elezione nuovo Moderatore

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda SHERPA61 » 14/09/2015, 12:51

3DTrento ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:bene....ad oggi

in fondo non era scritto da nessuna parte che il moderatore deve parlare italiano...
il gruppo degli "astenuti" conferma lo scarso attaccamento della platea del forum, soprattutto quella in modalità, "lettura") alla politica dello stesso, nonostante sia sceso in campo uno degli esponenti più prestigiosi di quest'ultima.


Io sono uno degli astenuti, e allora? Forse ho i miei motivi, il più semplice è che non state facendo il bene del forum. Abbiamo 2 fazioni qui dentro al momento (nel forum in generale e in questo thread nello specifico), e nessuna delle 2 potrebbe rappresentare il ruolo di moderatore. Un moderatore deve guardare con occhio critico ogni intervento e ristabilire un po' l'ordine quando la discussione finisce in caciara, non fare gli interessi del proprio "gruppetto di amici" all'interno del forum.


non esiste lo "spirito critico" in natura, CHI può dire di essere OGGETTIVO..??..NON esiste l' "oggettivo" nella vita, e TUTTO SOGGETTIVO

l' "oggettivo" esiste nelle convenzioni, nei luoghi comuni, nella (finta) educazione......

ecco perché qui non serve un "moderatore" ....perché chi entra qua deve essere libero.....e non sottoposto a "censura" alcuna.....

in altri forum Dokkodo (ma anche Giovanni72....Lisa.teddi....mariobros...ecc) sarebbero stati "bannati" come Trolls.....e qua no....ma invece di pensare a questo ci si concentra sullo sherpa....no problem......è una vita.

ma questo è.!....ma qualcuno l'ha capito....e basta che capisca UNO per sopportare 100.

namasteé
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda SHERPA61 » 14/09/2015, 12:55

ah.....vecchio.....io non difendo "fazioni"..."amici"...."gruppi"...MAI

mettitela via......

non parteggio per nessuno.......non devo dimostrare niente.....nessuno lo deve fare con me.....
a parole siam bravi tutti......c'è chi ci vive qua dentro con le parole......ma poi....nella vita reale è come andare in Montagna....due "passaggi difficili" e vedi subito se uno sa "andare" o deve accontentarsi dei boschi.....

certo mi piacciono i "cervelli accesi".....e vado male....qua dentro come nella vita.

con rispetto (a te 3D....non ad altri in malafede)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda fedipos » 14/09/2015, 13:12

Mentre resto in modalità lettura esprimo il mio pensiero. Anche per me non serve a un cazzo un moderatore per un motivo molto semplice: non deve esistere alcuna possibilità di partecipazione senza un nome,cognome e indirizzo. Ovunque si vada per iiscriversi a qualsiasi club,associazione, circolo ecc. ecc. l o si fa con le proprie generalità e non vedo perchè in un forum si possa entrare, rompere i coglioni, sparare cazzate ecc. ecc. ,senza sapere chi ringraziare. Cari signori, nome e cognome e poi , forse, potrete provare a scirvere, perchè vi garantisco che quando si scrive allo scoperto il discorso cambia e molto.Pensavo di avere qualche amico, ma visto che mi hanno proposto evidentemente mi sbagliavo! Ingrati!
fedipos
 

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda 3DTrento » 14/09/2015, 13:30

Ok, non volete un moderatore, ma (mi pare) che non siate molto disposti neanche a automoderarvi (attenzione, sto parlando di moderare i toni non di "autocensura")
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda Blitz » 14/09/2015, 15:09

Ma ste idee perché (moderatore si/no, generalità, ecc) perché non le proponete direttamente a chi vi permette di scrivere ovvero chi paga il forum? Perché ricordiamoci che qua dentro noi scriviamo aggratis ma qualcuno che ci mette €€€ c'è
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda Arterio Lupin » 14/09/2015, 15:50

Perché chi ci mette €€€€€€ osserva, legge sempre e cerca di capire cosa convenga fare per tenere in vita il forum....

Comunque anch'io voto a favore di Fedipos come Moderatore... Oppure come referente Moderatore per l'area "Tecniche e Materiali"...

:-)

Quasi quasi proporrei una serie di moderatori "ad hoc"... Uno per ogni sezione.
Arterio Lupin
 

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda muress » 14/09/2015, 15:51

Il mio voto è: ANARCHIA TOTALE.
Niente moderatori.
Maurizio Celli da Rimini.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda Arterio Lupin » 14/09/2015, 16:01

Va bene, torno serio e chiudo i miei interventi:

Un Moderatore è comunque destinato a sfracellarsi le palle.

Il forum era favoloso all'inizio perché senza Moderatore e gestito tra persone "vere" che non avevano bisogno del maestrino per sapere come comportarsi.

Il tutto poi è progressivamente cambiato e l'Admin mi ha chiesto di fare da Moderatore.
C'è stato chi ha capito e chi si aspettava il maestrino pronto a punire.
A questo aggiungiamo che il forum, proprio come strumento, ha fatto il suo tempo.

Resta il fatto che è e può essere ancora un ottimo strumento in virtù delle possibilità di ricerca di quanto archiviato...

Per cui non deve essere perso.

Siamo ancora in grado di autogestirci?

Direi di sì...

I troll ed i mascherati si autoghettizzeranno, com'è uso. L'apporto dei troll è comunque relativo, spesso inferiore a zero, piccole punture id zanzara, soprattutto chi vorrebbe essere senza esserlo davvero.

Se riuscirete a riprendere la strada virtuosa del forum di qualche anno fa i cosiddetti "troll" diventeranno reali oppure si smaschereranno andandosene... Il tutto necessariamente e naturalmente. Senza ulteriori diverbi inutili.

Ricordate che qui dentro nessuno ha la verità in mano... Nessuno.

Torniamo all'autogestione??

Io seriamente proporrei proprio quella, visto che la mia esperienza come Moderatore non mi ha certamente lasciato soddisfatto.

Facciamo una prova... Chiedetelo anche all'Admin, Alex.

Torniamo alla vecchia autogestione responsabile e, invece, del "ban" o della "cacciata"; al caro vecchio "vaffanculo".

Di fanculi non è mai morto nessuno... E libera il fegato.



Nessun candidato, autogestione!!!


Luca
Arterio Lupin
 

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda fudos » 14/09/2015, 16:15

per un forum che si rispetta, serve un moderatore, anche due...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: elezione nuovo Moderatore

Messaggioda SHERPA61 » 14/09/2015, 16:21

sempre profondo il mare.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti