Senza parole!!!!

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda multi79 » 16/11/2015, 22:21

Come disse il saggio.....
A me... me pare na strunzata!!!!!

E poi ho visto quello che temevo.... eresie tecniche a gogo... o meglio.. parlo per quel poco che so... ma.....

In ferrata.. legati con una deasy chain... o con solo un moschettone aggianciato al cavo.... nn' se po vedè!!!!!

Caro reality sul monte bianco... fine delle trasmissioni.... passo e chiudo!!!!!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 17/11/2015, 8:13

avete voluto il reality alpino, ed eccovi serviti
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Lariano » 17/11/2015, 9:36

Ciao Fudos hai ragione, è un reality cioè un prodotto che deve seguire sia le regole di mercato: sponsor in vista e altri occultati interruzioni pubblicitarie ed altro, sia quelle televisive: eliminazioni, sfide, suspance e un po di gnocca!
In ogni caso mi è piaciuto Salvi grinta, determinazione, umiltà e umanità; probabilmente ha capito più lui della montagna in pochi giorni che altri in molti anni.
Ciao
Lariano
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Xtreme » 17/11/2015, 11:50

multi79 ha scritto:Come disse il saggio.....
A me... me pare na strunzata!!!!!

E poi ho visto quello che temevo.... eresie tecniche a gogo... o meglio.. parlo per quel poco che so... ma.....

In ferrata.. legati con una deasy chain... o con solo un moschettone aggianciato al cavo.... nn' se po vedè!!!!!

Caro reality sul monte bianco... fine delle trasmissioni.... passo e chiudo!!!!!!!


Ho visto solo una guida utilizzare la deasy..
E altre guide rimproverare gli ""alpinisti"" perchè non li utilizzavano entrambi. Tra l'altro si attaccavano anche in tratti facili.
Mi sembra che il reality in questo sia stato molto reale, nel senso che in giro si vede questo e di peggio
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Luca Calvi » 17/11/2015, 14:54

Non è un reality.

Non è in diretta con la partecipazione del pubblico da casa.

E' un altro format, dal nome suggestivo di "adventure game".

Il modo di parlare della conduttrice, la scelta dei concorrenti, la presenza di inquadrature proctologiche alla concorrente con un bel culo sono tipiche di reality e adventure games... Il format quello è.

Cambia solo la "location"; l'ambientazione.

Però c'è un però... "Se anche solo una persona scopre di essere attratta da quel mondo e ci si appassiona il programma per quanto mi riguarda ha vinto". In questo senso concordo con la succitata frase del co-conduttore (da corrispondenza privata).

Ovvio che per chi già mastica montagna non c'è molto da andare ad imparare e solo da "criticare"... Ma non è un documentario o un film dedicato al mondo della montagna: è un adventure game basato su precisi format e precise dinamiche, che per nulla dipendono dalle Guide o dai Conduttori.

Ripeto che gli stessi non hanno partecipato al montaggio del programma, ma solo alle riprese dello stesso in loco.

Ricordato questo, saluto tutti.

P. S: Ieri sera si è vista anche un po' di tetta e magari la prossima volta si vedrà qualcosa di più. Tutto nella norma dei format di cui sopra.

Buona giornata
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda SHERPA61 » 17/11/2015, 15:23

personalmente.....

...quando c'è della Montagna a far da sfondo, mi si imbambola l'embolo....può essere Altissima...purissima....stronzissima.....
o la pubblicità di una strafiga diabetica che sale in Montagna con la tavoletta di cioccolata in tasca.....
o anche un dement-reality o stra-format che dir si voglia....

quindi......ben venga una panoramica dall'elicottero sul Bianco...piuttosto che un documentario di Geo.....la Montagna nobilita tutto

poi....chiaro che tutti gli espertoni come già detto pontificano....criticano....inorridiscono...ecc......ma fa parte dell'umano.

siamo un paese di commentatori.


poi...la Balivo mi fa anche ca.... ma Simone Moro penso sia una gran brava (e umile) persona; non sarebbe andato in giro per Monti con Anatoli Boukreev se non fosse così....insomma.....è uno "sano" Simone.

punto....

viva la Montagna.

(che comunque sti qua....rispetto al grande fratello....amici....bagici....rocco chinnici....ecc......sono degli scienziati)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 17/11/2015, 17:56

il simone così e un pò anomalo, io lo aspetto in vetta al nanga assieme al nardi
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fedipos » 18/11/2015, 19:52

Perchè, ci sei anche tu? (ovviamente in senso patetico)
fedipos
 

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda fudos » 19/11/2015, 8:16

no io purtroppo non ci sono, mi hanno lasciato a casa
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Senza parole!!!!

Messaggioda Laustorre » 19/11/2015, 12:22

Sherpa.....Rocco Chinnici....era un magistrato....fatto saltare in aria con 75 kg di tritolo sotto il sedile della macchina dalla mafia.

Forse volevi dire Rocco Siffredi.....

Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti