Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 28/10/2013, 22:18

.....azz....ci risiamo..... :maaemo: :maaemo:

...quotone a Fitman....
...ricordo che per ora si parla di ciò che è utile,inutile o dannoso mangiare....
....le prestazioni da camere da letto o iperbariche,verranno trattate in altra sede....

Intanto siamo giunti ad un accordo comune....i giovani sono delle pippe,causa tecnologia....ma ne siamo sicuri???..
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda giubi_pd » 29/10/2013, 1:01

Just my two cents.. sono tutte delle grossissime, fantasmagoriche, gigantenormi Pippe mentali!!!
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 29/10/2013, 4:04

....your mileage may vary.......
.......intanto aumentano le patologie derivanti da cibo....
......l aspettativa di vita e migliorata grazie......alla farmacologia.....
......si buttano miliardate di euro nel cesso convinti di mangiar sano....basta poi non rompere i coglioni con miliardate di euro spesi per curare patologie derivanti da cibo.
E un po' come per la montagna....o come dovrebbe essere....fai la ferrata in canotta e scarpa ginnica,nevica e ti inchiodi.....cavoli tuoi,ti tirano fuori dalle rogne e paghi di tasca tua.

......andiamo avanti, dicevamo.....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 29/10/2013, 5:04

Ciao vice-nottambulo. Vedi che piano,piano, ti avvicini ai pelosi erbivori con 150 kg a 6000 metri! I giovani, giustamente, non sono pippe a causa della tecnologia, sono pippe a causa dei genitori più pippe di loro, talmente pippe da arrivare al punto ( conoscenti di famiglia) di andare, la mamma, a fare i lavori nelle case post -lavoro suo, per poter comprare l'audi al bocia appena compie 18 anni, e mentre lei pulisce i cessi, lo stronzo è al bar a farsi spritz con gli amici. Da una società del geenere cosa vuoi che venga fuori? L'Italia che cresce?
fedipos
 

Re: Alimentazione......

Messaggioda Fitman68 » 29/10/2013, 7:35

Laustorre ha scritto:.......intanto aumentano le patologie derivanti da cibo....

La soluzione è davanti agli occhi...ma come sempre i nostri governanti non hanno il coraggio di attuarle per svariati motivi.

Ci sono gli alimenti principali, quelli naturali, tali e quali che dovrebbero essere incentivati al consumo
Ci sono i semi lavorati, che non dovrebbero essere incentivati, ne demonizzati
Ci sono le schifezze del progresso, ultra lavorati (che anch'io mangio, ma non ne vado fiero!), che dovrebbero essere "tassate", per poter coprire i danni che producono (come avviene con le sigarette), così facendo se ne consumerebbero di meno e, ci sarebbero meno danni, meno debiti e, cosa importante per tutti, una sanità migliore!

E' un discorso un po' grossolano, ma per dar l'idea penso possa andar bene....
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 29/10/2013, 8:31

....esatto Stefano,hai centrato il segno.
Sai perchè mi incazzo?....presento dei progetti nelle scuole medie,riguardanti lo sport pulito agonistico e non; a Marzo di quest'anno, abbiamo parlato anche di montagna(che i ragazzi di Milano e Pavia conoscono poco....o niente) e di alimentazione.Sono intervenuti esperti per ogni settore,compreso il caro Moderatore LucArterio....un successo.
3 incontri con i ragazzi di seconda e terza media....gratis....per aiutarli a capire.Un successo ripeto.

Il comune,la provincia,la regione...aprono sportelli di ascolto adolescenti....alimentazione....cazzi e mazzi....ci mettono dentro dei professoroni pagati dalle università,che chiaramente dicono SOLO il political correct....guai a dire diverso.
Poi vengono in due dalla ASL e in tema di alimentazione se ne escono dicendo...."il pane e la pasta sono i fondamenti della dieta mediterranea,non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola...."....tutto questo mentre il diabete e le glicemie degli adolescenti sono tra le prime malattie tra essi.

Test di Cooper sui ragazzini delle medie.Due terzi si rifiuta di farlo....perchè non riesce a concludere i 2 km di corsa.....2 km....voto in pagella 4....risposta dei genitori...."la ginnastica non è importante"....li portano a fare nuoto,e li aspettano fuori vasca con mezzo kg di focaccia....alle 19 di sera.

Stefano....la ginecomastia...sai bene cosa sia....1 ragazzino su 2 ne è affetto,1 su 3 si vergogna,4 su 10 dichiarano in test anonimi di non togliere mai la maglietta o la canottiera ne in piscina ne al mare perchè si vergognano di "avere le tette come le femmine...".Scusate la volgarità....ma io su ste cose vado di matto,i giovani non hanno colpa della società in cui si trovano,i bambini men che meno....

...a voi...
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Alimentazione......

Messaggioda pudra » 29/10/2013, 15:51

Laustorre ha scritto:"il pane e la pasta sono i fondamenti della dieta mediterranea,non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola....".


sinceramente non sono uno che ne sa quanto te, ma mi pare che nei paesi non mediterranei sono messi peggio quanto a obesità...

il problema è quello che ci mangi assieme alla dieta mediterranea... secondo me...

PS i tuoi "..." sono contagiosi ;)

posta un *.pdf o qualche link a qualche studio che dice quello che sostiene che me lo leggo...
grazie!
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Alimentazione......

Messaggioda antico43 » 29/10/2013, 17:11

Da circa 25 anni non mangio carne, di nessun tipo e neanche pesce. Non perché la carne mi faccia schifo, ma soprattutto perché son convinto che la carne che arriva sulle nostre tavole sono carni drogate. E se mi mancano le proteine, pazienza :maaemo: poi però qualcosa si deve mangiare e sperare, contando soprattutto sulla poca quantità, che si possa andare avanti senza troppi fastidi. :vekemo:
antico43
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/11/2011, 15:56

Re: Alimentazione......

Messaggioda ONURB » 29/10/2013, 17:36

fedipos :

I giovani, giustamente, non sono pippe a causa della tecnologia, sono pippe a causa dei genitori più pippe di loro, talmente pippe da arrivare al punto ( conoscenti di famiglia) di andare, la mamma, a fare i lavori nelle case post -lavoro suo, per poter comprare l'audi al bocia appena compie 18 anni, e mentre lei pulisce i cessi, lo stronzo è al bar a farsi spritz con gli amici. Da una società del geenere cosa vuoi che venga fuori? L'Italia che cresce?

Laus:

....risposta dei genitori...."la ginnastica non è importante"....li portano a fare nuoto,e li aspettano fuori vasca con mezzo kg di focaccia....alle 19 di sera.

Qualcuno mi insegna come si fa a riportare ,evidenziato,una parte di una frase scritta precedentemente da un altro,senza fare il copia e incolla come ho fatto adesso io???????????????????????? grazie....................

Comunque sono perfettamente d'accordo con quello detto da Fedipos e Laus,di cui ho sopra riportato le frasi...............poveri figli che hanno genitori inermi e dementi..........................io non ho figli,ma forse proprio per questo rieco a vedere meglio con occhio distaccato e obiettivo gli errori madornali che commette ,per ignoranza,chi invece dovrebbe salvaguardarli ..............

X Laus:

se quando vuoi ,riesci a rispondere alla frase di Antico,allora forse ne veniamo fuori.....che c..zo dobbiamo mangiare?

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 29/10/2013, 18:19

Concludendooooooo......diceva il buon Mike: basta non bere, non mangiare, non trombare, non usare l'auto, pedalare per farsi la corrente, o meglio usare le candele, vestirsi con un perizoma, prendere una lancia e andare nel bosco a tirare giù qualche orso di tutti quelli che rompon le palle dietro casa mia.Che ne dite?
fedipos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti