facciam qualcosa di "buono"...- sent Costanzi

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

facciam qualcosa di "buono"...- sent Costanzi

Messaggioda SHERPA61 » 11/05/2013, 20:11

assunto che sto forum sta diventando una "nutria montana"...tanto che addirittura il mio amico Storm fa la sua figura a sparar cagate e a insegnar agli altri il bachman o come vincere le vertigini.....appena 6 mesi dopo aver chiesto alla comunità se la salita all'Antelao era parificabile alla normale alla Rozes (perchè sulla tabacco erano entrambe a puntini rossi) (che è come chiedere se Michelle Pfiffer è grosso modo come Michelle Platini perché il nome è lo stesso)....e assunto che non si leggono più i "montanari".....e assunto che il più “lucido” del gruppo continua ad essere il Fedi….che è tutto dire (ricambio generazionale ??...zero)……
e siccome tra un ginocchio che scricchiola e un tendine che fa male….ecc…..l’Anima, non se la passa tanto meglio ma è l’unica che ancora “crede” o si sforza di farlo……vorrei che il mio Amico rimbambito di Fedipos organizzasse per il sottoscritto, Arterio, Alver (entrambi precettati!!)…..e uno/due altri il “Costanzi”……
me lo devi Fedi……e sai perché!!!!!!!!!!.....

forse con tutta sta neve non sarà l’anno giusto……forse non ci saranno altri anni….forse…..forse…..forse…..potrei vivere un’avventura/emozione vera.
SHERPA61

Re: facciam qualcosa di "buono"...- sent Costanzi

Messaggioda fedipos » 12/05/2013, 5:17

Con i miei tempi da vecchietto, durante il mese di settembre appena inizia la raccolta delle mele, non certo di sabato e domenica. Lo prendiamo dalla malga Tuena -Passo di Castron-Bivacco Bonvecchio. (Per me sarà dura ma conto sugli amici). E così ci togliamo la parte veramente rognosa, esposta, protezione quasi zero, con la nebbia quasi sicura ne ho per le balle a trovare il bivacco ecc. Il secondo giorno abbiamo la parte più protetta perchè le guide ci portano su i pellegrini da Campiglio. Scendiamo al passo di Val gelada, omonima valle con relativo salto attrezzato e rientro alla Tuena gestita da un mio amico.........( i puntini si riferiscono alle birre).Incomincio subito a ricordarvi che sono lento in salita per raggiunti limiti di età, e più lento in discesa per distruzione ddi ginocchia.Ci siamo capiti.
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 12/05/2013, 5:44

allora .....come sei ridotto non serve me lo spieghi.....ero quello con cui litigavi in giorno si e uno no nelle due spedizioni in Nepal 2010 e 2011; salvo poi appianare tutto davanti a una Everest da mezzo litro.
il progetto (che organizzi tu e decido io.... ;) ....assieme dai...) prevede max 5 persone; e se la matematica non è un'opinione Sherpa+Arterio+Alver+Fedipos..??....quanto fa..??...
riguardo al resto il progetto prevede (e qui decido io) che ti ti levi almeno 5 kg di peso per il tempo, e noi ti leviamo quasi tutto quello dello zaino.....e poi vedi come tieni meglio.

datti da fare.....sei tu il padrone di casa......sull'Amariana toccava a me.......li...sei tu....ma datti da fare...e non venir fuori a dire che poi a settembre sarà troppo tardi perché ghiaccerà......!!! :nooemo:

facciamolo prima.........bon roba tua......

comincia a studiare e metter giù qualcosa....

:? 8-)
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 12/05/2013, 6:45

Partorisco, ma per il periodo non possiamo rischiare di arrivare al Bonvecchio e trovare 15 turisti immerdati che dicono"non c'è posto, il bivacco è pieno". Qualche anno fa sono riuscito con le "buone maniere " a fargli capire in circa 10 nanosecondi che aria tirava. Al momento li batto giù direttamente, tanto ci sono 300 metri da un lato e 500 dall'altro. Quindi lasciatemi evitare di rovinarmi la festa. Ormai con gli alpinioni sono a tolleranza zero: mi hanno rotto i coglioni e quanto meno stiano fuori dalle balle delle mie montagna. Il Brenta nascosto poi!!!!!!!
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 12/05/2013, 10:26

ok Fed.....ma......spiega anche brevemente che razza di roba è il "Costanzi"......deve essere uno spettacolo della natura......son 20 anno che lo leggo e studio
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 12/05/2013, 10:30

SHERPA61

Messaggioda Blitz » 12/05/2013, 13:06

err...
mi e' capitato di leggere qualcosa su questo sentiero (ed inserirlo tra i "desiderata") poco tempo fa, non e' che ci sarebbe un posticino anche per me? :oops:
(basta che non sia il weekend del 14/09 che si sposa mio fratello!!!)
Blitz

Messaggioda fedipos » 13/05/2013, 20:34

Ho aperto il link: siamo fottuti. Non per la chiusura in se stessa ma perchè hanno vinte quei signori che prenderanno un sacco di quattrini dalla provincia per rovinare totalmente un percorso d'eccezione rendendolo percorribili a tutti i cani turistici che dovrebbero invece salire al bonvecchioo in ginocchio per ringraziare che esistono posti così. Peccato, un'altra , una delle ultime, zone integre ridotte a mercimonio . Le Maddalene hanno iniziato la stessa fine. Caro Mauro, mi sa che restano le tue zone, quelle ormai chiuse ai miei limiti, ma fortunatamente chiuse anche a tanti altri, quando si tratta di quei dislivelli!.
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 13/05/2013, 20:41

no Cristo....
il "Costanzi"....lo facciamo....a settembre.....col nostro passo.....coi nostri occhi......con la nostra umiltà...
me lo merito il Costanzi.....cacchio.......
....te studia..........te fammi fare il Costanzi.......e io ti porto sulla Montagna di Julius Kughy......dove sali in mezzo ai stambecchi.
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 13/05/2013, 20:53

Prima di fare cagate fotoniche fammi parlare con le persone giuste,ossia il Capo Stazione del settore, almeno parliamo la stessa lingua. Perchè siccome ,come ben sappiamo, non puoi mettere un cancello, non vorrei che come primo lavoro tirassero via quel poco che c'è, per poi andare giù duro a suon di elicotteri e bobine di cavi. Perchè se non troviamo più niente non è proprio uno scherzo, e fin che mi parli di Luca e di te va benon, ma gente che non ho visto muoversi in certi ambienti io non voglio essere coinvolto. Non me ne frega un cazzo di cosa può aver fatto o meno una persona: io vado a pelle come te. Mi metto in azione. Ciao. P.S. Non voglio essere frainteso: ognuno può andare a sbattersi dove vuole, come vuole, quando vuole, non con me.
fedipos

Prossimo

Torna a Ancora montagna