineo: non hai capito un cazzo del mio discorso. Io me ne guardo bene dal scendere nello scientifico del discorso stesso perchè non so e non ci capisco nulla. E questo non è certo fare il saccente da parte mia. Io guardo i risultati, la pratica e cosa viene fuori sul terreno. Punto. Tradotto per tutti coloro che sono ancora convinti che facendo corsi,scuole ecc.ecc. " scientifici ed omologati" si diventi alpinisti, sono sempre pronto a dimostrargli sul terreno che non hanno imparato un tubo. E finisco: non discuto assolutamente nulla sulla scientificità del discorso, dico semplicemente che io ascolto il mio stomaco e sto sempre bene da fare schifo, molti seguaci della scienza hanno vomitato per 2/3 settimane consecutive. Ciao Balordo.
fedipos
 

Re: Alimentazione......

Messaggioda Arterio Lupin » 27/10/2013, 12:55

Io adoro vedere Laus e Fedipos che discutono...

E' come mettere uno che parla di zucche in coreano a discutere con uno che sta parlando di dromedari in congolese.

E ambedue pretendono di aver ragione e che l'altro non abbia capito un cazzo.

Li adoro...

Comunque, non essendo uno che si è mai occupato di diete o di alimentazione... Posso dire una cosa sola (visto che comunque frequento gli ambienti scientifici):
Gli studi valgono in generale, per la maggioranza ecc ecc, ma ciò non vuol dire che valga per tutti. Ogni fisico risponde a modo suo.
Io, tendenzialmente, sarei dell'opinione di seguire i consigli del corpo, ma dovrei dar ragione (anche s ein parte) a Fedipos, cosa che assolutamente non potrei tollerare!
Sicuramente gli studi di Andrea aiutano a nutrirsi meglio, soprattutto se seguiti scientificamente e pedissequamente quotidianità...
Tutt'altra cosa - credo - una dieta da seguirsi in occasione di prove "eccezionali" come quelle di chi va una volta ogni tanto a fare attività aerobica.
In più, differenzierei prestazioni agonistiche, sportive, dalla pratica di alpinismo o escursionismo...

Anche perché i famosi "trekking in Himalaya"; Fedipos ce lo insegna, spesso vanno a ricalcare cammini seguiti da tempo immemore da locals che mai si sono preoccupati di seguire diete particolari... Anzi... Hanno sempre mangiato quel che potevano e che per secoli e secoli i progenitori hanno insegnato a mangiare per tenersi su durante simili movimenti, fossero gli stessi rituali(religiosi o dovuti a questioni di pastorizia o per lavoro.

La verità? Non credo esista, Laus ha ragioi da vendere dal punto di vista scientifico, Fedipos dice il vero perché parla di sé, non per tutti...

Cosa si può desumere da questo topic?

Che tanto Andrea che Filippo sono due utilissimi rompicoglioni, pignoli, di quelli che spaccano il capello, ma a fin di bene e con vera passione... E ringraziate di averli nel forum e di poterli leggere.

Io sono felice di averli come amici )e di poterli mandare a quel paese senza passare dal via ogniqualvolta lo ritenga necessario... Cioè quasi sempre!)

A presto!!!!
Arterio Lupin
 

Prossimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron