Sconcertante!!!

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Sconcertante!!!

Messaggioda fylo84 » 02/02/2015, 8:19

fylo84
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2014, 9:18

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda SHERPA61 » 02/02/2015, 18:42

tranquillo figliolo....chè non andrà cosi....

la gente non solo non capisce nulla, ma nemmeno è umile per studiare un po' di fisiologia umana....
a 8848 metri c'è il 75 % di ossigeno in meno del livello del mare....e anche se ti mettono la maschera con l'ossigeno, questa ti porta a "7.000" metri...non più giù
la gente pensa che sia questione solo di avere soldi....pagare....e vai sull'Everest......ma tutti parlano perché hanno la bocca .....
poi....io se me lo regalano l'Everest non ci andrei nemmeno......anzi.....nemmeno al campo base....a far le code su ogni ponte sospeso....
ho avuto la fortuna di vivere due Nepal fuori stagione....e con il territorio, lodge, porters.....tutto e solo per noi (io e il Fed), per cui figurati....
però....se parliamo di quota....a 7/8000 metri (ma anche a 6000) ti viene un HAPE o HACE (edema polmonare o edema cerebrale) e ci lasci le penne in 10 ore senza accorgertene.

quindi.....vorrei vedere a cagarsi sotto tutti quelli che parlano senza cognizione di causa (che poi non è che ne abbia nemmeno io tanta.....ma almeno mi informo)

namastè
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda FaFo » 02/02/2015, 19:15

Caro Sherpa, la tua descrizione del 'come' è interessante e ben dettagliata, se non ho frainteso credi che non riusciranno a portare a termine l'impresa per motivi tecnici-fisiologici.
Però io continuo a chiedermi 'perchè'. Perchè uno chef rinomato e affermato nel suo lavoro vuole fare l'impresa? Possibile che continuare a cucinare in pianura non lo soddisfi?
Tempo fa, qui sul forum, si scrisse di obiettivi, limiti e del criterio con cui si cerca di rimuoverli......poi Sergio da Terme Euganee ha deciso di produrre PIL per dare una mano al nostro paese e il discorso non è più stato sviluppato.
In conclusione: PERCHE' ????? Io me lo chiedo ma non riesco a rispondere. :maaemo: :maaemo:
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda SHERPA61 » 02/02/2015, 19:22

caro FaFo....è molto semplice in effetti......
perchè..??.....
per lo stesso motivo per cui uno si scopa una donna e poi lo racconta.....
per lo stesso motivo per cui uno va in vacanza in giro per il mondo e quando torna corre al bar per raccontarlo....
per lo stesso motivo per cui tanta gente continua a comperare libri senza leggerli....
per lo stesso motivo per cui si acquistano cellulari nuovi quando quelli vecchi funzionano ancora
....o si cambia l'auto a 70.000 km, quando l'ultima che ho acquistato l'ho presa che ne aveva 113.000 ....e ora va per i 250.000.....
....o si va a fare footing ma al parco e non dietro ad un fiume.....
....o si compera caviale e ostriche...e tartufo....che fan cagare ma ......
....
.....in definitiva perché non si è che quello che si fa.

consiglio un "avere o essere" del buon vecchio Erich Fromm....


spero di esserti stato utile.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda FaFo » 02/02/2015, 19:25

Utilissimo :P
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/02/2015, 19:45

Tutto ottimo.

Però caviale, ostriche e tartufo hanno un loro perché, eccome. Eccheccazzo... E lo dice uno che si è mangiato tanto del meglio di tutti e tre, per sua fortuna e per sfortuna delle sue finanze.

L'importante è amarli e gustarli perché piacciono, per questioni di gusto, non perché fa figo o per poter dire "ho speso un botto..."...

Un po' come col vino...

Tanti ordinano una boccia di champagne perché fa "chic", mentre in cuor lor berrebbero - giustamente - sacrosanto Prosecco... Oppure ordinano un Bordeaux quando preferirebbero poter avere un Barolo, un buon Brunello di Montalcino, oppure ancora (solo i migliori) un Refosco dal peduncolo rosso del Collio...

Ad essere sé stessi uno berrebbe meglio (Prosecco und Refosco über alles) e spenderebbe di meno.

(ho solo estrapolato un esempio più su misura per l'ottimo Sherpa della provincia di Porto Naonis).
Arterio Lupin
 

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda FaFo » 02/02/2015, 20:10

Arterio Lupin ha scritto:L'importante è amarli e gustarli perché piacciono, per questioni di gusto, non perché fa figo


Mi hai fatto venire in mente una tipica scena che spesso mi capita di vedere: capannello di giovani adolescenti che fumano. Alcuni fumano senza aspirare e altri fumano e sputano per terra contemporaneamente! E ogni volta penso (o meglio spero) :"sono giovani, si faranno, non hanno ancora le idee ben chiare".



E sia ben chiaro: anche chi scrive, ai suoi tempi, non è stato immune a cotanta idiozia :oops:
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda Arterio Lupin » 02/02/2015, 21:34

FaFo ha scritto:
Arterio Lupin ha scritto:L'importante è amarli e gustarli perché piacciono, per questioni di gusto, non perché fa figo


Mi hai fatto venire in mente una tipica scena che spesso mi capita di vedere: capannello di giovani adolescenti che fumano. Alcuni fumano senza aspirare e altri fumano e sputano per terra contemporaneamente! E ogni volta penso (o meglio spero) :"sono giovani, si faranno, non hanno ancora le idee ben chiare".

...


in effetti, si fanno che è un piacere...
Arterio Lupin
 

Re: Sconcertante!!!

Messaggioda SHERPA61 » 03/02/2015, 22:06

Arterio Lupin ha scritto:, un buon Brunello di Montalcino, :vekemo: :vekemo: oppure ancora (solo i migliori) un Refosco dal peduncolo rosso del Collio... :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo:

Ad essere sé stessi uno berrebbe meglio (Prosecco und Refosco über alles) e spenderebbe di meno.

(.


:vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo: :vekemo:

hai deto tuto Arterio
io e te ci siamo capiti
e i altri...guera..!

:maaemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone


Torna a Non solo montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti