Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 23/11/2015, 13:39

Dokkodo,scusa.....ma dove avrei scitto le cose che dici??...cagate e prese per il culo??....
Sono anni che cerco di far capire una cosa semplice.L'uomo NON è onnivoro.
Vuoi un esempio stupido?....beviamo il latte riservato ai vitelli,ma NON abbiamo l'enzima per digerire il suo zucchero,il lattosio.La lattasi,l'uomo non sa neanche cosa sia....
Tanto è vero che quelli sani di noi,normalmente vanno in diarrea poco dopo.
L'intolleranza al glutine??.....il glutine NON viene digerito da.....persone sane....quelli non sani,come me per esempio,no lo digeriscono,lo espellono con le feci, ma non stanno male.
Ebbene,per la medicina io sono sano,il mio collega no.
Ritorno al discorso alimentazione.....e faccio io a te delle domande,alla luce di quello che ho scritto su proteine,carboidrati e grassi....
Qualsiasi tipo di farinaceo, secondo te, cosa diventa e a cosa serve??......
I grassi dei latticini,possiamo chiamarli grassi digeribili ed essenziali per l'uomo??
.....come mai,come giustamente asserisce Mauro,facciamo il pieno di calcio da zero a 1 anno....1 anno e mezzo....e continuano a dirci che il calcio è indispensabile per le ossa??....
.....come mai parliamo di aspermia negli uomini, li imbottiamo di farmaci,invece di riempirli di cromo e picolinato,che sono essenziali per mantenere in vita i testicoli e la loro attività spermatica?....forse perchè basterebbe mangiare una manciata di capperi in più,invece di vagonate di medicine che producono business??
.....come mai aumenta l'aromatasi negli uomini,sempre più,tant'è che parecchi dei miei ragazzi atleti si vergognano di farsi vedere a torso nudo,perchè hanno le tettine....e nessuno che dica "occhio perchè gli estrogeni femminili contenuti nella carne,tendono a femmimilizzare i maschi,sviluppando tratti femminili".
Come mai nessuno dice che l'eccessivo accumulo di tessuto adiposo negli adolescenti maschi,finisce per aromatizzare e far diventare gli uomini con basso testosterone tutti delle procaci Carmen Russo(.....bei tempi....).....

La carne fa abbastanza schifo,vero.....il pesce pure....le uova idem....la frutta serve ad una mazza,la verdura va bene ma dipende.Il resto non serve ad una mazza.Poi continuate a rimanere convinti che andar per monti mangiando erba vada bene.Ma non fatelo fare a sportivi seri.
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda multi79 » 23/11/2015, 17:40

dokkodo54 ha scritto:Probabilmente io sono più ignorante di te, multi79.
Quindi ti invito ad informarti e a farti una opinione tua in proposito. Cerca però non solo di leggere, ma poniti delle domande e cerca di capire se quello che stai leggendo ti convince oppure no, chiediti il perchè delle cose, cerca delle conferme...
Abbiamo tutti uno strumento meraviglioso con in quale valutare la realtà, basta usarlo.

Io, come mia opinione personale, ritengo che 40 anni fa la qualità del cibo fosse mediamente superiore a quella di oggi. Ma magari è solo il ricordo di un ex-ventenne che allora cavava energia anche dai sassi...
La presenza nei cibi di sostanze che facilitano la conservazione o peggio ancora di antibiotici non mi sembra per niente una buona cosa.
Tu, multi79, credi che l'essere "farmacizzati" per via dei cibi, giorno dopo giorno, anno dopo anno, ci metta al riparo da certi agenti patogeni ?
Sai cosa succede quando si abusa di antibiotici ?
Che i batteri non sono mica qui per farci ingrassare...
Mutano, si selezionano, diventano resistenti e per debellarli serve un antibiotico ancora più potente. Se esiste, altrimenti buona notte.
E' un problema grosso, non credere.
A me, l'idea che quello che mangio sia zeppo di antibiotici fa venire i brividi, altro che aumentata aspettativa di vita...

Un saluto,
dokkodo


....il cibo era migliore 40 anni fa e si schiattava prima, oggi e pieno di puttanate e si campa di più.
Per quanto mi riguarda credo che questa cosa sia dovuta proprio a tutte le vaccate che infilano nel cibo.
sbaglierò, ma è una mia idea!
Poi ribadisco il concetto che non sto li a guardare cosa e perché lo mangio, lo mangio perché mi piace e buonanotte!


detto questo.... per me state parlando arabo... la mia era solo una considerazione da una cosa detta da te...
torno a leggere in silenzio...

un saluto
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 23/11/2015, 20:50

No Multi,non leggere e basta.....intervieni....intervieni sempre,lo scambio di vedute e informazioni,sempreche propositivo,attivo,curioso porta sempre beneficio.....
Poi Dokkodo e' un provocatore di professione,anzi da oggi, lo soprannomino Picconatore,come il Presidente Cossiga....
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda multi79 » 23/11/2015, 21:58

Laustorre ha scritto:No Multi,non leggere e basta.....intervieni....intervieni sempre,lo scambio di vedute e informazioni,sempreche propositivo,attivo,curioso porta sempre beneficio.....
Poi Dokkodo e' un provocatore di professione,anzi da oggi, lo soprannomino Picconatore,come il Presidente Cossiga....
Abbraccio


Beh se me lo chiedi cosi, come rifiutare :)

Poi che dokko provochi o meno.... ognuno ha il suo modo di fare.. però picconatore mi ha fatto ridere.

È solo, che veramente per me state parlando arabo... comunque se avro qualcosa da chiedere o penso di poter dire la mia, lo farò.

Un saluto
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Alimentazione......

Messaggioda dokkodo54 » 23/11/2015, 22:31

Laustorre ha scritto:Dokkodo e' un provocatore di professione,anzi da oggi, lo soprannomino Picconatore,come il Presidente Cossiga....


:lol: :lol: :lol:

Caspita, da lanternino a picconatore, sto facendo carriera... 8-)

Comunque, se per provocatore intendi chi cerca di vederci chiaro e chiede conto delle affermazioni altrui quando non gli tornano e per picconatore chi spacca i maroni finchè non ottiene risposte precise a domande precise, allora, Vostro Onore, mi dichiaro colpevole.

Difatti una risposta alle mie domande di ieri (sulle affermazioni di Doctor House e sulle tue) ancora non l'ho avuta...

E allora, tanto per "picconare" ancora un altro pò, vorrei capire bene questi discorsi sul calcio e sul latte.

Parliamo di calcio...
Cosa significa esattamente il discorso "facciamo il pieno di calcio da zero a 1 anno.... 1 anno e mezzo.... e continuano a dirci che il calcio è indispensabile per le ossa" ?
Che più o meno dopo 18 mesi smettiamo di assimilare il calcio e quel che è fatto è fatto e il nostro scheletro dovrà arrangiarsi con quel che c'è ?
Che il calcio contenuto in certi alimenti (formaggio ? latte ?) è inutile perchè tanto dopo i 18 mesi non siamo più in grado di assimilarne neanche un microgrammo ?

Parliamo di latte...
Cosa vuol dire che "la lattasi l'uomo non sa neanche cosa sia" ?
Ma nel latte materno, non c'è il lattosio ?
Di cosa ci siamo nutriti tutti da piccoli ? Di qualcosa che non riusciamo a digerire ?
E da adulti ? Nessuno, ma proprio nessuno è in grado di digerire il lattosio ? E tutti quelli (come me) che al mattino fanno colazione con una tazza di latte/caffelatte, senza alcun tipo di problema ?

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 23/11/2015, 22:55

.....Dokkodo....non offenderti,ma mi arrendo.
Credo di aver scritto paginate intere su latte,calcio, e ammennicoli vari qui e sul vecchio forum.
Sai cosa puoi fare?..... Fa conto che io sia un pazzo....a costo zero,in dieci minuti e con poca fatica,su internet trovi le risposte che cerchi.
Chiudo definitivamente la discussione a malincuore,ma preso per i fondelli risulta troppo.
Non passo nemmeno in modalita lettura, sto forum ha stancato veramente...mi dedichero agli animali....con loro ci si capisce a sguardi.
In bocca al lupo a tutti.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 24/11/2015, 7:21

Grande Laus,meno male che sono entrati solo ed esclusivamente per rompere i coglioni al sottoscritto, ma si sono subito accontentati di romperli a tutti. Ora,tanto per non mischiarmi con quelli delle provocazioni serie lancio della pietra e mano in tasca,Dokko,sei veramente lo scassapalle che avevo inquadrato subito. Vado in fisioterapia. Buona giornata a tutti.
fedipos
 

Re: Alimentazione......

Messaggioda SHERPA61 » 24/11/2015, 9:28

alla fine venite sempre con me eh..??...un po' tardi sta volta Laus.....

noi siamo Senatori....dokkocorrocpaloma....è senescente....

ripeto.....un lanternino ad olio con lo stoppino a fine corsa.....ma che provocatore del cazzo...??...un cerchiobottista e un tuttologo ottuso....

scrive perché non ha un cazzo da fare....leggi qualche libro "toni figa".....

posta pure le foto dei tuoi giri....e commenta come hai fatto....per il resto...asa perder...anche se non è la vita reale .....ci fai na figura di merda...

ieri....per essere sicuro....son andato dal mio cane da caccia....l'ho guardato negli occhi...e. piano piano ....gli ho spiegato l'ultimo post sull'alimentazione/medicina/businnes.......ha capito..!!....lui.

ciao

fine del cine.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Alimentazione......

Messaggioda michelin75 » 24/11/2015, 9:39

MANGIATE PIU' PATATA... LA PATATA FA BENE, COTTA, CRUDA, LESSATA, AL FORNO, FRITTA, AL CARTOCCIO, CON IL PELO, SENZA PELO, CON LA PANNA, CON IL CIOCCOLATO, CON LA NUTELLA, SI CAZZO ANCHE CON LA NUTELLA ANCHE SE LA GA L'OIO DE PALMA, MANGIATENE A JOSA, DI PATATA NON SI DEVE MAI ESSER STANCHIIIIIIIIII!!!!!!!...
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Alimentazione......

Messaggioda reverso » 24/11/2015, 9:58

mi intrometto ...
non capisco una mazza di alimentazione
mangio quello che mi piace, ho la fortuna di mangiare molto variegato e l'enorme culo di avere un fisico sano, +o- asciutto e con valori del sangue perfetti

questa discussione è estremamente interessante e spero continui perché qualcosa sto pure imparando
ma mi permetto un'osservazione

vi prego di non correlare alimentazione e aspettativa di vita come dogma assoluto
un tempo forse si mangiava più sano ... ma si mangiava molto meno e soprattutto con molta meno varietà
personalmente la prima pizza l'ho mangiata a 16 anni
il pesce da giovane manco sapevo cosa fosse ecc. ecc.
ho avuto la fortuna di nascere in pieno boom economico, quindi ho mangiato pane ... prima di me tanta, tantissima polenta e patate
il risotto era un evento
la pasta al massimo aveva 3 sughi

l'aspettativa di vita è influenzata da innumerevoli fattori
- lavori +o- logoranti ... prendete gli antichi minatori/muratori/fabbri ecc. ... per quanto sano potessero mangiare, crepavano per il lavoro;
- le case dove abitiamo ... adesso abbiamo tutti i comfort tra i quali soprattutto il riscaldamento e l'acqua calda ... mi ricordo al mio paese, che fino a fine anni 80, in alcune case il cesso era ancora quello a tonfo sul poggiolo e lo si usava anche se fuori erano meno 20;
- la mobilità ... oggi facciamo sport per diletto e per tenerci in forma ... un tempo tutti andavano a piedi 365 giorni l'anno, ma lo facevano per costrizione, con magari 20 chili sulle spalle e indipendentemente se era caldo o freddo, se era pulito o con la neve, se erano sani o con l'influenza;
- anche il cervello si assopiva prima ... non avendo gli stimoli che ci sono al giorno d'oggi, un quarantenne aveva i neuroni di un ottantenne di oggi;
- 100 anni fa per un influenza si rischiava di crepare;
- per un'appendicite si era sicuri di crepare;
- 70 anni fa l'aspettativa di vita al primo anno era bassissima ... sopravvivevano solo i più forti, adesso fanno vivere anche i feti di pochissimi mesi;
eccetera eccetera eccetera
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron